Mazzo spiriti, Zubera °-°

« Older   Newer »
  Share  
Nicho
view post Posted on 1/8/2005, 00:48




volete fare un mazzo spiriti competitivi per il meta di ora... allora fate o un lifespinner oppure qualcosa di basato su ladro di speranza e plasmaterra
 
Top
Nicho
view post Posted on 1/8/2005, 00:53




io farei il ifespinner ( anzi lo avevo fatto):
la base era:
terre
ponti di ghiaccio

creature:
kokusho
kodama nord
iname come unica
sekki
jugan
lifespinner
baku crinepetalo ( serve mana colorato)
poi spiriti da sacrificare
quindi zubera lingua gocc.

magie varie
rend flesh e spirit
soulless revival
cappe
promessa di bunrei
e poi il rsto fatelo voi
 
Top
Keiros
view post Posted on 5/8/2005, 20:50




CITAZIONE (Il Cronomante @ 30/6/2005, 22:39)
CITAZIONE (Keiros @ 2/5/2005, 17:01)
Mmmmmhh...quadricolor senza manfix non andrà mai da nessuna parte: metti 4 ponti di ghiaccio tendo, sposta la manabase pesantemente sul verde, metti 4 nonni sakura, 4 confini del kodama e il lifespinner+qualche spirito grosso per ottenere effetti devastanti. Per pararti il culo da aggro( Legends Weenie altrimenti ti ara) metti 3 Prigioni Spettrali. E IMHO potresti togliere zubera verde, in blocco girano tantissimi NIght of Soul's Betrayal e Risata Ripugnante per i miei gusti

Sarà xkè sono nuovo del mestiere, ma non ho capito una brega!!!
sembri un partigiano ke parla!!!

Sono un pro

Allora, vediamo...

Quadricolor: mazzo con quattro colori principali
Manafix: insieme di carte che ti permette di aggiustarti il mana in modo da avere quello giusto al momento giusto.
Manabase: il mana proveniente da permanenti
Aggro: dall'inglese aggressive, mazzi aggressivi che mirano a chiudere il prima possibile.
IMHO: in my humble opinion, secondo la mia modesta opinione.

Gli altri termini sono nomi di carte o di mazzi.

@topic: il meta é pesantemente cambiato, é nato un nuovo mazzo( treno), ci sono stati importantissimi cambiamenti in tutti i deck...lo spirits gente lasciatelo perdere
 
Top
bross
view post Posted on 13/8/2005, 18:59




inserisco qui il mio mazzo zubera x non aprire post inutili... l'ho provato contro Mr corven(e mi ha battuto ripetutamente) ma nn è così male come sembra.Iniziamo dalla lista:

10 foresta
2pianura
2isola
2montagna
2palude
4ponte di ghiaccio tendo

creature
20 zubera assortiti(4x ogni colore)
4lifespinner
4petalmane baku
4kami della falsa speranza
4 chiamafoglia orochi
2 kokusho
1 oyobi

spells
cupidigia divorante

inutile spiegare la strategia.. invece:
non si hanno mai problemi di mana, i baku e il chiamafoglia fanno il loro lavoro.il ponte di ghiaccio si rivela + inutile di quanto si possa pensare(una volta scendiamo uno zubera blu,poi uno verde,poi uno nero.. levato il primo segnalino c'è poco da fare,ma meglio di niente) non ho messo i confini del kodama e gli anziani della tribù sakura xke ho visto che quello che ho messo gira meglio(cercare una pianura è inutile xke si usa una sola volta,dopo scediamo qualcosa di colore diverso).

i lifespinner sono ottimi nella speranza di mettere 2 kokusho o in ogni caso di cercarlo mentre si sacrificano gli zubera.

oyobi è una scelta strana ma a volte efficace(giochiamo solo spiriti e arcani apparte 4 carte, ciò significa numerose 3/3 con volare sacrificabili in caso di necessita!

gli zubera sono ottimi da sacrificare almeno in 3/4 e si hanno ottimi risultati se 2 sono dello stesso colore(2 verdi e 1 a caso vuol dire 6spiriti 1/1 pronti x la cupidigia)

Che ve ne pare??
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 13/8/2005, 19:52




nn sono molto bravo a montar mazzi quindi figurati un molti colore assortito xò ti dico ke i due kokusho in 2 nn ti serviranno molto!! prova a metter qlcks di + sostanzioso e prova ad inserire "coat of amrs" il nome in italiano nn lo so xke nn l'ho mai vista dal vivo ma solo su mws me l'hanno usato molte volte e ti dico ke funziona molto bene!!ciao

by ilCacciatorediAnime
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 14/8/2005, 00:06




stemma araldico =_=...costa 5 mana colorless e così in un blocco ce lo vedo veramente poco...
 
Top
bross
view post Posted on 14/8/2005, 14:46




partendo che lo stemma araldico è di ottava e non di blocco.. come carta è buona in uno spirito,ma nello zubera noi giochiamo in difersa e puntiamo sul sacrificio.. cmq non si può dire che non funzioni come carta!

xke secondo te non servono 2 kokusho? la prendo con il lifespinner, è una 5/5 con volare,è uno spirito,sacrificato con la cupidigia divorante sono 9 danni..

x sacrificare che ve ne pare di shimatsu sanguemanto?pecato non abbia travolgere altrimenti l'avrei messo sicuro!(sacrifichi terre, zubera e tutto quello che hai..)
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 14/8/2005, 20:58




skusa ma xme e scontato ke i blokki sono kami + 9th!!(sono abituato a giokare cpn qll)I 2 Kokusho sono secondo me inutili!!si sono molto forti ma nn in due!!prova a giokare 2 keiga!!!e dimmi come va!!ciao

By ilCacciatorediAnime
 
Top
bross
view post Posted on 15/8/2005, 20:27




il problema di keiga è che è inutile se l'oppo non ha creature forti(o addirittura nessuna), mentre kokusho fa in ogni caso il suo lavoro(ora lo privo in ogni caso!)che si fa contro WW quando esce il samurai della pallida barriera?mettiamo qualcosa simile a terrore?aiutatemi!

allora che ve ne pare del sanguemanto?poi ci sarebbe un problema: le carte sono 65 ma devono arrivare a 60 xke a volte non gira,come si fa?(che nessuno risponda leva 5 carte!)altro problema grosso: il ponte di ghiaccio non serve a molto,ma schifo x quel che ci serve xke ti risolve i problemi sono x un turno mentre a noi serve sempre tanta mana e diversa!cosa mettiamo?

che io sappia blocco è esclusivamente kami(niente ottava o nona)
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 16/8/2005, 07:26




prova a mettere + verde e i nonni o quei serpenti ke tappi G e aggiungi un mana di qualsiasi colore!!!oppure metti i confini!!! (nn sono sicuro ke funzioni cmq provalo stesso)

by ilCacciatorediAnime
 
Top
24 replies since 14/4/2005, 20:57   493 views
  Share