Mono nero + Splash di Rosso!!!, Strategia Controll

« Older   Newer »
  Share  
Ragmio
view post Posted on 7/6/2006, 10:48




Peste artificiale ci starebbe benissimo in 3 copie di side da spostare, il fatto è che la side non è infinita e tutte le altre cose che ho messo sono intoccabili (a meno di carte + utili nel loro genere!).

Mi servirebbe qualche stregoneria (da usare dalla side) che dia un -X/-X alle creature! (Per -X non intendo proprio -X ma un -Qualcosa!).

Tipo Infestare (da -2/-2 a tutte le creature a costo 1NN ed è stregoneria!) oppure Strage (da -2/-2 a tutte le creature a costo 2NN ma se gioco contro il bianco e l'oppo controlla un pianura è gratis ed è una stregoneria!), so che sono simili e anzi un pò + costose di Piroclasma, però danno -2/-2 invece di 2 danni e potrebbe essere + utile!

Altro sarebbe Decreto del Dolore (con 6NN l'equivalente dell'Ira di Dio, con la possibilità di fare ciclo e per 3NN dare -2/-2 a tutte le creature) ma l'ho scartato fin dall'inizio perchè troppo costoso in termini di mana!

Ci sarebbe anche Valanga di Mutaroccia (che con costo X2RR da a tutte le creature +X/-X e potrebbe essere utile tanto e non quanto visto che se qualche creatura resta in campo ne viene stra pompata) però per dare il -4 in costituzione servono 8 mana e a questo punto meglio il decreto.

Ci sarebbe anche Infestazione di Mogg (costo 3RR distrugge tutte le creature di un giocatore bersaglio, poi fa mettere in campo 2 pedine goblin 1/1 per ogni creatura mandata al cimitero) ma sarebbe troppo piroclasma dipendente o dovrei mettere di main Peste artificiale per togliere quelle pedine senza nemmeno farle entrare!

Per ultimo il vecchio Punto di Rottura (1RR distruggi tutte le creature a meno che un giocatore si faccia infliggere 6 danni!).

Quale secondo voi è la migliore tra quelle proposte?

Oppure dovrei aspettare l'uscita delle nuove espansioni e vedere se esce qualcosa di migliore?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/6/2006, 12:37




Sideboard:

2 Estrazione Cranica
1 Editto di Chainer
3 Ago Spinale
3 Peste artificiale
1 Boiling seas
3 Piroclasma
1 Fusione
1 Massacre

direi che così è ottima...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 7/6/2006, 13:40




Nella side non posso rinunciare ad Echi Ossessionanti, è la carta che mi viene + utile da Desiderare e usare!

Boiling Seas è troppo debole contro i controll e non aiuta visto che quando la prendo col desiderio la vede e si prepara a neutralizzarla! Quindi sempre megli Boseiju, che protegge tutti o Griglia di Difesa!

E metere 3 Piroclasma mi sebra inutile perchè ne bastano 2 per toglierci di mezzo Gobbo e altro.

Farò dei test per provare e vedere qual'è la soluzione migliore contro i mazzi contro cui ho problemi! (vale a dire Controll farciti di Counter e Gobbo o Vial-Gobbo!).

Dopo aver fatto questi test vediamo quale siano le carte + utili per rallentare questi mazzi!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/6/2006, 15:35




boiling seas l'ho pensata contro solidarity piuttosto che control. clasma in 3x xkè in g2 ne fai entrare 2 e 1 lo lasci in side. echi sono incastabili, qualsiasi mazzo in 1.5 chiude prima del 5° turno, è se nn lo fa è perchè è un control e ormai ha il game in mano...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 7/6/2006, 16:04




A dire la verità sono sempre riuscito a castarlo, su una 40ina di test, almeno 25/27 volte (in alcune due volte, ma era quando ne avevo 2 in side e 2 in main!), e l'avversario ha concesso l'70% delle volte.
Le altre volte, quelle in cui non l'ho castato o ho vinto prima o sono stato sconfitto prima!

