Oath of druids, ...il più classico che c'è...

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
view post Posted on 4/10/2006, 21:36




e il side invece???...ci dici qlcs del tuo meta??? (cosa che probabilmente hai già fatto in altri mille post, ma sn troppo svogliato per ricontrollare...)
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 6/10/2006, 15:41




hmmmm sembra che manchi ancora qualcosa... ad esempio i 4 swords to plownshares che dovrsti mettere... poi nn vedo ancestral recall...

polluted delta meglio se in 4x, Akroma ci sta tutta ma Razia no... meglio colozzo, ha piu sostanza poi devi mettere almeno la terza creatura e meglio dello spirito della notte nn c'è, togli petali di loto e metti loto nero
poi andrebbero anche i 4 mono-mox (il ruby no)

via Krosan e dentro 1x di gaea's blessing

mystical tutor, elightened tutor, vampiric tutor e demonic tutor tutti dentro.. mancano 1 fact or fiction, 1 thinker e 1 yagwmot's will.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 6/10/2006, 16:01




CITAZIONE
hmmmm sembra che manchi ancora qualcosa... ad esempio i 4 swords to plownshares che dovrsti mettere... poi nn vedo ancestral recall...

Si parla di lista UBG, se cmq volesse farsi una UGWB, è già stato detto tutto.

CITAZIONE
polluted delta meglio se in 4x,

Mi spieghi l'utilità di questa affermazione se cmq si giocano solo terre doppie a base U???...un polluted delta in un caso simile non ha nulla di più utile di una flooded strand, a meno di non reinserire la monobasica, che cmq reputo un chiodazzo immenso...

CITAZIONE
Akroma ci sta tutta ma Razia no... meglio colozzo, ha piu sostanza poi devi mettere almeno la terza creatura e meglio dello spirito della notte nn c'è

ok, su akroma non si iscute. Mi dici perchè è meglio colosso di razia??? Colosso ha bisogno di 3 turni da quando è entrato in gioko per vincere la partita (non ha haste), stessa cosa si può dire di razia (6x3 a casa mia fa 18...il che significa che 2 danni se li fa isi tra force, fetch, bob, merdata a caso...altrimenti si rimanda tutto al turno dopo e pazienza, sempre senza contare che nessuno ci obbliga a non giocare nuovamente l' abilità dell' oath e castare la seconda creatura rapida...) inoltre razia ha il grandissimo vantaggio di attaccare senza tappare (quindi oltre ad attaccare con abilità evasiva, è persin pronto a parare un pirulo dell'oppo)...Quest'ultimo motivo in particolare è cmq la causa che ha sbattuto fuori lo spirito della notte dall' oath...Per quanto riguarda le 3 creature...beh...idea assurda, giokiamo già 7 carte morte nel mazzo...perchè dovremmo portarle a 8?

CITAZIONE
mystical tutor, elightened tutor, vampiric tutor e demonic tutor tutti dentro.. mancano 1 fact or fiction, 1 thinker e 1 yagwmot's will

Se si gioca unspoilered, la maggior parte di queste carte non hanno assolutamente senso...
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 6/10/2006, 16:11




CITAZIONE
CITAZIONE
polluted delta meglio se in 4x,

Mi spieghi l'utilità di questa affermazione se cmq si giocano solo terre doppie a base U???...un polluted delta in un caso simile non ha nulla di più utile di una flooded strand, a meno di non reinserire la monobasica, che cmq reputo un chiodazzo immenso..

4x xkè stavo guardando alla mia lista dell' oath che a livello di terre è strutturata un pò diversamente

CITAZIONE
Mi dici perchè è meglio colosso di razia??? Colosso ha bisogno di 3 turni da quando è entrato in gioko per vincere la partita

Colosso è meglio di razia xkè quest'ultima pur avendo haste, non ha trample e poi bloccandola puo essere uccisa (hai voglia di dire che si previene i danni... è relativamente poco) mentre il colosso no... per non parlare del suo 6 di power che non è poco ma significa che deve fare 2 attacchi per appararne 1 del colosso... il colosso soffre solo Swords To Plownshares mentre razie sofre qualsiasi remouval (indipendentemente da quanti se ne giochino o meno in t1) e in + razia può essere sparata anche:

tappo R, faccio lighting bolt.. tapo razia prevengo 3 danni... ti sparo un altro lightning bolt.. ciao razia.

