WS Slavery, Control-combo

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
view post Posted on 14/5/2006, 19:39




ma....welder+pentavo+mindslaver a cosa pensi che serva?...e cmq (dal sito della wizzy):

Sundering Titan

8 Artifact Creature
7/10
When Sundering Titan comes into play, choose a land of each basic land type, then destroy those lands.
When Sundering Titan leaves play, choose a land of each basic land type, then destroy those lands.

-Sundering Titan's two abilities aren't targeted. When one of the abilities resolves, the Titan's controller must choose one land for each basic land type (Plains, Island, Swamp, Mountain, and Forest).
-If one of the basic land types isn't present, it isn't chosen. If the only land of a certain type is one you control, you must choose it.
-If a land has more than one basic land type, it can be chosen more than once.
-All the chosen lands are destroyed simultaneously.

dì la verità...quel test nn l'hai passato vero? :D
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 14/5/2006, 23:39




no, nn lo passai, ma nn era x questo anke xkè, cosa strana, io risposi che le abilità tipo quelle del sundering potevano spaccare le "Dual" xò siccome mi fu contato errore.... evvabbè, gli arbitri di magic si bucano s'è capito :P

cmq, si wielder+pentavo+mindslaver serve a quello, ma è proprio questo il problema: sono 3 carte a 1x e 2x, è già macchinoso di xsè,
ti dirò io l'ho montato su mws e ci ho giocato in rete cn un amico e nn mi è girato nemmeno una volta...(certo, può essere anke la sfiga)

Ovviamente ho testato anke la versione con il bianco, e pur essendo macchinosa lo stesso, lo ho trovato molto + sicuro;
in fin dei conti la differenza di mana convertito è solo di 1 (certo c'è il doppio bianco, ma nn è un problema) e cmq sceso il bringer la combo si chiude da sola.

Apparte questo, entrambe le versioni sono macchinose, e non reggono contro nessun aggro (ma questo è un pò il difetto di ogni control nn è colpa tua) però devo dire ke è molto divertente da giocare, anke se ti camminano addosso, io cmq fossi in te la darei una possibilità al bringer bianco.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 15/5/2006, 17:07




Riscrivo il post x la 3° volta...uffi.

Secondo me il problema sta proprio nel doppio W. Se da una parte NECESSITIAMO di avere in gioco almeno 2 tundre e avere almeno 3/4 artefatti da mana, con la certezza di indebolire sicuramente la manabase, dall' altra NECESSITIAMO solamente di fare early welder, cioè fare R...un solo mana specifico, per avere turni infiniti. Infatti il pentavo, io lo considero un "di più" per chiudere la combo. Non è infatti necessario scambiare pentaviti, ma basta un qualsiasi artefatto, mox inclusi. Senza contare che lo slaver è castabilissimo anche dalla mano con le WS, mentre bringer senza drain è impossibile da giocare.
Contro aggro invece, non ritengo sia così sfavorevole come MU, in quanto il calice nn fa certo bene, e controllare i turni necessari a scombare in fretta, ce la possiamo anche fare (ricorda che il nostro motore di pescaggio è veramente forte, e che la combo entra in fretta!!!). Se poi calice dà fastidio, si scambia di welder e via! (calice a 2 è una gran mossa da fare...abbiamo solo 1 carta a quel cc, e contro aggro da sempre fastidio)
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 15/5/2006, 17:20




si, è vero anke quello che dici tu, però il doppio W è l'ultimo dei problemi anke xkè se il mazzo è dosato bene hai sempre il mana ke ti serve (certo c'è da considerare il fattore sfiga, ma quello è sempre in agguato, qualunque sia il deck) e cmq gli artefatti da scambiare prima o poi finiscono, mentre con bringer non devi scambiare niente, vai sempre in recursion, e poi il portatore è un bel 5/5, mentre i welder solo 1/1, un lava dart e via; certo, anke il bringer si può eliminare in 2000 modi differenti (per questo dico che la strategia dell' oppo non serve quando si costruisce un mazzo), ma è + difficile visto ke in t1 si gioca al 90% combo, e i removal sono poco usati, e cmq in faccia al removal muore il bringer come muore il welder come muore il pentavo, il titano e la maggior parte delle creature che esistono in questo gioco..
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 15/5/2006, 19:56




scusa, ma nn mi è mai sembrato che gli aretefatti mancassero, e poi dopo che gli controlli 12 turni di seguito, direi che a ragione hai già fatto abbastanza danni da impedire che si riprenda. E cmq ti ripeto...se welder costa 1 ed è un 1/1, portatore costa 9...e il fatto che sia un 5/5 nn migliora assolutramente la situazione visto che risulta incastabile.

