Mono nero + Splash di Rosso!!!, Strategia Controll

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
view post Posted on 8/6/2006, 18:16




già...la chiappa tonica...

boseju è scarso, xkè se nn ho capito male il tuo finisher sn creature, ce quindi nn poxono exere protete da ESSO...inoltre nn vedo il problema...prima di calare finisher fai duress e via così...dovresti exere sopra a bollone contando gli scartini mirati...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 8/6/2006, 19:00




Non Ombra di Nantuko come finisher ma ad esempio prima Desiderio e poi Fuoco Demoniaco, era questa la finisher da far passare contro counter!

Certo andando di scartini sui counter dovrei pararmi il c**o abbastanza, cmq tu mi consigli di mettere la griglia o di mettere qualcos'altro (tipo le pesti di cui parlavamo prima)?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 9/6/2006, 00:17




direi che peste è più utile...l'unico control forte in 1.5 mi sa che è il supergrow, a cui saresti cmq sotto a causa dei superciccioni con abilità strafighe a cc ridotto...(e i suoi milioni di € di terre doppie e fow)
 
Top
Ragmio
view post Posted on 9/6/2006, 09:19




Il Supergrow sarebbe il Threshold col bianco?

Cmq si testando il mazzo con un threshold classico (a due colori) su 4 partite ne ho perse 4 pur facendo un echi, anche se un pò in ritardo!

Anche il Landstill è pieno zeppo di counter ma non ci sto troppo sotto, su 3 partite fatte contro (una con boseiju di main) ne ho persa una!

Cmq di side via sia boseiju che griglia per 3 Peste Artificiale, da portare di main contro goblin e sciame in genere!

Sai ero convinto che Peste dicesse "Tutte le creature prendono -1/-1" e credevo di dover rinunciare a Ombra di Nantuko e Confidente Oscuro, invece dice "le creature del tipo scelto", allora adesso non ho nessuna remora per metterla!

Testerò anche queste soluzioni per vedere come gira,
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 9/6/2006, 10:38




aaaah, ecco xkè eri dubbioso!!

si, il supergrow è il treshold, xò i colori sn UGR, x il drago novello e i fire/ice...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 9/6/2006, 12:40




Mi facevo i conti che non potevo giocare gran parte delle mie creature!

Cmq Oggi ho fatto un Test contro il Threshold Blu-Verde ed è stata una vittoria conquistata con sudore e fatica!

Racconto della partita: (M. Mio mazzo, T. Threshold)

Di I° M. calo wasta e passo (non avevo niente in mano che potesse giovare di primo), T. pesco con Nota Mentale e (col mio) faccio wasta su Tundra , II° M. calo terra e passo, II° T. calo Mangusta Agile, di III° M. faccio editto su Mangusta, T. mi calo, visto che giocavo da solo, un Meddling Mage e nomino "Desiderio Bruciante", mi dico è finita ma continuo lo stesso, IV° M. terra e calo Spirito Ipnotico che neutralizzo con FoW, IV° T. terra e calo il II° Mago e nomino Ombra di Nantuko e attacco, poi un paio di turni lockato in cui (col mio) distruggo un pò di terre e mi vengono in mano 3 desideri in tutto, (col threshold) calo l'orso con"Soglia" e attacco, poi in 2 turni (io ormai a 4 PV) mi vengono Terminare e Editto Diabolico, li uso entrambi e distruggo con uno il mago (quello con cui avevo nominato Desiderio) e con l'altro sacrifico l'orso e nello stesso turno faccio desiderio su Echi e li uso subito (nel treshold ero senza counter) e macino il mazzo lasciando 8 carte di cui una terra, Brainstorm e counterspell, nei turni successivi prendo e faccio Demonfire (counterato però con la counterspell) e vinco grazie allo spettro!

In poche parole con il Fattore C. dalla propria non c'è Match Up sfavorevole che tenga!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 9/6/2006, 15:39




lol...beh, al posto di giocare da solo potevi contattarmi su msn così testiamo...è sempre molto meglio playtestare con individui diversi da se stessi in quanto non ci sono blocchi psicologici di alcun tipo, anche se involontari...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 9/6/2006, 15:51




Che blocchi psicologici, secondo te uno che non conosce il mazzo mi nomina di terzo il desiderio col mago? A molti questo mazzo quando lo gioco sembra il Pikula (specie quando in 3 turni uso Duress, Therapy e Pozzo nero), e poi si meravigliano di non vedere il bianco!

Cmq testare da solo mi serve anche e soprattutto per vedere come si gioca l'altro mazzo e capire cosa avrei potuto/dovuto fare e quali mosse mi devo aspettare!

Non è tanto inutile!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 9/6/2006, 17:22




beh, però devi ammettere che è molto diverso testare tra persone con mazzi sconosciuti, e tra persone con mazzi che sai perfettamente...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 9/6/2006, 20:10




Questo è logico perchè volente o nolente sai che mosse farai se giochi da solo invece in due non si può mai sapere! Anche se conosci alla perfezione il mazzo avversario, ma il mio è un modo per conoscere le possibili giocate e le possibili soluzioni come già detto, infatti già contro gobbo mi trovo + a mio agio!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 15/6/2006, 21:27




quoto (tanto per uppare...)
 
Top
Ragmio
view post Posted on 17/6/2006, 18:30




Grazie ma mi sembrava già sulle altre tra le discussioni!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 17/6/2006, 23:34




si, ma era un po' morente di partecipazione...^_^
 
Top
Ragmio
view post Posted on 18/6/2006, 07:56




Per adesso infatti si langue un pò perchè non testo e quindi non ho nuove notizie da dare!
 
Top
Ragmio
view post Posted on 24/6/2006, 19:40




Mi è stato fatto questop consiglio e vorrei avere altri pareri, cioè aggiungere 4 rito oscuro per accellerare inizialmente!
Dopo alcuni ripensamenti e prove ho trovato come unica (a mio parere) soluzione togliere i 3 hymn to tourach e 1 editto diabolico (visto l'editto di chainer in side) per poterli mettere nel main deck!

Ecco la lista che ne esce fuori, premetto che non ho ancora testato:

Lands:
7 Palude
4 Pantano Insanguinato
4 Malaterra
3 Scrigni della Cabala
4 Lande Desolate

Creatures:
4 Spettro Ipnotico
4 Confidente Oscuro
3 Ombra di Nantuko

Spells:
4 Desiderio Bruciante
4 Rito Oscuro
4 Costrizione
4 Terapia della Cabala
4 Pozzo Nero
4 Terminare
3 Editto Diabolico


Sideboard:
3 Ago Spinale
3 Peste Artificiale
1 Echi Ossessionanti
1 Estrazione Cranica
1 Editto di Chainer
1 Desiderio di Morte
1 Fuoco Demoniaco
1 Piroclasma
1 Fusione
1 Anarchia
1 Boiling Seas
 
Top
52 replies since 30/5/2006, 19:54   428 views
  Share