Non esiste, nell' oath si monta colosso... Razia è una bella carta, ma va giocata altrove.
 
Top
Raiden00
view post Posted on 6/10/2006, 16:33




Mh vampate di calore..

E' bello vedere accese discussioni ma prima che la cosa sgravi sono venuto ad accompagnarvi alle scale anti incendio..

Anvedi quanto si suda..
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 6/10/2006, 19:44




lol...raiden spammone...

Riguardo a colosso...te lo ripeto, colosso TAPPA....anche spirito è escluso per lo stesso motivo, nn mi sembra troppo difficile ammettere poi che colosso è la carta più hateata del meta...

CITAZIONE
e poi bloccandola puo essere uccisa (hai voglia di dire che si previene i danni... è relativamente poco)

1: Ha volare...in t1 nn si usano più creature volanti dal tempo del fish
2: Previene i danni che le fai...se mi dici che nn basta, dimmi quale creatura in t1 ha power>2...
3:essendo che attacca senza tapppare, para le creature dell'oppo che normalmente avrebbero attaccato (una volta calata bestia, inizia la race)

CITAZIONE
tappo R, faccio lighting bolt.. tapo razia prevengo 3 danni... ti sparo un altro lightning bolt.. ciao razia.

Perchè oath è un mazzo che notoriamente NON gioca protezioni XD...Facciamo che in mano tra snag, force, duress, drain, un qualcosina ce l'avrò...(perchè io di solito, oath lo gioko protetto :P)
 
Top
samurai david
view post Posted on 6/10/2006, 19:53




a me sembra una discussione calma e normale 0.0 cmq quoto per nasty,qua si fanno rigorosamente mazzi unspo^^,al massimopossiamo fare 2 sezioni 1 spoiler ed una unspo
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 6/10/2006, 20:44




no, non vedo la necessità di fare 2 sezioni per il t1....quando parlavo di mazzi unspoilered, mi riferivo a questa lista in particolare...Chi ha postato mi sembra abbia richiesto espressamente dei fix da unpowered...chiaro poi che se mi sn sbagliato, oath con le p9 funziona sicuramente molto meglio!
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 6/10/2006, 21:09




CITAZIONE
Riguardo a colosso...te lo ripeto, colosso TAPPA....

Non è un problema per niente

CITAZIONE
anche spirito è escluso per lo stesso motivo

infatti non dovrebbe..

CITAZIONE
Ha volare...in t1 nn si usano più creature volanti dal tempo del fish

Non è proprio corretto, tutt'ora si montano in mazzi t1 (io li monto e picchiano) e poi questo mazzo stesso monta akroma che vola.

CITAZIONE
Previene i danni che le fai...se mi dici che nn basta, dimmi quale creatura in t1 ha power>2...

lo stesso spirito della notte... e ovviamente glia angeli eminenti... ma ce ne sono veramente tanti
CITAZIONE
Perchè oath è un mazzo che notoriamente NON gioca protezioni XD...Facciamo che in mano tra snag, force, duress, drain, un qualcosina ce l'avrò...(perchè io di solito, oath lo gioko protetto :P)

He he he se fosse vero che i counter stanno sempre li quando li vuoi i mazzi counter control sarebbero imbattibili

CITAZIONE
Mh vampate di calore..

E' bello vedere accese discussioni ma prima che la cosa sgravi sono venuto ad accompagnarvi alle scale anti incendio..

Anvedi quanto si suda..

Ma ogni volta che due persone divergono con le idee è flame? mah, allora per evitarlo dovremmo darci ragione sempre a priori, e a cosa arriviamo?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/10/2006, 13:12




CITAZIONE
CITAZIONERiguardo a colosso...te lo ripeto, colosso TAPPA....

Non è un problema per niente

IMHO si, dopo che i tui stessi pistrulli ti hanno bittato per 3/4 turni, più i danni da fetch, più i danni da force e da critter avversari, direi che un 11/11 totalmente inutile mi sembra che sia un problema e anche grosso

CITAZIONE
CITAZIONEanche spirito è escluso per lo stesso motivo

infatti non dovrebbe..

Quindi tu vorresti mettere l'8° chiodo del mazzo?...non pensi che pescare il 2° oath, la 2° creatura o la blessing basti?...2 creature è il n° giusto perchè ti evita al massimo pescate morte.

