Analisi The Rock

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$].Corven_91[$
view post Posted on 7/11/2005, 15:00




hmm alla lista di prima metterei 2 spirit, visto ke nn costano tanto e sono fortissimi!
 
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®Robez®
view post Posted on 8/11/2005, 13:23




E ovviamente io vado contro corrente.... io gli spirit in main non li gioco, ne gioco solo 1 in side.. Cmq questa è la mia lista...(ho copiato quela di rorix apportandogli delle modifiche)

MAINDECK

20 –terre-
4 [distese di llanowar]
4 [overgrown tomb]
7 [foresta]
5 [palude]

15 –creature-
4 [uccelli del paradiso]
4 [anziano della tribù-sakura]
3 [baloth famelico]
2 [asceta troll]
2 [testimone eterna]

23 –magie-
3 [putrificare]
3 [azione malvagia]
3 [terapia della cabala]
3 [costrizione]
3 [desiderio vivente]
2 [editto di chainer]
1 [peste artificiale]
1 [brusco risveglio]
1 [echi ossessionanti]
3 [sussurri della notte]
2 [ultimo sospiro]


SIDEBOARD

1 [sciamana viridiana]
1 [kokusho, la stella della sera]
1 [spiritivendolo]
2 [boseiju, che protegge tutti]
3 [peste artificiale]
2 [estrazione cranica]
1 [echi ossessionanti]
1 [brusco risveglio]
2 [estirpare]
1 [Nikko-Onna]


Ora passo a illustrare la spiegazione delle scelte prese, carta per carta:

MAINDECK

20 –terre-
4 [distese di llanowar]--> tipica pain b/g, ottima

4 [overgrown tomb]--> anke questa ottima

7 [foresta]--> ho messo più foreste che paludi perchè nel mazzo sono più le carte che richiedono come costo di mana un G/G

5 [palude]--> vedi sopra


17 –creature-
4 [uccelli del paradiso]--> la giusta accelerazione, ci dà il mana che vogliamo, lo caliamo di primo e è sacrificabile di therapy, insostituibile

4 [anziano della tribù-sakura]--> idem

3 [baloth famelico]--> ottima creatura, forte 4/4 veloce, scende solo con 4 e con i giusti acceleratori scende prima, e all'occorrenza può salvarci in corner facendoci guadagnare non pochi Pv

2 [asceta troll]--> palo in culo per molti mazzi, se cala è pressoché irremovibile, in più costa anke poco e con bop può esser calato di 2°. Ma a mio parere lo trovo pesante e ho deciso di portarne solo 2.

2 [testimone eterna]--> ottima per riprendersi una qualunque carta che ci può parare all'occorrenza

23 –magie-

3 [putrificare]--> rimozione contro artefatti e creature,

3 [azione malvagia]--> è l’anima del deck, con poco mana si può ottenere campo vuoto e contro sciame soprattutto è una grazia divina

3 [terapia della cabala]--> smonta la mano e contribuisce a mantenere un ottimo controllo e una grande pressione sull’oppo

3 [costrizione]--> anke qui vale la stessa cosa

3 [desiderio vivente]--> ci permette di tenere le muccone tipo kokusho e monger in side, ci risolve situazioni irrisolvibili è all'occorenza lo si più usare per prendersi un boseiju che ci può parare il sedere permettendoci di fare un echi ossessionanti a mazzi tipo atog e chiudere con brusco risveglio

2 [editto di chainer]--> altra rimozione sempre allo scopo di mantere il campo pulito dalla parte dell’oppo

1 [peste artificiale]--> mano dal cielo contro sciame, in mono copia può essere cmq sempre utile

1 [brusco risveglio]--> chiusura alternativa, se entra FA MALE, veramente tanto

1 [echi ossessionanti]--> smonta il deck avversario, una carta veramente sgravata

3 [sussurri della notte]--> un ottimo peschino, ci accelera notevolmente il gioco

2 [ultimo sospiro]--> ottimo per uccidere creature anche forti e all'occorrenza lo si può usare per attutire i danni



SIDEBOARD


1 [sciamana viridiana]--> se avete qualche artefatto che crea problemi in gioco

1 [kokusho, la stella della sera]--> creatura molto forte con abilità devastante, lo si può sacrificare con il flashback della terapia.

1 [spiritivendolo]--> no comment ottimo cicicone che scende con poco e lo si può rigenerare dopo aver spaccato una pernice per avere il campo vuoto con solo lui

2 [boseiju, che protegge tutti]--> l'unico vero rimedio contro i mazzi tipo quelli atog, consente di castare con sicurezza parecchie magie tipo estrazione cranica, estirpare, brusco risveglio(ottimo finiscer contro i counter), putrificare e echi ossessionanti

3 [peste artificiale]--> se si gioca contro un mazzo sciame bisogna portarne in main 4 per avere la sicurezza di pescarla subito

2 [estrazione cranica]--> ottimo per togliere di mezzo i punti forti dei mazzi avversari: goblin-scagliaorda, atog-psicoatog, astral-parecchie cose, etc...

1 [echi ossessionanti]--> è una mazzata sulle gengive per i mazzi avversari, specialmente dopo una pernice.

