| E ovviamente io vado contro corrente.... io gli spirit in main non li gioco, ne gioco solo 1 in side.. Cmq questa è la mia lista...(ho copiato quela di rorix apportandogli delle modifiche)
MAINDECK
20 –terre- 4 [distese di llanowar] 4 [overgrown tomb] 7 [foresta] 5 [palude]
15 –creature- 4 [uccelli del paradiso] 4 [anziano della tribù-sakura] 3 [baloth famelico] 2 [asceta troll] 2 [testimone eterna]
23 –magie- 3 [putrificare] 3 [azione malvagia] 3 [terapia della cabala] 3 [costrizione] 3 [desiderio vivente] 2 [editto di chainer] 1 [peste artificiale] 1 [brusco risveglio] 1 [echi ossessionanti] 3 [sussurri della notte] 2 [ultimo sospiro]
SIDEBOARD
1 [sciamana viridiana] 1 [kokusho, la stella della sera] 1 [spiritivendolo] 2 [boseiju, che protegge tutti] 3 [peste artificiale] 2 [estrazione cranica] 1 [echi ossessionanti] 1 [brusco risveglio] 2 [estirpare] 1 [Nikko-Onna]
Ora passo a illustrare la spiegazione delle scelte prese, carta per carta:
MAINDECK
20 –terre- 4 [distese di llanowar]--> tipica pain b/g, ottima
4 [overgrown tomb]--> anke questa ottima
7 [foresta]--> ho messo più foreste che paludi perchè nel mazzo sono più le carte che richiedono come costo di mana un G/G
5 [palude]--> vedi sopra
17 –creature- 4 [uccelli del paradiso]--> la giusta accelerazione, ci dà il mana che vogliamo, lo caliamo di primo e è sacrificabile di therapy, insostituibile
4 [anziano della tribù-sakura]--> idem
3 [baloth famelico]--> ottima creatura, forte 4/4 veloce, scende solo con 4 e con i giusti acceleratori scende prima, e all'occorrenza può salvarci in corner facendoci guadagnare non pochi Pv
2 [asceta troll]--> palo in culo per molti mazzi, se cala è pressoché irremovibile, in più costa anke poco e con bop può esser calato di 2°. Ma a mio parere lo trovo pesante e ho deciso di portarne solo 2.
2 [testimone eterna]--> ottima per riprendersi una qualunque carta che ci può parare all'occorrenza
23 –magie-
3 [putrificare]--> rimozione contro artefatti e creature,
3 [azione malvagia]--> è l’anima del deck, con poco mana si può ottenere campo vuoto e contro sciame soprattutto è una grazia divina
3 [terapia della cabala]--> smonta la mano e contribuisce a mantenere un ottimo controllo e una grande pressione sull’oppo
3 [costrizione]--> anke qui vale la stessa cosa
3 [desiderio vivente]--> ci permette di tenere le muccone tipo kokusho e monger in side, ci risolve situazioni irrisolvibili è all'occorenza lo si più usare per prendersi un boseiju che ci può parare il sedere permettendoci di fare un echi ossessionanti a mazzi tipo atog e chiudere con brusco risveglio
2 [editto di chainer]--> altra rimozione sempre allo scopo di mantere il campo pulito dalla parte dell’oppo
1 [peste artificiale]--> mano dal cielo contro sciame, in mono copia può essere cmq sempre utile
1 [brusco risveglio]--> chiusura alternativa, se entra FA MALE, veramente tanto
1 [echi ossessionanti]--> smonta il deck avversario, una carta veramente sgravata
3 [sussurri della notte]--> un ottimo peschino, ci accelera notevolmente il gioco
2 [ultimo sospiro]--> ottimo per uccidere creature anche forti e all'occorrenza lo si può usare per attutire i danni
SIDEBOARD
1 [sciamana viridiana]--> se avete qualche artefatto che crea problemi in gioco
1 [kokusho, la stella della sera]--> creatura molto forte con abilità devastante, lo si può sacrificare con il flashback della terapia.
1 [spiritivendolo]--> no comment ottimo cicicone che scende con poco e lo si può rigenerare dopo aver spaccato una pernice per avere il campo vuoto con solo lui
2 [boseiju, che protegge tutti]--> l'unico vero rimedio contro i mazzi tipo quelli atog, consente di castare con sicurezza parecchie magie tipo estrazione cranica, estirpare, brusco risveglio(ottimo finiscer contro i counter), putrificare e echi ossessionanti
3 [peste artificiale]--> se si gioca contro un mazzo sciame bisogna portarne in main 4 per avere la sicurezza di pescarla subito
2 [estrazione cranica]--> ottimo per togliere di mezzo i punti forti dei mazzi avversari: goblin-scagliaorda, atog-psicoatog, astral-parecchie cose, etc...
1 [echi ossessionanti]--> è una mazzata sulle gengive per i mazzi avversari, specialmente dopo una pernice.
1 [brusco risveglio]--> da mettere in main contro i controlli
2 [estirpare]--> questa l'ho messa esclusivamente contro lo psicoatog, castata con un boseiju garantisce la vittoria e se l'avversario se lo riprenderà in mano con un rimbalzino gli spiattellate in faccia una cranica...
1 [Nikko-Onna]--> anche se questa carta è bianca la si può giocare con un bop e quando entra in gioco si può distruggere un incantesimo fastidioso tipo un adorare.
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