CITAZIONE
Ha volare...in t1 nn si usano più creature volanti dal tempo del fish

Non è proprio corretto, tutt'ora si montano in mazzi t1 (io li monto e picchiano) e poi questo mazzo stesso monta akroma che vola.

Dimmi un nome di un archeotipo che monta volanti e ti darò ragione...riguardo al mirror, io direi che non è la mia massima aspirazione fare un torneo dove ci sn solo oath...

CITAZIONE
Previene i danni che le fai...se mi dici che nn basta, dimmi quale creatura in t1 ha power>2...

lo stesso spirito della notte... e ovviamente glia angeli eminenti... ma ce ne sono veramente tanti

Come ti ho già detto, nessuna lista di oath monta più spirito della notte perchè tappa. Invece per l'angelone, semplicemente nessuno lo monta più....solo alcune side innovative di tang hanno provato a metterlo, ma con scarsi risultati (doppio :W: non si trovava spesso)...Se veramente ce ne sn tanti, elencamene qlc1 di rilevante...

CITAZIONE
CITAZIONEPerchè oath è un mazzo che notoriamente NON gioca protezioni XD...Facciamo che in mano tra snag, force, duress, drain, un qualcosina ce l'avrò...(perchè io di solito, oath lo gioko protetto )

He he he se fosse vero che i counter stanno sempre li quando li vuoi i mazzi counter control sarebbero imbattibili

Ed effettivamente in t1 gli archeotipi che dominano sono mazzi di controllo ^_^... e cmq oath deve giocare protetto...come ti ho detto, preferisco tenermi in mano un turno in più l'oath e magari avere il counter di backup piuttosto che giocarlo e vedermi la creatura spigata, sparata, rimbalzata oppure l'oath distrutto...

CITAZIONE
CITAZIONEMh vampate di calore..

E' bello vedere accese discussioni ma prima che la cosa sgravi sono venuto ad accompagnarvi alle scale anti incendio..

Anvedi quanto si suda..

Ma ogni volta che due persone divergono con le idee è flame? mah, allora per evitarlo dovremmo darci ragione sempre a priori, e a cosa arriviamo?

Quoto, opinioni diverse fanno grande una discussione se tenute entro toni moderati...se tutti fossero daccordo con tutti, saremmo un popolo di ameboidi senza idee
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 7/10/2006, 13:33




CITAZIONE
direi che un 11/11 totalmente inutil

ma nn è inutile, serve.

CITAZIONE
2 creature è il n° giusto perchè ti evita al massimo pescate morte.

2 sono poche, se non ti piace spirito nn so metici quello che vuoi, ma 3 creature ci devono stare.

CITAZIONE
iguardo al mirror, io direi che non è la mia massima aspirazione fare un torneo dove ci sn solo oath...

e da quando decidiamo noi che mazzi dobbiamo trovarci davanti ai tornei? sarebbe bello :rolleyes: .

CITAZIONE
Invece per l'angelone, semplicemente nessuno lo monta più....solo alcune side innovative di tang hanno provato a metterlo, ma con scarsi risultati (doppio :W: non si trovava spesso)...Se veramente ce ne sn tanti, elencamene qlc1 di rilevante...

Io tutt'ora lo monto nel mio t1 e ci vinco tranquillamente, cmq è inutile che te li elenchi se mi devi dire che non sono validi giusto x non darmi ragione.

CITAZIONE
Ed effettivamente in t1 gli archeotipi che dominano sono mazzi di controllo ^_^.

Non proprio... affo in t1 picchia selvaggiamente e non mi pare sia control(e cmq non esiste un solo mazzo dominante in t1 x questo è il formato che preferisco) c'è l' aluren (una mia versione dell'almeno) che si monta i fow x precauzione, ma non lo si può chiamare control visto che vince di primo.

CITAZIONE
e cmq oath deve giocare protetto...

