[combo]Mizzium vault

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Nastyconlafalce
view post Posted on 12/8/2006, 17:22




Ci riprovo, sperando che questa volta il server nn vada in pappa al momento dell'invio...

Il mazzo nasce con un nuovo pacioccamento al text di time vault da parte di mamma Wizard, cercando anora una volta di renderla una carta normale...peccato che la combo sia sempre dietro l'angolo pronta ad essere più sgravata che mai....questa volta si parla di turni infiniti, il tutto in una comoda custodia colorless...Quindi combo molto versatile, che sta bene con un po' tutti i colori...i primi colori che ci vengono di solitoin mente sono il rosso e il blu, per la presenza di seti e welders, ma io sn strano, e ho voluto crearci attorno un bel mazzo monobrown vecchio stile, pieno di lock e altre mestizie.

La combo, se nn lo sapete, è formata da time vault+mizzium transreliquat e funonzia all'incirca così:

Calo volta, calo Mizzium, tappo tre per mizzium che copia volta e tappo mizzium, mi sparo un turno extra e ripeto daccapo ogni volta...facile ed economico...il tutto è possibile grazie al nuovo testo, che ora riporto per l'ennesima volta:

CITAZIONE
La Volta Temporale entra in gioco TAPpata.
Se la Volta Temporale diventa STAPpata, invece scegli una delle opzioni seguenti -- STAPpa la Volta Temporale e salta il tuo prossimo turno; oppure la Volta Temporale resta TAPpata.

:TAP:: Gioca un turno supplementare dopo questo.

Come vedete, un gioketto da ragazzi...Ma ora ecco il deck:

// Lands
4 Wasteland
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
4 Crystal Vein
4 Mishra's Factory
3 Ghost Quarter

Quasi tutte le terre che gioko danno doppio mana, oppure sn molto cagacaxxo, come gli slandi o le mishra, che in combo con il crogiolo fanno veramente sfaceli. Ghost quarter è una nuova aggiunta...volevo provarli, ma di default ci sarebbero le quicksand

// Creatures
2 Synod Centurion
1 Phyrexian War Beast

I 3 finisher creaturosi, molto economici e grossi, niente male, soprattutto tenendo conto dei drawback quasi inesistenti...Molto utiliin caso nn esca in fretta la combo visto che cmq picchiano come fabbri

// Spells
4 Tangle Wire
4 Mizzium Transreliquat
4 Time Vault
4 Mox Diamond
3 Thran Dynamo
4 Trinisphere
4 Smokestack
3 Crucible of Worlds
4 Chalice of the Void
1 Spectral Searchlight

Ecco la parte che preferisco...Il lock...Importante tenere sempre mani con fonti di mana e almeno un elemento di lock, in quanto è molto importante partire a strappo...Il calice è molto utile farlo a 1, in quanto a quel cc si concentrano le minacce maggiori per il deck (pithing needle anyone?), senza contare poi che a 2 e a 3 ci chioderemmo un pochino pure noi...lol. Cavo e canna come al solito sn ottimi elementi di board control, che spesso ci danno quel turno in più che ci aiuta a scombare, mox e dynamo ci danno l'accelerazione iniziale di cui abbiamo bisogno e le thran in particolare calano e mantengono mizzium in scombo mode. Le trini c'è un motivo se le hanno limitate ^_^, semplicemente sgravate se si fa un po' di denial. CoW è forte un po' con tutte le nostre terre, che magari abbiamo scartato per giocare una mox di diamante, e lo diventa ancora di più in combo con waste+trini. Spectran searchlight invece, sembra strano, ma è uno dei nostri finisher, perchè il burn è incounterabile e non può essere prevenuto...purtroppo viene impecorato isi da un mishra-passo dell'oppo (ma per questo ci sn le creature ^_^). Da notare come la mizzium non sia solo utile alla combo, ma che possa anche benissimo copiare una canna o un cavo nel turno dell'oppo che si ritrova a dover pagare 2 volte la stessa cosa, mentre noi, belli tranzilli saccheremo come al solito il nostro mono permanente inutile :woot:

Beh...questo è tutto...spero di aver stuzzicato la vostra fantasia e che presto proporrete liste basate sulla stessa combo...magari ache colorate!
 
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matt955
view post Posted on 12/8/2006, 20:06




le mishra's workshop nn si possono giocare? xkè aumenterebbero considerevolmente la velocità del mazzo e anke il lock
 
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Nastyconlafalce
view post Posted on 13/8/2006, 01:21




no, sono un pochino bannate perchè alquanto sgravate...Certo che aumenterebbero le potenzialità del mazzo, ma si entrerebbe in t1, dove a differenza del legacy abbondano i null rod, e a quel punto mi faccio stacker banale e iNiorante che magari si fa pure meglio no?
 
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matt955
view post Posted on 13/8/2006, 07:38




nn sapevo k sn bandite
 
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Nastyconlafalce
view post Posted on 13/8/2006, 13:41




ma perchè nessuno legge i topic stickati in alto????
 
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matt955
view post Posted on 15/8/2006, 14:53




ma xkè nn mettere creature migliori di quelle?
 
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Nastyconlafalce
view post Posted on 15/8/2006, 15:28




cosa intendi per migliori?...queste si castano abbastanza facilmente e picchiano a palla...quindi anke se nn siamo in combo le possiamo giocare, se per creature migliori intendi robe come sundering titan/platinum angel/DSC, beh, prova a pescarli quando nn sei in combo e vedrai che inizierai a smadonnare
 
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6 replies since 12/8/2006, 17:22   108 views
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