U/R Izzet

« Older   Newer »
  Share  
[bark]
view post Posted on 6/9/2006, 12:16




ecco un mazzo ke ho montato, non è il massimo ma ditemi che ne pensate, ecco la lista

TERRE:
9 montagne
8 isole
1 minamo
2 barriera di shiv

non gioco stem vents, o altre barriere per la semplice ragione che non le ho! XD

CREATURE:
2 niv mizzet
2 meloku
4 gelettrodo
2 apprendista jushi

niv mizzet e meloku sono la chiusura, gelettrodo mi pare una carta utilissima, anche se spaccabilissima. i jushi sono sgravati per pescare, quando non cuonteri, e nelle fasi avanzate anche quando counteri.

SPARI:
4 martello vulcanico
3 shock
4 elettrolisi

classici spari, li uso quasi sempre sulle creature

COUNTER:
4 mana leak
4 remand
4 spellsnare

forse al posto di mana leak dovrei metterci quello di ondata glaciale ke dice almeno ke non spenda 2, poi 4, poi 6...(non mi viene il nome)

PESCHINI:
4 telling time
3 gifts ungiven

telling xkè è forte, gift per andare a prendere la chiusura

si accettano consigli, aggiustamenti, insulti...
 
Top
matt955
view post Posted on 6/9/2006, 12:49




la carta si kiama runesnag pezzo di idiota!(hai detto ke accetti insulti! :P ) cmq come consiglio xkè nn metti le terre di urza? ti permettono di giocare i ciccioni + velocemente poi anzikè gelettrodo dovresti provare keigao comunque dei ciccioni ke calerai con le terre di urza poi potresti mettere le terre innevate al posto di quelle ke hai(compresa minamo) e mettere scrying sheet così peski ancora di + e poi ricordati ke il T2 sta x ruotare quindi prima di comprare carte aspetta time spiral :P
 
Top
[bark]
view post Posted on 6/9/2006, 13:21




non saprei... le terre di urza non mi sono mai piacute molto e poi se mettessi le terre di urza il resto delle terre dovrebbero essere doppie no?
lo so che ora kamigawa esce x cui al posto dei gift ci metterei tiding, ma non so ke cosa posso mettere di ciccione al posto di meloku
di scrying sheets cosa me ne faccio se non ho permanenti neve? sono solo tre mana nel cesso per guardarti una carta, minamo la terrei perchè a volte si è rivelata utile
 
Top
matt955
view post Posted on 6/9/2006, 13:24




x mettere la scrying sheet ti hyo detto ke dovresti mettere quasi solamente terre innevate. ma devi fa tornei prima di ottobre?
 
Top
[bark]
view post Posted on 6/9/2006, 13:32




si, qui ce n'è un po' a settembre, e il mazzo è quasi già pronto

e poi non ho messo la side, pensavo di metterci 3 pyroclasm(anche se mi spacco i gelettrodi è utile lo stesso), 3 boomerang(più che altro per gli enchament che non riesco a counterare) e poi boh
 
Top
matt955
view post Posted on 6/9/2006, 13:59




ke ne diresti di spostare spell snare in side e mettere al suo posto repeal e in side mettere degli spacca terre tipo cryoclasm?
 
Top
[bark]
view post Posted on 6/9/2006, 14:08




ma c'è solo cryoclasm o ce n'è con tutte le terre?
 
Top
matt955
view post Posted on 6/9/2006, 14:11




io so solo cryoclasm xò c'è la stone rain!
 
Top
[bark]
view post Posted on 6/9/2006, 14:23




ce lo metterò
e cmq repeal non mi sembra il massimo, preferisco tenerci spellsnare, anche perchè in T2 tutti i mazzi hanno qualcosa che costa 2 per cui non va mai sprecato
 
Top
Raiden00
view post Posted on 6/9/2006, 18:00




4 spell snare sono davvero tanti!
Se proprio li vuoi fai 2 e 2 oppure 3 e 1 e segui il consiglio di matt fidati.. poi ti fa anche pescare e se hai niv mizzet in gioco è tutto a tuo favore!

Tra i ciccioni che sgrassano c'è Keiga.. se come hai detto usi gli spari sulle creature il tuo avversario riesce a tenere in gioco solo creature con costituzione maggiore di 3.. in questo caso pure che ti abbatte keiga ti vai a prendere una creatura di tutto rispetto.. devi giocare molto controlloso con questo mazzo visto che non vuoi mettere l'urzatron (che comunque consiglierei).
I gelettrodo non mi piacciono per nulla! Il turno in cui li giochi sei debole ed un costo di mana del genere non te lo puoi proprio permettere.. In un mazzo simile ci vorrei vedere meno creature e più istantanei.. al massimo porti i mizzet a 3 (ma sinceramente non mi piacciono nemmeno quelli XD).
Hai mai provato i maghi della gilda Izzet? sono a dir poco meravigliosi!!!
Gli apprendista jushi sono fantasticamente sinergici con Niv mizzet ma dubito fortemente che in un mazzo del genere li si riesca a flippare facilmente.. NOVE carte in mano sono davvero tante e per accumularle devi stare fermo qualche turno.. Poi arriva il bastardo di turno che te lo terrorizza/mortifica/putrifica.. mhà!
L'idea è buona ma devi lavorare ad un mazzo nel quale ogni carta si colleghi a quella dopo per giocare fluido..isi
 
Top
matt955
view post Posted on 6/9/2006, 19:32




xkè nn metti peskini sinergici con niv-mizzet? nn cose tipo telling time e gift piuttosto metti noivelle ke con niv-mizzet fa 4 danni all'oppo
 
Top
[bark]
view post Posted on 6/9/2006, 21:36




ok, ho tolto due spellsnare e messo due repeal, i gelettrodi me li volete proprio far togliere ma a me piacciono, e tutti quelli con cui ho giocato hanno detto ke è una carta fastidiosissima, proverò a toglierli mettendo magari un niv mizzet e dei maghi di gilda e vedo come gira.
telling time lo lascio perchè tanto lo gioco cmq prima di calare niv mizzet, invece penso che toglierò gift e metterò tidings
i jushi non credo che li girero mai ma li uso cmq x percare a costo 3
 
Top
Raiden00
view post Posted on 7/9/2006, 08:17




Ci siamo scordato la carta più azzeccata in un mazzo izzet: FIRE AND ICE!

Ti fa pescare e tappare o sparare.. definitiva e versatile..
 
Top
matt955
view post Posted on 7/9/2006, 09:13




peccato ke nn può essere giocata in T2
 
Top
Raiden00
view post Posted on 7/9/2006, 09:35




hahaha scusate.. mi ero perso! XD
Non ho mai pensato in termini di T2.. Mi ci impegno!
 
Top
20 replies since 6/9/2006, 12:16   200 views
  Share