Senza dubbio, ma te lo ripeto i counter non stanno sempre lì quando ti servono...
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/10/2006, 14:39




guarda, non c'è motivo di quotare nuovamente tutto, sappi solo che non mi sembri troppo informato sul meta attuale del t1 (parlo di lega tal)...Per quanto riguarda il decidere sui mazzi che ci si ritrova contro no, non decido che mazzo dover affrontare, ma cmq prima di un torneo mi informo riguardo il meta e se so che è un meta molto comboso, porterò control o aggro control...
Invece per l'inutilità di colosso e di terza creatura te la spiego subito:
1)oath attivo nel mantenimanto, giro akroma, pesco pikkio, gioko altro
2)Attivo la 2° volta oath...se girassi razia avrei vinto (pikkio pikkio fano 18 danni e morte dell'oppo certa) se girassi colosso farei altri 6 danni e dovrei rimandare il tutto al turno dopo...Se avessi girato spirito avrei cmq vinto, ma presupponendo di girare spirito alla prima attivazione avrei avuto un bloccante in meno...per questo è meglio razia.

Con questo avrai notato che non c'è stato bisogno di attivare oath la 3° volta, perchè si sarebbe cmq vinto, e in compenso avremmo avuto un altro chiodo (la creatura n° 3) nel mazzo...Questa è la spiegazione casistica del perchè la 3° creatura è inutile...
Per quanto riguarda il counter onnipresente, giocando 12counter+3/4 duress, ti assicuro che non è poi così difficile averlo attivo per proteggere 2 turni una o due creature...inoltre esiste anche una mossa fortissima che puoi fare ad inizio partita con questo mazzo....si chiama mulligan...
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 7/10/2006, 18:43




CITAZIONE
guarda, non c'è motivo di quotare nuovamente tutto, sappi solo che non mi sembri troppo informato sul meta attuale del t1

tsz ma senti senti... a me piu che altro sembra che tu (sempre senza offesa s'intende) non conosca granchè il t1.

CITAZIONE
mi informo riguardo il meta e se so che è un meta molto comboso, porterò control o aggro control...

fino ad un certo punto, ma in pratica finke non inizia il torneo non sai mai chi hai difronte.

CITAZIONE
1)oath attivo nel mantenimanto, giro akroma, pesco pikkio, gioko altro

E quando ho sparlato di akroma? se rileggi i miei post noterai che ero in favore di akroma.

CITAZIONE
Attivo la 2° volta oath...se girassi razia avrei vinto (pikkio pikkio fano 18 danni e morte dell'oppo certa)

Non è detto, razia può essere bloccata e crepare molto piu facilmente.

CITAZIONE
se girassi colosso farei altri 6 danni e dovrei rimandare il tutto al turno dopo...

vabè sul colosso non ne discuto piu xkè tanto si è capito che nn mi vuoi dar ragione anke se ripeto il colosso si DEVE montare.
Razia mi dispiace, ma nn serve, a questo punto se colosso proprio nn ti piace e vuoi montare solo 2 creature monta Akroma e Spirito
perchè: lo spirito anke esso vola come razia, ha rapidità come razia, si tappa quando attacca..vero, ma ha travolgere ke razia NON ha, poi ha protezione dal nero, e razia no, quindi
Spirito > Razia indiscutibilmente.
 
Top
matt955
view post Posted on 7/10/2006, 20:25




secondo me razia è megliore di spirito xkè tanto l'oppo nn avrà mai creature volanti x poterla bloccare e se ti fa fulmine su di lei puoi reindirizzarlo su akroma ;)

mentre il colosso anke secondo me nn si dovrebbe giocare xkè è lento rispetto agli angeli e nn può bloccare i goblin o le altre creature ke ti trovi di fronte
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 7/10/2006, 22:46




CITAZIONE
e se ti fa fulmine su di lei puoi reindirizzarlo su akroma

Mi sembra ke nn si può xkè nel momento il cui tu metti in stack l'abilità di razia devi dare targets (in questo caso 2), ora se il fulimne potesse andare su akroma non farebbe danni, perkè akroma come si sa è protetta dal rosso, ma appunto per questo Razia stessa è rossa e non può targettare akroma.

CITAZIONE
secondo me razia è megliore di spirito xkè tanto l'oppo nn avrà mai creature volanti x poterla bloccare

è teoria.. ma non si sa mai cosa può avere un giocatore in un mazzo, magic come gioco non è "scontato" come alle volte lo si publicizza... vabè il t1 ci sono i mazzi tarati cosi come in ogni formato, ma suppongo che un giocatore buono non si limiti solo a quei 4/5 mazzi che "si giocano" e cerchi anche di proporre qualcosa.. non mi sembra che sia illegale. (poi nn so almeno io ci provo.. poi è chiaro, ognuno fa quel che vuole)
 
Top
63 replies since 28/9/2006, 12:49   1416 views
  Share