Oath of druids, ...il più classico che c'è...

« Older   Newer »
  Share  
Raiden00
view post Posted on 8/10/2006, 09:43




1)Perchè date per scontatato che la prima creatura dell'oath sia Akroma? Se sviscerando il mazzo di prima ti esce proprio Razia? un bel guaio direi vista la sua fragilità. (meglio colosso <in questo caso>).

2) Ogniuno ci mette quello che vuole e visto che siete entrambi testardi e nessuno dei due accoglie le idee dell'altro a me la cosa non sembra una "discussione" piuttosto un ribadimento infinito delle proprie idee.. se vi divertite così.. e non mi venite a dire che non è flame (a prescindere se abbiate sgravato o meno).. ci sono modi e modi di discutere..

Il lato positivo è che entrambi ne avete ricavato un vigore immenso che si legge tra le vostre righe sotto forma di passione.. la discussione stessa ne ha beneficiato (non ce n'è una così accesa da molto)

3) A mio parere siete entrambi molto preparati sull'argomento e non dubito che ciasuno di voi abbia la sua grande esperienza quindi si dovrebbe poter parlare tranquillamente.
Ho sfidato l'oath di entrambi i giocatori ed ho dedotto che il problema non sia nella scelta delle creature ma nell'assetto del mazzo.. Ghost non puoi dire che il colosso ci DEVE andare se non posti prima la tua versione del mazzo (abbastanza dissimile da quella del Ser trattata da Nasty).

4) La maniera MIGLIORE da sempre per dimostrare le proprie argomentazioni è la sfida! XXD


 
Top
matt955
view post Posted on 8/10/2006, 10:33




secondo me si possono giocare tutte e tre contemporaneamente le creature e in caso ce ne capiti 1 in mano... bè x questo abbiamo 4 brainstorm
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 8/10/2006, 11:32




CITAZIONE
Ghost non puoi dire che il colosso ci DEVE andare se non posti prima la tua versione del mazzo

Non l'ho postata xkè non ho aperto io il topic e quindi non so se potevo farlo.. magari si offendeva chi ha postato il mazzo in primis..

cmq eccolo:

Terre:

4x Polluted Delta
2x Bayou
2x Underground Sea
2x Tropical Island
1x Strip Mine
4x Forbidden Orchard
1x Wasteland

Creature:

1x Akroma, Angel of Wrath
1x Spirit of the Night
1x Darksteel Colossus

Altre Spell:

1x Yawgmoth's Will
1x Time Walk
1x Fact of Fiction
1x Tinker
1x Mystical Tutor
1x Enlightened Tutor
4x Oath Of Druids
4x Force of Will
1x Gaea's Blessing
1x Ancestral Recall
4x Brainstorm
4x Mana Drain
1x Mox Sapphire
1x Mox Emerald
1x Mox Jet
1x Mox Pearl
4x Swords to Plownshares
1x Mox Diamond
1x Black Lotus
4x Impulse
1x Timetwister
1x Vampiric Tutor
1x Demonic Tutor

Eccolo qui, ovviamente spero di non dovermi sentir dire uno scrubboso "ma ke te ne fai di tutte quelle carte blu? sono di piu..." ;
va menzionato inoltre che una alternativa a colosso visto che molti lo odiano è Phantom Nishoba (che è grezzo)
Razia come vedete non c'è xkè oltre ad avere elencato già i motivi per cui razia sta sotto allo spirito quoto anche raiden dicendo che se esce lei x prima siamo nei guai... se uscisse colosso x primo non attaccheremmo ma avremmo un muro 11/11 inaffondabile (visto che dite che in t1 le creature con volare nessuno le monta...) il colosso se non fai STP non te lo tolgi davanti... razia muore di incenerate... di lightning bolt come ho già detto... (vabè basta parlare di razia, ho già dimostrato che non serve)
X ovviare almeno parzialmente alla mancanza di haste da parte del colosso c'è time walk... per il resto la lista è abbastanza classica.

CITAZIONE
Ho sfidato l'oath di entrambi i giocatori ed ho dedotto che il problema non sia nella scelta delle creature ma nell'assetto del mazzo..

però devi dire la verità, mo è vero che il tuo mazzo non ha girato come doveva, xò quando hai calato il tuo phyrexian 5/5 che a quanto mi hai detto era il tuo finisher... e lui si è trovato davanti colosso non poteva fare granchè...

CITAZIONE
Ogniuno ci mette quello che vuole

è vero ma allora è inutile discutere su ogni mazzo?
 
