Mono nero + Splash di Rosso!!!, Strategia Controll

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
view post Posted on 24/6/2006, 22:42




beh, si, il rito oscuro è una carta fondamentale per ogni mononero che si rispetti (anche se splashato di altri colori), il problema che mi sovviene, dettato dalla mia inesperienza in t1.5, è se bastano 8 scartini a controllare la mano dell'oppo...Se si trattasse di t1, la risposta sarebbe ovviamente si, ma trattandosi di legacy non ne ho idea...dovrei informarmi meglio sul meta e decidere di conseguenza...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 25/6/2006, 13:52




Guarda, parlo del mazzo post side visto che i primi ad andarsene erano proprio gli Hymn, contro gobbo con peste non mi servono tanto gli scartini (a meno di avere 2 pesti in campo), poi gli Hymn anche se nel mazzo non venivano giocati tanto perchè spesso lascio l'oppo con una carta in mano e non mi interessa nemmeno toglierla di mezo per magari inutile, il problema poi sarebbero le terre che non posso far scartare però per quello ci sono gli slandi!

Cmq come ho detto devo testare e vedere come gira il mazzo!

Cmq per gli scartini non bisogna dimenticare lo spettro, avendo volare passa facilmente e facendo piazza pulita del campo avversario passa quasi sicuro!
 
Top
Ragmio
view post Posted on 30/6/2006, 15:17




Dopo un paio di test contro Ichorid e preso atto che i mazzi da "battere" in Legacy sono pressocchè tutti (a parte gobbo) dipendenti dal cimitero ho apportato qualche significativa modifica (aiutato molto nelle scelte!).

Terre:
5 Swamp
4 Badlands
1 Mountain
4 Bloodstained Mire
2 Polluted Delta
4 Wasteland
2 Cabal Coffers

Creature:
3 Hypnotic Specter
3 Nantuko Shade
4 Dark Confidant
4 Withered Wretch

Spells:
4 Dark Ritual
4 Duress
4 Hymn to Tourach
4 Sinkhole
3 Burning Wish
3 Diabolic Edict
2 Terminate


Side:
3 Engineered Plague
3 Pithing Needle
2 Cranial Extraction
1 Haunting Echoes
1 Pyroclasm
1 Meltdown
1 Anarchy
1 Chainer's Edict
1 Boiling Seas
1 Kaervek's Torch

I cambiamenti sono (come si può noteare) la diminuizione dei removal a 5 in tutto di main perchè a volte me ne ritrovo fin troppi in mano e allora ho voluto diminuire! Poi c'è l'aggiunta di main del Corruttore Avvizzito (Withered Wretch) in 4 copie proprio per dare fin dalla prima partita l'hate al cimitero dell'avversario! Cmq anche se non mi servirà la sua abilità mi resta sempre una 2/2 a CC2!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 30/6/2006, 18:12




...noto che alla fine allora il legacy nn è poi così diverso dal t1...anche nel BR da t1 si gioca corruttore in 4x, e l'ho sempre ritenuto una carta decisamente forte contro molti archeotipi...Effettivamente ora che ci penso, la sua abilità è molto utile contro super grow e contro ichorid, due mazzi molto forti se nn erro in legacy...
 
Top
Ragmio
view post Posted on 1/7/2006, 13:04




+ che due mazzi molto forti insieme al gobbo sono i mazzi da battere in questo momento nel T!.5, anche per questo ci sono molti hate nel mio mazzo!
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 1/7/2006, 18:28




carnophage ci potrebbe stare
 
Top
Ragmio
view post Posted on 2/7/2006, 12:40




Ci starebbe di sicuro se fossi un Suicide, ma sono un controll e a me la velocità non interessa tanto!
Poi che cosa dovrei togliere per aggiungere il Carnofago? Nantuko non si tocca perchè è la finisher principale del mazzo (almeno di main!), Spettro anche se è stato diminuito il numero resta una delle carte + importanti di questo mazzo, così come il confidente che mi fa pescare, Corruttore che è l'ultima aggiunta non lo tolgo perchè è stato messo per un motivo che tutti hanno notato essere un problema per questo mazzo, il Cimitero avversario e mazzi come Ichorid e Grow su tutti!

Ti ringrazio per il consiglio cmq!
 
Top
52 replies since 30/5/2006, 19:54   428 views
  Share