La discussione sta andando a finire su un chi ce l'ha più lungo/largo, gradirei altre opinioni per non finire in un flame (e il bello è che mi automodero quando mi sto per flamare)
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 15/5/2006, 20:54




CITAZIONE
La discussione sta andando a finire su un chi ce l'ha più lungo/largo, gradirei altre opinioni per non finire in un flame (e il bello è che mi automodero quando mi sto per flamare)

mah, l' unico flame che vedo ce l'ha il tipo nel mio avatr, che io sappia ci stiamo solo scambiando opinioni su una strategia di un deck, non siamo ancora passati ai fucili e ai mitra :P

infondo tu hai postato il mazzo e mi sembra che hai anche chiesto le opinioni, se uno postasse solo "oh ma quanto è bello stò mazzetto"(il ke, x quanto faccia piacere sentirsi dire di aver montato un bel deck, non credo sia il motivo x cui lo hai postato) non credo aiuterebbe a farlo crescere di potenziale.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 15/5/2006, 21:01




già, già...niente flame, ma il principio c'è: io ho la mia idea, tu la tua e inevitabilmente finiemo x contrastare.

p.s.: che modifiche pensate si potrebbero fare con l'avvento del blocco ravnica?
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 16/5/2006, 18:00




CITAZIONE
già, già...niente flame, ma il principio c'è: io ho la mia idea, tu la tua e inevitabilmente finiemo x contrastare.

p.s.: che modifiche pensate si potrebbero fare con l'avvento del blocco ravnica?

Suvvia siamo pur sempre gentiluomini :P (almeno credo)

Cmq, tornando In Topic, secondo me non c'è granchè da aggiungere, visto che essendo in T1 abbiamo le dual quelle vere (isola vulcanica)non quelle pezzotte di ravnica, e nonostante in ravnica siano uscite buone carte sia per il rosso che per il blu, il T1 resta sempre più forte, se vuoi farci qualche modifica ti suggerisco di rimanere nell' ambito del T1.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 16/5/2006, 18:25




oki...io avevo pensato ad aggiungere shattering spree in monocopia di main contro artifact..abbiamo molto mana colorato grazie al fatto che nn giokiamo fetch, ma shivan reef e grazie ai loti dorati, quindi spaccare anche 4 artefatti in una botta sola nn è un problema. Avevo anche pensato a modificare il side inserendo dei pithing needle che risolverebbero x sempre il problema waste
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 16/5/2006, 21:29




Ago di side va più che bene (effettivamente è un side che consiglio quasi ad ogni mazzo, poi io lo monto base nell'affo, ma questa è un'altra storia) shattering spree di base mi sembra un' ottima aggiunta, a 1x va benissimo, magari altri 2 di side, non si sa maii.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 17/5/2006, 17:20




non so se l'avevo postata, ma ad ora la mia side è questa (agli shattering preferisco cmq i R&R)

// Sideboard
SB: 2 [B] Red Elemental Blast
SB: 3 [MR] Duplicant
SB: 3 [UL] Rack and Ruin
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [AQ] Triskelion
SB: 2 [SOK] Pithing Needle

reb è sempre reb, che con il meta di adesso spacca a manetta, duplicant in "combo" col welder è meglio di ira di dio, ed è la ns soluzione a colosso, R&R l'ho già detto, lo preferisco a spree perchè istant e può fare molto. Tormod sn la nostra soluzione ai tier 1 attuali che abusano di cimitero. Trisky ne sa contro aggro e nn si discute. Needle fa schattare waste, bazaar, mishra e il tappino O_O
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 17/5/2006, 20:34




2 aghi mi sembrano un pò pochi, xò non so proprio che togliere per gli altri 2... forse le cripte volendo, o almeno 1 cripta e 3 aghi.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 17/5/2006, 21:51




no, asp...noi peschiamo da dio... a che ci servono 3 aghi???...cripte invece, spesso ne serve + di una x annientare l'oppo, e quella serve prima che subito.
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 18/5/2006, 16:52




Vero.
Direi che stà bene così allora la side.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 19/5/2006, 13:53




bene...allora direi approvata x il meta tal di oggi...x la lega vip invece?...cosa si può fare?....lì gli aggro sono molti di più!...
 
Top
33 replies since 20/10/2005, 13:49   252 views
  Share