Top
Raiden00
view post Posted on 8/10/2006, 11:50




Ora che hai postato il mazzo ti sei ufficialmente messo in discussione invece di discutere e basta.. XD

Il topic è il mazzo, semmai consigli per sistemarlo.. Postarne una nuova versione è costruttivo oltre che può fornire nuovi motivi di discussione.. ;)

Quando ho detto ogniuno ci mette quello che vuole non pensavo avreste fatto polemica pure su quello.. è solo per abbassare la tensione.. le cose si discutono isi!

ps: non c'è motivo di sottolineare la fine del mio Negator ç_ç

 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 8/10/2006, 12:06




CITAZIONE
ps: non c'è motivo di sottolineare la fine del mio Negator ç_ç

Ma lol :2lol:
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 8/10/2006, 20:17




CITAZIONE
1)oath attivo nel mantenimanto, giro akroma, pesco pikkio, gioko altro

E quando ho sparlato di akroma? se rileggi i miei post noterai che ero in favore di akroma

SISI...certo, l'avevo capito...gli 1)/2) etc si riferivano al turno di attivazione degli oath, non a un caso...

CITAZIONE
4) La maniera MIGLIORE da sempre per dimostrare le proprie argomentazioni è la sfida! XXD

nono, sia mai...tutte le volte che faccio lo spocchioso me le prendo sistematicamente, anche se l'oppo gioca turboscoiattoli...
Per le idee divergenti si, lo devo ammettere, ho la testa dura e, soprattutto se penso di aver ragione, non mollo mai...

Per quanto riguarda l'affermazione della pagina precedente di ghost riguardo il mazzo fuori meta, biosogna ammettere che oath è diciamo il più propenso ad affrontarlo proprio per la sua struttura...(mazzo fortissimo contro chiunque sia definibile aggro-aggrocontrol-random.deck
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 8/10/2006, 20:56




4 Premesse
1) fico, sto via un paio di gg e qui si inizia a parlare... ke palle
2) sono 2 giorni che non domo, quindi non ho letto troppo bene la discussione; se mi sono svanito qualcosa chiedo perdono
3) Sono tranquillissimo e nn sto sfottendo nessuno, se il tono vi pare sgarbato l'intenzione nn è fare ironia ma solo scrivere velocemente
4) Non iniziamo con sparare in giro frasi del tipo "io conosco il t1 e tu no"

detto questo, visto che ci piace scrivere a punti:
1) Si parlava di lista unspoilered, nn mi venire a dire che è meglio powered perchè lo so già!
1) Tra i 500 motivi che sono stati elencati per l'inserimento del colosso sono state dette tutte, tranne che è tinkerabile => chiusura d'emergenza
2) Incinerate su razia? Li gioca sligh e... devo temere i 4 fulmini di uno zoo?
3) Twister e giacoma, il prossimo passo è brainfreeze?
4) Mox diamond? ed il ruby che fine ha fatto?
5) Denial power... che te ne fai di 1 waste?
6) Nishoba è mollo come un fico... e poi di specifico contro chi andrebbe giocato? 2 muccone rapide sono l'ideale

Ps: piccola precisazione sulla questione colosso in base a ciò che più facilmente si può incontrare giocando in giro
1) Control: Staker, Nat Staker, T1T, Wu tang, Dark Tang
2) Combo: TPS, Oath, Dragon, Friggorid
3) Aggro: Zoo, B&R, Goblin
Detto questo: In quanti casi colosso è una win condition più conveniente di razia?
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 8/10/2006, 23:01




CITAZIONE
1) Tra i 500 motivi che sono stati elencati per l'inserimento del colosso sono state dette tutte, tranne che è tinkerabile => chiusura d'emergenza

ecco aiutami a dire

CITAZIONE
) Incinerate su razia? Li gioca sligh e... devo temere i 4 fulmini di uno zoo?

tecnicamente si

CITAZIONE
3) Twister e giacoma, il prossimo passo è brainfreeze?

che c'entra brain freeze? vuoi sboroneggiare? figurati nn me la prendo xò nn dire che :
CITAZIONE
Sono tranquillissimo e nn sto sfottendo nessuno, se il tono vi pare sgarbato l'intenzione nn è fare ironia ma solo scrivere velocemente

CITAZIONE
4) Mox diamond? ed il ruby che fine ha fatto?