E non parlo di controll, ma molti combo (tra cui il Kobold-Storm, anche se questo non girava bene!), molti aggro (Goblin con e senza Fiala) e contro Ichorid (Dirai sembra impossibile ma slandandolo all'inizio non riusciva a giocare, poi distruggendogli il solo Demonietto che aveva castato non riusciva a scartare e nemmeno a dragare, visto che non poteva scartare niente! Poi lui ha iniziato a giocare scartava e dragava che una bellezza e ad un certo punto ho preso e giocato nello stesso turno gli Echi e ha concesso direttamente, in seconda partita mi ha vinto con una certa difficoltà e anche perchè non mi è uscito nemmeno un desiderio, nella terza mi ha vinto per cranial su desiderio, su Spettro e su Ombra di Nantuko), fai tu se non riesco a calarlo.

Per Piroclasma come ho detto testerò!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/6/2006, 16:18




beh...friggorid mi sembra molto diffiile che abbia 4 mana x fare cranial...eco su gobbo mi sa di mossa inutile, visto che è aggro e nn control/combo...continua a nn piacermi la carta, ma se dici che è utile mi fido, anche xkè le mie sn solo impressioni date dall' esperienza visto che nn lo sto testando, ma vado "a sensazione"...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 7/6/2006, 17:27




Guarda con gobbo devi metterla così!

Lui sciama e di brutto, di quarto turno (non mi domandare come faccio ad arrivarci) si trova un 10/12 creature e sta apparecchiando per un attacco con il gempalm, io di quinto faccio desiderio e subito Piroclasma, lui nel suo quinto non riesce a fare niente se non calare un mogg fanatico e passa, io nel mio sesto faccio (ho in campo la cabal coffer) tappo 2 per cabal, 2 per desiderio e prendo gli echi e li gioco immediatamente!
Lui al cimitero ha un bel pò di creature molto varie e gliele rimuovo dal gioco e rimuovo dal gioco tutte le carte con lo stesso nome dal grimorio, in poche parole mazzo macinatofino ad arrivare a 32 carte + quasi tutti i pericoli possibili tolti da mezzo i piedi! Per il resto della partita controllo bene e vinco di Ombra!

Secondo te è utile fare una giocata del genere? So che è un aggro il gobbo, ma senza carte o con pochissime carte non riesce a giocare nemmeno lui!

Con questo non voglio convincerti che sia la carta + forte del mondo ma io credo che non sia una carta che serva solo contro combo o chi strausa il cimitero!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/6/2006, 17:45




beh, questa è stata 1 partita( e ancora nn mi spiego xkè nn avesse attacato con quelle 10 creatue...), nn è il gioco medio contro gobbo...

partita media di gobbo è terra lacche-terra piledriver, atacco di lacchè e gioko warchief-terra gobbo qualsiasi attacco e vinco...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 7/6/2006, 18:56




Non è stata solo una partita contro gobbo sono riuscito (su 13 incontri) a vincerne 5, (non mi sembra una brutta media) di cui 2 vinte grazie anche a echi.
Cmq se parto io, faccio partenza terra duress o al massimo (se ho sfiga) terra therapy, e gli tolgo qualcosa che potrebbe calare di primo e che mi sia di fastidio (specie il lacchè!), quindi uno o due turni li recupero controllando facendo sì che possa giocare qualcosa per metterlo in apprensione (Spettro o prendere con desiderio Pyro).

Certo resta cmq un mazzo da vincere con grandi sculate però! Non è che mi monto la testa, però a mio avviso è sempre utile!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/6/2006, 19:57




ok...però terra-duress contro gobbo nn mi dice chissacchè di forte...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 7/6/2006, 20:08




Non è che è forte o chissà cosa ma inizialmente tolgo qualcosa e vedo cosa mi devo aspettare, se partenza a razzo o partenza in sordina!

Poi mi regolo, non è che posso fare miracoli!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/6/2006, 20:17




no, intendevo dire che contro gobbo duress è un po' morto xkè gioka solo creature...non certo che guardare la mano ti faccia male, anzi...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 7/6/2006, 20:22




Duress serve in poche parole per la fiala (magari ce l'ha in mano di primo!) e per poter poi usare la therapy senza troppi pensieri!

Poi se vedo che è inutile in seconda partita metto qualcos'altro, tipo Pyro o altro!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/6/2006, 20:51




ok...come gameplan contro gobbo c sta...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 7/6/2006, 21:06




Ora capito che contro gobbo la Win Condition è il fattore C.

Contro counter è megli Boseiju per le finisher del mazzo, o Griglia di difesa?
 
Top
52 replies since 30/5/2006, 19:54   428 views
  Share