1 [brusco risveglio]--> da mettere in main contro i controlli

2 [estirpare]--> questa l'ho messa esclusivamente contro lo psicoatog, castata con un boseiju garantisce la vittoria e se l'avversario se lo riprenderà in mano con un rimbalzino gli spiattellate in faccia una cranica...

1 [Nikko-Onna]--> anche se questa carta è bianca la si può giocare con un bop e quando entra in gioco si può distruggere un incantesimo fastidioso tipo un adorare.
 
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V3n@n§ Animo§
view post Posted on 8/11/2005, 14:54




ma io preferirei non giocarli per niente gli asceta se ne devi mettere solo 2 gli asceta sono forti appunto perchè li cali di 2° con il classico rito terra bop passo terra asceta in 2 lo vedo sprecati tanto non ti usciranno mai alla 1 mano se li devi giocare in x2 a questo punto sostituiscili con gli spirit che se è una pazzia
 
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®Robez®
view post Posted on 8/11/2005, 15:28




in effetti riconosco che x2 sono poki minimo x3 xò non saprei al posto di cosa metterli... il fatto che ho tutto contato..
 
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V3n@n§ Animo§
view post Posted on 8/11/2005, 15:42




ma sinceramente non ti so dire ma secondo me anche le witness sono poche
 
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®Robez®
view post Posted on 8/11/2005, 16:04




quello l'ho pensato anche io ma alla fine mi sono convinto che magari se mi ritrovo in un torneo che ha un meta che non mi riempie la side ne metto 1 in side... e poi l'ho fatto anche xchè quella carta la giochi solo se c'è qualcosa ne cimitero che ti interessa ma per avere qualcosa che sia interessante non occorre avere la testimone subito in mano.



mi sa che quello che ho scritto è poco comprensibile... cmq intendevo che la testimone non la giochi subito ma in turni avanzati quindi non ti serve pescarla subito
 
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V3n@n§ Animo§
view post Posted on 8/11/2005, 17:39




CITAZIONE (®Robez® @ 8/11/2005, 16:04)
cmq intendevo che la testimone non la giochi subito ma in turni avanzati quindi non ti serve pescarla subito

bè sarà sfigato io ma a me non escono mneanche le carte in x3 quindi dico che in un mazzp la witness va obligatoriamente in x3 perchè meglio averla come peso subito in mano che non peskarla per niente e perdere la partita per 1 witness

by TheSlaver
 
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_-NoMaK-_
view post Posted on 8/11/2005, 18:03




è una follia giokare le witness in 2x...poi in side 2 corruttori ci stanno tutta la vita...
inoltre direi ke sono meglio 2 duress e 4 cabal e le azioni sono da portare in 4x togliendo i sussurri, in modo da poter aggiungere le witness
 
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V3n@n§ Animo§
view post Posted on 8/11/2005, 18:51




bè io aggiungerei prima un asceta poi 1 witness!
 
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®Robez®
view post Posted on 9/11/2005, 21:57




si ma se faccio come dici tu nomak il mazzo si appesantisce un casino... se devo togliere una carta che scende con 2 e mi fa pescare con una che scende con 3 e non accelera in mazzo diventa troppo vulnerabile... i x2 nel mio mazzo sono ottimi, anche perchè un minimo di peskini li ho e quindi i x2 li pesco sempre al momento più adatto... e poi nel mazzo ho messo anche 1 intento diabilico x rendere più facilmente pescabili le carte in monocopia...



x quanto riguarda i corruttori non li ho mesi x due motivi,

1)non ho slot liberi in side
2)vanno in contraddizione con gli echi che li preferisco millemilavolte di più
 
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_-NoMaK-_
view post Posted on 9/11/2005, 22:55




vero, ma sono sinergici con desiderio ke tu gioki...pensaci: madness e scarta e atog, te arano! ti prendi corruttori di living e la musica cambia
 
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®Robez®
view post Posted on 10/11/2005, 18:21




contro gli atog la strategia è diversa, quando uso il living wish(sempre se entra) mi vado a prendere boseiju che mi permette di castare in tranquillità un echi ossessionanti... Lo trovo + devastante del corruttore
 
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V3n@n§ Animo§
view post Posted on 10/11/2005, 18:53




e se non entra?
 
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V3n@n§ Animo§
view post Posted on 13/11/2005, 08:40




ho visto questo rock:


//Terre

5 foresta
4 tomba infestata da erbacce
1 delta inquinato
4 llanowar wastes
5 paludi

//Creature

4 spettro ipnotico
4 asceta troll
3 corruttore avvizzito
1 elfi di llanowar
4 uccelli del paradiso

//Spells

4 putrefy
3 spada di fuoco e ghiaccio
4 cabal therapy
3 mox di cromo
3 call of the herd
3 jitte di umezawa
3 arene di phyrexia

non saprei come funziona sembrerebbe un aggro....ma allora non e rock!!però e un rock!...forse versione aggro??ma...sinceramente non so dare 1 spiegazione un rock deve resistese e far danni piano piano non deve aggredire subito
 
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Brok3
view post Posted on 16/11/2005, 22:20




è si macey rock devo dire che è molto bello e facile da giocaer anche se il prezzo e più o meno lo stesso anzi forse anche più alto ed è meno competitivo del rock puro quindi non vedo il motivo di spendere tanto per un mazzo simile....preferirei giocare rock normale
 
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42 replies since 1/11/2005, 20:44   417 views
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