Ruby non è il caso qui... una fonte che mi da SOLO mana rosso è scomoda

CITAZIONE
Nishoba è mollo come un fico... e poi di specifico contro chi andrebbe giocato? 2 muccone rapide sono l'ideale

"Contro" niente in particolare... è un'altra comoda alternativa.. alla fine è piu piccolo di colosso xò ti cura quando picchia, ha travolgere ed è antipatico da buttare giu in combattimento per via della sua abilità coi segnalini;
E poi per coloro per i quali il "meta" è sacrosanto, ho visto liste che lo montavano quindi è forte...
(si quest'ultima affermazione era ironica)

CITAZIONE
Detto questo: In quanti casi colosso è una win condition più conveniente di razia?

sempre... meglio di razia sempre. (nn è per antipatia verso razia e nemmeno per simpatia verso colosso.. ma è così)

CITAZIONE
nono, sia mai...tutte le volte che faccio lo spocchioso me le prendo sistematicamente, anche se l'oppo gioca turboscoiattoli..

ahhhh :woot: gli scogliattolini nazisti! skerzi a parte, alle volte uno può perdere anche avendo un mazzo "superiore" all' oppo, soprattutto in un programma come mws che quando ordina i deck dopo ogni shuffle è tutto fuorchè random... e poi la sfiga che è sempre in agguato...
 
Top
Raiden00
view post Posted on 9/10/2006, 12:02




scusate l'OT ma ci tenevo a sottolineare che le partite T1 che ho fatto contro Ghost sono state proprio contro oath e scoiattoli.. Va bhè.. tornando a noi.. Il Nishoba fa cacca in questo mazzo.. Il brainfreeze fa spaveto nella versione coi geni.. Mi ci ha sgrassato Nasty e devo dire che dopo la tech non avevo più nulla da aggiungere XD.
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 9/10/2006, 13:40




CITAZIONE (Ghost_Rider @ 9/10/2006, 00:01)
sempre... meglio di razia sempre. (nn è per antipatia verso razia e nemmeno per simpatia verso colosso.. ma è così)

Ma quando è utile scusa in questi casi? Prendiamo TPS o Dragon: con colosso entrambi hanno 2 turni per fare tutte le porcate che volgiono e fidati che in 2 turni sono capaci di girarti e rigirarti come volgiono; control poi è felice perchè magari va a raccattarsi un rimbalzino via cunning, si carica lo staker, ci spiga... vs zoo e gobbo ribadisco che togliamo velocemente pv preziosi...

Se temo 4 fulmini e 4 incinerate devo allora temere rimbalzini, removal e qualsiasi cosa faccia sacrificare... facendo il conto le probabilità sono praticamente le stesse con la sola differenza che tolgo tempo all'oppo avendo una creatura rapida

Ruby non sarà il caso ma ti lascia la terra in mano

Nishoba non è una comoda alternativa perchè non solo è più piccolo ma pure distruttibile

Scusa, spiegamela allora l'utilità di giacoma e twister: socery a cc3 di utilità abbatanza dubbia visto che nn siamo accelerati alla follia e che a noi il mana piace averlo per paraci
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 9/10/2006, 22:00




CITAZIONE
Se temo 4 fulmini e 4 incinerate devo allora temere rimbalzini, removal e qualsiasi cosa faccia sacrificare...

si, dopotutto non sono tutti scrubbi che seguono alla lettera il meta non puoi mai sapere cosa ti sparano addosso, devi temere tutto.

CITAZIONE
Prendiamo TPS o Dragon: con colosso entrambi hanno 2 turni per fare tutte le porcate che volgiono e fidati che in 2 turni sono capaci di girarti e rigirarti come volgiono;

sta tranquillo che anke cn razia ti fanno quello che vogliono

CITAZIONE
Ruby non sarà il caso ma ti lascia la terra in mano

E monta ruby, ke te devo dì, xò non ci dovrebbe demoralizzare scartare una terra, poi dipende sempre dal caso... prendi inzi proprio con terra qualsiasi, frutteto, mox diamante e oath... io nn ci penserei 2 volte a scartarmi l'altra terra qualsiasi quindi che il mox sia diamond o ruby non pesa + di tanto.

CITAZIONE
Nishoba non è una comoda alternativa perchè non solo è più piccolo ma pure distruttibile

ma come? ci stanno le liste di oath con nishoba quindi lo devi montare, xkè è forte (riabadisco nel caso non si fosse letto nel post precedente: questa affermazione è ironica)

CITAZIONE
Scusa, spiegamela allora l'utilità di giacoma e twister: socery a cc3 di utilità abbatanza dubbia visto che nn siamo accelerati alla follia e che a noi il mana piace averlo per paraci

yagwmoth serve xkè se di primo aprissi con terra, mox oath e l'oppo telo FOWwa oppure entra ma te lo spaccano... puoi giocarlo dal cimitero (un black lotus è una mano santa in questa situazione), twister è sia una cosa blu da scartare per fow (caso di grezzamma) e in caso siamo talmente secciati da pescare l'unica blessing e nn avere brainstorm x riposizionarci la pescata è sempre meglio che averlo laddove il sol non batte.
prevenire è meglio che curare.
 
