[RAV] Golgari [B/G]

« Older   Newer »
  Share  
MuD:aDDiCTeD
view post Posted on 16/9/2006, 20:14




Ciao ragazzi..
Girando per la rete non ho visto una vera e propria lista per un mazzo di blocco "Golgari"..
Già non è un granchè di suo [mi diverte troppo giocarlo, però], e non saprei come migliorarlo..

Io l'ho montato cosi':

TERRE:
8x Foresta
8x Palude
2x Svoghtos, la Tomba Inquieta
2x Mortificio Golgari
(Niente ShockLands per il momento, magari piu' avanti..)

CREATURE:
4x Elfi Oscuri
4x Demonietto di Brassicacea
4x Guscio Barcollante
3x Thug Golgari
3x Troll della Tomba Golgari
2x Mago della Gilda Golgari
2x Savra, Regina dei Golgari
2x Raccimolante
1x Zombie Rapace
(Gli Zombie Race li metterò almeno in 2x, le Sorelle di Pietramorte le ho escluse perchè sono molto care in termini di mana.. Vorrei mettere Scarabeo Guscio-Tomba, ma per il momento non lo ho.. :()

MAGIE:
4x Putrificare
3x Esplosione Oscura
3x Ultimo Sospiro
--
2x Vita dall'Argilla
--
2x Germinazione Golgari
--
1x Caldaia della Peste
(Nulla da dire sul Putrificare [ottimo] e su Vita dall'Argilla, dragando molto sin dai primi turni, si rivela carta utilissima.. Il problema è che non spacco gli incantesimi.. :()

-----

Ripeto, la Gilda Golgari non è il massimo già di suo, e non ho ancora trovato liste utili da cui prendere sunto..
Comunque di carte buone, ce ne sono, almeno penso..
con Caldaia della Peste spacco tutto e attacco con una Svogthos, la Tomba Inquieta bella pompata.. Raccimolante mi fà riprendere in mano tutte le mie varie bestiole [è comunque un bel 6/6 Travolgere], e se me lo spaccano calo un bel troll, anche lui bello pompato..
Zombie Rapace è un bel 3/3 Volare che tra sacrifici vari [Savra] e sparetti può diventare un bel bestione..


Voi che ne dite??

:B: :G:

Edited by MuD:aDDiCTeD - 17/9/2006, 13:45
 
Top
MuD:aDDiCTeD
view post Posted on 1/10/2006, 19:22




Nulla??
 
Top
Idromante
view post Posted on 12/11/2006, 16:35




Prova ad usare anche Energia di scissione, per evitare che artefatti\incantesimi ti chiodino ti brutto
 
Top
matt955
view post Posted on 12/11/2006, 21:11




secondo me dovresti portare le caldaie almeno a 2 e le LfTL almeno a 3 sennò nn le trovi mai e ti servono subito... e poi dovresti provare anke vigor mortis ke ti fa mettere a costo 4 il tuo bel raccimolante dal cimitero con un segnalino +1/+1
 
Top
MuD:aDDiCTeD
view post Posted on 13/11/2006, 13:18




Uhm.. Si, si.. Energia di scissione è già "dentro".. ;)
Caldaie saranno portate in 2x, ma anche in 3x!!
LFTL in 2x invece và benissimo.. Anche io pensavo di metterne un'altra.. Mi sono però reso conto che finisce SEMPRE nel cimitero nei primi 2/3 turni [a seconda di cosa draggo, ovviamente..]
Per quanto riguarda Vigor Mortis, non saprei cosa togliere.. Ne ho piu' copie "lì a far niente", ma non saprei che cambiamenti fare.. ;)
 
Top
matt955
view post Posted on 13/11/2006, 15:59




potresti togliere i meghi di gilda o i darkblast xò meglio il mago ke nn lo vedo così utile
 
Top
MuD:aDDiCTeD
view post Posted on 15/11/2006, 19:09




No, Darkblast, no..E' utilissima!!
Però il mago è una delle poche magie a CC 2!! Uhm.. Valuterò.. ;)
 
Top
~Elfen_1500~
view post Posted on 22/11/2006, 15:30




Invece iodico di lasciare rammentare e senza dubbio almeno due o tre mantelli di vitemarcia che danno +3/+3 e hanno dragare 2...Uniti al demonietto di brassicea che o passa con volare se il nemico nn ha creature volatili oppure sn costretti a distruggere qualsiasi creatura che lo blocca.
Inoltre penso proprio che una stagione del raddoppio ci sta bene..Ti raddoppia i segnalini di vigor mortis,ti raddoppia le pedine che entrano in gioco con germinazione e che puoi sacrificare x prendere punti vita e infine ti raddoppia i segnalini del guscio che lascia in "omaggio" quando lo sacrifichi.
Ah anche i segnalini sullo zombie rapace che prende quando una creatura avversaria va a finire al cimitero...Cosa comoda con putrificare e ultimo sospiro così ti togli le carte "stronze" avversarie e per ognuna il tuo rapace prende +2/+2.
Metterei anche degli ospiti infetti che già uccidendoli l avversario perde 2 punti vita...Metterei due elfi oscuri e due ospiti.:Dopotutto nn si basa tutto sulla velocità..Le sorelle saranno dispendiose ma una la tengo mica sono scemo Gli posso fregare creature a lui oppure costringerlo a farmi bloccare con creature basse di non molta potenza...Come Gli evangelisti di Selesnya il tolsimir sangue lupo o Il ranger di Jupiter che in Selesnya mi rompono alquanto.LoL. Infine aggiungo che se si devono mettere anche degli incanta creatura sn opportuni i magimarchi del negromante che cmq ti tornano in mano..Ho inserito anche un Deterioramento semovente...Che distrugge una terra si..Però spesso una potrebbe essere quella decisiva Oppure anche Sguardo della Gorgone o Recupero non sono niente male!!
 
Top
MuD:aDDiCTeD
view post Posted on 22/11/2006, 15:50




Fai prima a postarmi il tuo mazzo, cosi' mi è piu' facile un confronto.. ;)
 
Top
8 replies since 16/9/2006, 20:14   1552 views
  Share