[single card discussion]Counterbalance

« Older   Newer »
  Share  
matt955
view post Posted on 22/8/2006, 18:55




xò erayo in ke turno lo gioki? xkè lo devi giocare dopo il counterbalance altrimnti iun caso di darkblast avversaria ti trovi in serie difficoltà
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 23/8/2006, 01:50




se tu gioki erayo, l'oppo fa db, tu fai counter, l'oppo non può fare counter sennò erayo flippa e db fizzla...se invece erayo è già in gioko basta aggiungere un secondo counter da parte tua, oppure una brainstorm oppure una spell a caso
 
Top
matt955
view post Posted on 23/8/2006, 12:07




e ke c'entra il counterbalance in tutto ciò?
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 23/8/2006, 14:11




nn so... Somma 1 tizio che alla 4 magia del turno si flippa ed inizia a segare pesantemente le gambe all'oppo (ok, nn lo uccide ma nn venirmi a dire che non rompe le balle) ad una strategia che fa funzionare counterbalance insieme a branze/cappe usate in risposta alle magie dell'oppo con counterbalance in gioco... mi pare che insieme possano fare miracoli tenendo conto che il tutto è sommato ad un controllo più "classico" magari attuabile con magie a cc0 quali possono essere fow e daze... Detta così mi pare la macchina da lock quasi perfetta visto che in un mazzo del genere non hai 1 sola strategia vincente, ma addirittura 2 che possono essere attuate contemporaneamente...
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 23/8/2006, 15:27




già...per far passare una spell, devi fare almeno 2 magie morte in questo modo, e anche in quel caso nn è detto che la 3° e la 4° passino, visto che avremo cmq counter in mano e una cappapronta al riuso in campo
 
Top
Same
view post Posted on 24/8/2006, 14:55




Mi sembra da pazzi basara un mazzo t 1.5 su una carta cosi schifosa...preferisco giocare 4 counter e usarli sulle spell giuste piuttosto che giocare quella carta e counterare carte a caso...
 
Top
matt955
view post Posted on 24/8/2006, 18:22




qual è la carta skifosa?
 
Top
Same
view post Posted on 24/8/2006, 19:25




Counterbalance
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 24/8/2006, 19:53




1°) Si parla di t1
2°) Te puoi giocare 4 counterspell che counterano 1 solo spell, ma ciò non toglie che counterbalance può counterare più di uno spell a turno se associato a manipolazione della topdeckata (brainstorm + cappe)
3) Con cappa in gioco diventa meglio di calice a 1 con possibilità di cambiare n° di pallini istant speed...

La carta non è per nulla brutta, bisogna solo trovare l'utillizzo migliore...nei mirror di controllo è semplicemente dio, mentre in mazzi come CS ci sta a pennello
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 25/8/2006, 10:56




già... fa cagare guarda... nel momento in cui ho 1 terra sopra non ti passa nulla a cc 0... la prima spell che giochi mi sistemo la topdeckata con branza/cappa e ti fotto pesantemente... magari (come tra l'altro ho già detto prima) ho pure uno o due counter cc0 in mano... sisi, ti passano tutte le spell utili... sisi
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 25/8/2006, 15:25




e pio, non so voi, ma gift lo faccio passare io, tanto nn puoi giocare yaw win o recoup o tinker...a che ti servono i tutori se poi la spell nn entra??
 
Top
25 replies since 28/7/2006, 22:35   247 views
  Share