Top
Raiden00
view post Posted on 10/10/2006, 13:45




OT- Solo una cosa.. Ghost perfavore basta sarcasmo sul meta..-OT
 
Top
matt955
view post Posted on 10/10/2006, 14:14




CITAZIONE (Ghost_Rider @ 9/10/2006, 23:00)
CITAZIONE
Se temo 4 fulmini e 4 incinerate devo allora temere rimbalzini, removal e qualsiasi cosa faccia sacrificare...

si, dopotutto non sono tutti scrubbi che seguono alla lettera il meta non puoi mai sapere cosa ti sparano addosso, devi temere tutto.

CITAZIONE
Prendiamo TPS o Dragon: con colosso entrambi hanno 2 turni per fare tutte le porcate che volgiono e fidati che in 2 turni sono capaci di girarti e rigirarti come volgiono;

sta tranquillo che anke cn razia ti fanno quello che vogliono

CITAZIONE
Ruby non sarà il caso ma ti lascia la terra in mano

E monta ruby, ke te devo dì, xò non ci dovrebbe demoralizzare scartare una terra, poi dipende sempre dal caso... prendi inzi proprio con terra qualsiasi, frutteto, mox diamante e oath... io nn ci penserei 2 volte a scartarmi l'altra terra qualsiasi quindi che il mox sia diamond o ruby non pesa + di tanto.

CITAZIONE
Nishoba non è una comoda alternativa perchè non solo è più piccolo ma pure distruttibile

ma come? ci stanno le liste di oath con nishoba quindi lo devi montare, xkè è forte (riabadisco nel caso non si fosse letto nel post precedente: questa affermazione è ironica)

CITAZIONE
Scusa, spiegamela allora l'utilità di giacoma e twister: socery a cc3 di utilità abbatanza dubbia visto che nn siamo accelerati alla follia e che a noi il mana piace averlo per paraci

yagwmoth serve xkè se di primo aprissi con terra, mox oath e l'oppo telo FOWwa oppure entra ma te lo spaccano... puoi giocarlo dal cimitero (un black lotus è una mano santa in questa situazione), twister è sia una cosa blu da scartare per fow (caso di grezzamma) e in caso siamo talmente secciati da pescare l'unica blessing e nn avere brainstorm x riposizionarci la pescata è sempre meglio che averlo laddove il sol non batte.
prevenire è meglio che curare.

ma l'hai capito ke è un mazzo unspo? quindi niente twister nè mox ke nn siano cromo o diamond. ah e il black lotus nn devi neanke pensarlo
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 17/10/2006, 20:40




CITAZIONE
yagwmoth serve xkè se di primo aprissi con terra, mox oath e l'oppo telo FOWwa oppure entra ma te lo spaccano...

pi\ che altro mi chiedo perch[ tu ti ostini a voler giocare oath di primo...guarda che nn sei turbocoboldi o iNioranza.dec...devi saper tenere le carte in mano con un mazzo come questo!!!
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 22/10/2006, 22:43




CITAZIONE
che altro mi chiedo perch[ tu ti ostini a voler giocare oath di primo...

mah.. io lo gioco così... lo preferisco xkè se ho oath di primo significa che ho bestione di secondo... ovviamente bisogna guardare la mano che ho a quel momento.. se ho il fow posso counterare anche in tapped out.. altrimenti mi attacco al tram.. il fatto è ke è sempre consigliabile (questo credo in ogni formato) chiudere il prima possibile.. in t1 ci sono mazzi capaci di chiudere di primo (adesso su due piedi non so quali mazzi si giocano in t1 e mi scoccio di cercarli tanto non gioco secondo metagame) io ne ho listati 4 che ovviamente non posterò, 1 xkè non c'entrano niente con l'oath e 2 xkè sono liste mie che non voglio dare in giro.

Chiaro dipende sempre molto dalla situazione al momento trattandosi sempre e cmq di un tcg xò diciamo che se volessimo fare un conto di tutte le possibilità che possono capitare in una partita sarebbe inutile fare una strategia... diciamo che per me deve funzionare necessariamente così.

CITAZIONE
ma l'hai capito ke è un mazzo unspo? quindi niente twister nè mox ke nn siano cromo o diamond. ah e il black lotus nn devi neanke pensarlo

...boh nn l'ho trovata da nessuna parte nel regolamento che non si possono nominare ste carte (non dico che nn esiste ma davvero nn l'ho vista) linkamela tu plz

CITAZIONE
Solo una cosa.. Ghost perfavore basta sarcasmo sul meta

LOL, ma dai è divertente.
 
Top
63 replies since 28/9/2006, 12:49   1416 views
  Share