Dark Tang

« Older   Newer »
  Share  
Hate_and_Fate
view post Posted on 6/9/2006, 01:57




allora questo è il dark tang chemi sono fatto:

/// NAME: FISHUBW

// Lands
3 [ON] Polluted Delta
1 [AT] Strip Mine
4 [A] Underground Sea
4 [TE] Wasteland
4 [R] Tundra
2 [ON] Flooded Strand
3 [8E] Island (1)
2 [ST] Swamp (4)

// Creatures
4 [PS] Meddling Mage
2 [RAV] Dark Confidant
3 [RAV] Dimir Cutpurse
4 [IN] Stormscape Apprentice

// Spells
2 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [R] Demonic Tutor
4 [AL] Force of Will
4 [US] Duress
3 [NE] Daze
3 [SC] Stifle
1 [VI] Vampiric Tutor
2 [PS] Rushing River
4 [MM] Brainstorm

// Sideboard
SB: 4 [U] Swords to Plowshares
SB: 4 [R] Blue Elemental Blast
SB: 3 [TE] Chill
SB: 3 [US] Annul
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall

Allora per prima cosa le terre:
premetto che nn gioco mishra dal moemnto che un mazzo a 3 colori fatica a a tenere un mana stabile gia con dentro wasta e e strip
wasta e strip: slandi classici di sempre
fetch: 3 B/u e 2 w/u meglio abbondare per essere sicuri di avere sempre mana colorato
terre base: 3 isole essendo i mazzo a base blu ... nessuna plain, avrei voluto metterla almeno una ma nn ci sono riuscito...cmq di bianco in main gioco solo maghi e penso che le tundre bastino
Creature:
meddling: 4 for the win^^ anche se colitamente nn se ne giocano + di due perchè al secondo la partita è generalmente finita
confidant: ebbene si abuso anche io di questa dannatissima carta^^ un peschino e pure un 2/1 l'unica cosa a cui stare attenti sono le Fow e cmq volendo ci si fa una brainstorm sopra e si sistemano le carte quinid è ok anche qui
tagliaborse: allora io lo considero superiore a ninja per le seguenti ragioni
1° con confidant se lo pesco mi busco 4 danni
2° fa scartare
3° nn giocando mishra restano un po' pacco o almeno l'unico critter che gioco da cc1 è il maghetto... il ninja lo vedo meglio nel Tang fich con i giavellottieri
apprendista: bhè direi che è fatto apposta per sto mazzo...utile soprattutto peril controllo un critter a cc1 che di primo turno fa la sua figura
Magie varie:
jitte: mi piacciono anche se ritengo siano sostituibili e cmq è sempre un' ottima carta molto versatile contro weenie o contro mazzi a base aggro
demoniaco e vampirico: sempre i migliori^^ anche se ho dubbi sul lasciare il vampirico dentro cmq molto utili per portare la situazione in condizini favorevoli (basti pensare a meddling o a fiume imp)
force of will: insieme ai 3 daze sono i cpointer del mazzo se escludiamo gli stifle. sempre utili counter di 1° turno
daze: idem come Fow ma generalmente utili solo per i primi turni( oppure se andiamo di mana screw sull'oppo)
rushing river : fiume impetuoso mooolto utile mi ha salvato in tante situazioni pesanti...intoltre ha il kicker che lo rende buno appunto per quello...sinceraente lo preferico a verità richeggiante.
brainstorm: il peschino eccellente...serve per evitare di farsi danni con confidant e per pescare un counter al momento giusto.
la side è particolarmente contro rosso e con spighe (anche se mi piacerebbe metterle in main)
allora desso vediamo i difetti...
1° e forse il più brutto...soffre il mana bianco ovvero nn sempre riesco a calare mago o ad usare il proc del maghetto per quetso avrei pensato ad una cosa insolita ma secondo me utile...fiala eterea
2° niente mishra anche se mi piacerebbero...
3° + che difetto è uno sfizio...mi piacerebbe giocarci intuition e togliere un vampiric
adesso lascio a voi il commento
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/9/2006, 14:04




Come ti ho detto su msn, il mio consiglio è di iridurre lo splash nero a 4 confidant e 2/3 cabal therapy, per non intaccare troppo la mana base, e per non dover fetchare di primo per mare...Inoltre ti ho consigliato di eliminare i cc3, che nel tuo mazzo abbondano, e sostituirli con i più soliti drop a 1 di wu tang...si potrebbe provare a inserire azorius, che come si suol dire "wins alone", magari al posto delle spighe che a volte si rivelano morte...
 
Top
samurai david
view post Posted on 10/10/2006, 17:13




potrei avere una lista difinitiva di questo archetipo?
 
Top
samurai david
view post Posted on 18/10/2006, 13:22




uppo
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 18/10/2006, 14:14




la butterei cos= in maindeck>

// Lands
3 Tundra
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Wasteland
1 Strip Mine
2 Island
1 Plains
3 Underground Sea
1 Swamp

// Creatures
3 Ninja of the Deep Hours
4 Meddling Mage
4 Icatian Javelineers
4 Stormscape Apprentice
4 Dark Confidant

// Spells
3 Swords to Plowshares
3 Null Rod
4 Force of Will
3 Daze
3 Brainstorm
1 Angelic Shield
3 Cabal Therapy
 
Top
4 replies since 6/9/2006, 01:57   121 views
  Share