MonoGreen

« Older   Newer »
  Share  
MuD:aDDiCTeD
view post Posted on 12/9/2006, 11:44




Ciao ragazzi.. L'altro giorno girovagando per la rete ho visto un mazzo MonoVerde quasi aggro ed ho preso spunto per montarne uno del tutto simile ma con qualche lieve differenza..

Ecco la lista:

------
20x Foresta

4x Druido di Borealia
4x Fossaiolo Skarrgan
4x Calcasporgenze Silhana
3x Dorsotiglioso
2x Driade Snaturata
2x Guerriero Elfico
2x Elfi dei Boschi
1x Legnostirpe Pietrificata

4x Crescita Gigante
2x Crescita Incontrllata

4x Impeto di Potenza
3x Martello di Vitemarcia
3x Pugni di Ferrobosco
2x Armatura di Boscopallido
------

Beh, la strategia consiste nel calare piu' creature possibili, "pomparle" ed attaccare, attaccare, attaccare ed attaccare ancora..

Và apportata ancora qualche modifica, ma per il momento mi accontento, considerato che di tornei non ne faccio..

Consigli?? ;)

:G:
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 12/9/2006, 14:39




non mi intendo del formato, ma un paio di consigli generali te li posso dare...la Legnostirpe è, appunto, un Legno...costa tantissimo mana e non è proprio forterrima...inoltre con i pompaggi una carta come la driade snaturata è assolutamente necessaria contando che è pressochè imbloccabile, perciò ti consiglio di portarla a 4...
 
Top
matt955
view post Posted on 12/9/2006, 15:07




e poi anzikè il druido di borealia metti gli elfi di llanowar togli i guerriero elfico e gli elfi dei boski x portare a 4 driade snaturata mantello di vitemarcia e aggiungi qualke copia di armatura di boscopallido e leva anke la legnostirpe
 
Top
MuD:aDDiCTeD
view post Posted on 13/9/2006, 15:10




Beh.. Si.. La Legnostirpe ha il suo perchè, ma costa troppo, troppo, troppo.. Gli elfi dei boschi mi piacciono, però, "aiutano" parecchio e sono l'unica creatura con cui difendo, praticamente.. Dorsotiglioso l'ho messo per il semplice motivo che è un buon recupero punti vita.. Lo pompo, attacco, se me lo parano, la creatura dell'oppo nella maggior parte dei casi se ne và, sennò toglie qualche punto vita, poi lo sacrifico..
Per quanto riguarda il Druido di Borealia, avevo pensato anche io di toglierlo..


E poi pensavo di inserire il Cavalca Allosauro:
image


Le Driadi, i Mantelli e le Armature andranno in quadruplice copia il piu' presto possibile.. ;)

:G:
 
Top
matt955
view post Posted on 13/9/2006, 15:31




si il cavalca allosauro sarebbe da provare ma se lo metti nn togliere elfi dei boski
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 13/9/2006, 17:13




più che mettere in 4x le armature ti consiglio il 4x di crescita gigante...è veloce e fa devasti su creature evasive...Il cavalca allosauro è buono in un mazzo così che ha bisogno di fare tanti danni in fretta
 
Top
Campionidel Mondo
view post Posted on 13/9/2006, 18:38




ok voglio darti qualke consiglio anke io.......
1) allosauro è fico secondo me
2) metti le terre artefatto e le scrying sheets così ti velocizzi
3) armatura di boscopallido è veramente troppo forte
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 13/9/2006, 18:55




mmmh...probabilmente il compare intendeva terre innevate, visto che quelle artefatto sn un poco fuori dal t2
 
Top
MuD:aDDiCTeD
view post Posted on 13/9/2006, 19:02




CITAZIONE (Nastyconlafalce @ 13/9/2006, 18:13)
più che mettere in 4x le armature ti consiglio il 4x di crescita gigante...è veloce e fa devasti su creature evasive...Il cavalca allosauro è buono in un mazzo così che ha bisogno di fare tanti danni in fretta

Si, si.. Le crescite giganti in 4x ci sono.. ;)
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 13/9/2006, 19:09




oh...allora nulla...mi ritiro nel mio angolino di formati brutti...(tipo 1...)
 
Top
MuD:aDDiCTeD
view post Posted on 14/9/2006, 07:44




CITAZIONE (Nastyconlafalce @ 13/9/2006, 19:55)
mmmh...probabilmente il compare intendeva terre innevate, visto che quelle artefatto sn un poco fuori dal t2

Beh, si.. Saranno quelle innevate, per forza..
Quello che dico io è che, comunque, costa 2 di mana usare l'abilità delle Distese delle Profezie, piu' 1 del tap delle Distese stesse, che in alcune mani è un vantaggio, in altre no, con 3 di mana liberi spero di giocare un Mantello o un'Armatura..
Anche se devo dire che, magari, un paio di copie potrebbero essere utili.. ;)
 
Top
Raiden00
view post Posted on 14/9/2006, 15:40




CITAZIONE (Nastyconlafalce @ 13/9/2006, 20:09)
oh...allora nulla...mi ritiro nel mio angolino di formati brutti...(tipo 1...)

Basta così! Nasty ti sei appena beccato una warning per bestemmia in luogo pubblico.. non si ripeta una cosa del genere..

l'allosauro mi lascia perplesso.. nei monogreen veloci di terre se ne giocan poche, le carte che hai in mano ti servono ma soprattutto quando entra ti procuri uno svantaggio carte fuori dal comune (un bel -3).

Purtroppo, visto l'odio che provo per le coldsnap, non le ho nemmeno guardate bene e non le conosco come dovrei.. Non posso esprimermi oltre in t2..

ps: in nona hanno ristampato il rhox? mi pare di si.. quello è gozzo come bestione..
 
Top
matt955
view post Posted on 14/9/2006, 15:45




guarda ke cavalca allosauro nn è male se riesci a fare cose 1o turno foresta cavalcallosauro elfo o fossaiolo hai un bel vantaggio sul terreno considerando ke hai una 2/2 e una 1/1 magari al secondo incanti il cavalcallosauro con mantello di vitemarcia e ne fai di danni

edit: raiden è inutile ke dai dei warning a nasty tanto nn lo puoi bannare :P
 
Top
Raiden00
view post Posted on 14/9/2006, 15:47




CITAZIONE (matt955 @ 14/9/2006, 16:45)
edit: raiden è inutile ke dai dei warning a nasty tanto nn lo puoi bannare

Stava anche lì il sarcasmo.. ;)
 
Top
matt955
view post Posted on 14/9/2006, 15:50




CITAZIONE (matt955 @ 14/9/2006, 16:45)
edit: raiden è inutile ke dai dei warning a nasty tanto nn lo puoi bannare :P

forse ho sbagliato a mettere la faccina forse x intendere quello ke volevo dire ci dovevo mettere ;)
 
Top
62 replies since 12/9/2006, 11:44   436 views
  Share