Trix, se nn sbaglio si chiama così

« Older   Newer »
  Share  
Ser Rocca
view post Posted on 9/9/2006, 08:58




D'accordo, nn è la competitività fatta mazzo però la sua la può dire... nn mettetemelo sotto for fun...

Questo mazzo si basa su un archeotipo alquanto vecchio, costituito dalla combo Donate + Illusione di grandezza. Calando quest'ultimo incantesimo infatti si guadagnano 20 pv e donandolo all'avversario con l'apposita carta lo costringiamo a pagare un cumulative upkeep di 2 per evitare di perdere l'incantesimo e di conseguenza 20 simpatici pv.
I 4 Dark confidant sono il nostro motore di pesgaggio e in più ci aiutano a danneggiare un minimo l'avversario, cosa che potrebbe diventare essenziale se in qualche modo riuscisse a guadagnare pv (ricordo che illusion toglie 20 pv esatti, quindi anche uno spighe su un 1/1 rischia di rallentarci pericolosamente); i 3 Arcane Denial rimangono in ogni caso un counter secco che in più ci fa pescare, cosa che nn ci dispiace perchè comunque per entrare dobbiamo avere in mano entrambe le carte della combo. Tutori in 4x sempre per lo stesso motivo, con 2 raccattiamo qualsiasi cosa e con gli altri 2 almeno un pezzo della combo. Necessarie secondo me le accelerazioni (in ogni caso il cc delle 2 carte che ci servono è asasi alto). Doppio rimbalzino che ci serve sia a levare dal campo roba fastidiosa sia a rimbalzare l'incantesimo una volta donato per ottenere una vittoria immediata.
Ovviamente tutto il resto mi pare abbastanza scontato, in ogni caso se servono chiarimenti nn esitate a chiedere.

4 Dark confidant
3 Arcane denial
1 enlighted tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
4 Donate
4 Illusione di grandezza
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Daze
3 Duress
2 Echoing Truth
1 Balance
1 Sol Ring
1 Mana crypt
1 Mana vault
1 Lotus petal

Manabase: slandi, fetch + dual e qualche terra base per nn soffrire troppo le waste avversarie, mi pare nn ci sia nulla da spiegare anche se ammetto che nn è la quinta essenza della solidità
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Polluted Delta
4 Underground sea
3 Tundra
3 Island
1 Swamp

P.S.
Lo preciso x onestà: la lista è di un amico e io l'ho postata cn qualche modifica (nn credo che freghi niente a nessuno però lo dico)
 
Top
matt955
view post Posted on 9/9/2006, 09:08




io nn giokerei mai questo mazzo è troppo riskioso xkè dopo la prima l'avversario si sida in disenchant o rimbalzini e ci ammazza in risposta al trigger dell'illusion oppure countera donate nn penso ke sia molto competitivo
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 9/9/2006, 11:47




Proprio per quello siamo inzeppati di counter... in ogni caso lo so anche io che nn è il massimo della comeptitività, per questo è bello da giocare...
Cmq fidati che nn ci sono problemi solo alla seconda partita. Già alla prima ti arano di brutto... ^_^

Nessun commento sulla lista?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 9/9/2006, 16:48




Beh, oltre all'archeotipo ad essere ormai un "caro ricordo dei bei tempi andati", la lista di per sè è vecchia, a parte l'aggiunta di confidant...L'ultima versione di Trix montava di main i rettori dell'accademia per tutorarsi bargain con cui pecava l'intero mazzo, montava cabal e intenti diabolici per sarificarlo e tutorarsi i pezzi della combo, e molte accelerazioni...Il problema del mazzo di per sè è che in un meta odiero è lentissimo, visto che proprio l'evoluzione del meta lo ha trasformato da trix a tentrix a tps in quanto si sono accorti che la meccanica storm è un pochettino più forte della combo illusion-donate...

Per velocizzarlo ulteriormente ti consiglio di metterci quindi i rettori dell'accademia cabal e intenti diabolici, riti oscuri e cose del genere...
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 10/9/2006, 08:35




però, nn si smette mai di imparare cose nuove, nn l'averi mai detto che il tps derivasse dal trix...

in ogni caso ai rettori e al bargain avevo pensato, ma li parliamo di spoilered... cercando di rimanere su una lista unspo ho preferito puntare più sul controllo
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 10/9/2006, 08:53




Davvero non vi avevo mai parlato delle origini del tps??? Ma nemmeno nel topic del tps?...In pratica agli inizi dei mazzi combo come li giochiamo ora, c'era il Trix, mazzo basato come sapete sulla combo illusion+donate...ai tempi era sgravatissimo in quanto era slimitata necro e quindi faceva devasti, poi con la limitazione di necro si è passati alla versione che i ho consigliato, con rettori e bargain, ma il meta si stava velocizzando sempre di più e un mazzo che richiedesse 6/7 mana per partire e ingranare la combo non andava più troppo bene, quindi si decise, con l'avvento di scourge, di farevolvere il mazzo in un combo più esplosivo basandolo sulla "nuova" abilità storm...così si iniziò a giocare degli ibridi tra tps e trix, chiamati tentrix, che usavano tutte e due le combo, e infine si è giunti al tps attuale, che risulta più performante e meno chiodoso in tutti i sensi (anche se, se non sei in giornata, non ne vuole proprio sapere di funzionare...ovviamente a me questo non succede visto che sn il dio dei combo...)

Aaaaah...sei unspo...non l'avevo nemmeno visto...allora anche questo non va troppo bene...è una combo mana intensiva e perciò richiede assolutamente la presenza degli spoiler
 
Top
Raiden00
view post Posted on 10/9/2006, 11:19




Il l'ho provato in una versione Legacy su mws.. Non vi dico quanti insulti ho preso causati dalla mia disfatta più totale (little noob, stupid newbe, ecc..) eppure avevo precisato che era for fun..

Il mazzo non è proprio più competitivo..
 
Top
matt955
view post Posted on 12/9/2006, 11:24




perdevi x disenchant?
 
Top
Raiden00
view post Posted on 12/9/2006, 14:11




no perdevo perchè è anche troppo lento senza spo (grazie giocavo in legacy)

Illusione di grandezza costa tipo 5o6 e basta un counter qualsiasi a mettertela nell'ano..
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 12/9/2006, 14:36




illusion + donate + chain of vapor costa in tutto 7 mana di cui 3 blu...Illusione costa 2 :U: , così come donate, mentre chain costa :U:...e, contando che solidarity o gobbo chiude di 4° la vedo durissima in un meta così "veloce" chiudere con questa combo
 
Top
Raiden00
view post Posted on 12/9/2006, 15:09




Nasty abbiamo sminchiato entrambi con quel costo di mana.. Costa 3:U:

Io cmq parlavo della versione con Trascendance.. molto simile ma lenterrima...
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 12/9/2006, 19:20




ah...mi ricordavo male...
 
Top
11 replies since 9/9/2006, 08:58   197 views
  Share