ELV3S

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Hate_and_Fate
view post Posted on 20/9/2006, 20:19




ecco l'elfo che mi sono montato ultimamamente...


// Lands
1 [MM] Forest (1)
2 [US] Gaea's Cradle
1 [US] Mountain (4)
3 [ON] Wooded Foothills
2 [ON] Polluted Delta
1 [ST] Swamp (4)
4 [R] Tropical Island

// Creatures
4 [IN] Quirion Sentinel
4 [ON] Wirewood Herald
4 [US] Priest of Titania
3 [LE] Wirewood Hivemaster
1 [LE] Caller of the Claw
3 [4E] Birds of Paradise
3 [AL] Elvish Spirit Guide

// Spells
1 [R] Fastbond
4 [DS] Skullclamp
1 [DIS] Demonfire
3 [WL] Vitalize
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [UL] Crop Rotation
1 [SC] Tendrils of Agony
3 [VI] Impulse
4 [NE] Accumulated Knowledge
1 [TE] Lotus Petal
4 [CH] Concordant Crossroads

allora come si nota è un combo... nn gioca ciccioni e forse questo è un punto a sfavore...cmq...
partiamo dalle terre:
dual: tropical perchè il mazzo è a abase verde e con un significativo splash di blu con 7 carte
culle: in un mazzo del genere sono d'obbligo per avere un botto di mana alla svelta
1 swamp 1 forest: le mono lande servono sempre contro il denial
fetch 5: forse una in + andrebbe meglio per scremare...meno lande girano in gioco avanzato e meglio è
creature:
sentinelle:servono per i finisher per prima cosa e poi per giocarsi e peschini e gli impulse
araldi: sempre ottimi come motore di cerca di elfi e poi si spaccano con la skull^^
sacerdoti: il generatore di mana del mazzo senza nn si fa nulla
hivemaster: bhè si potrebbe intendere come secondo finisher del mazzo ma è molto + utile per le pedine insetto da far crepare e poi è sinergico con culla e in mancanza di araldi vanno bene gli insettini
caller: altro finisher con crossroads in gioco.
birdi: di regola in un mazzo del genere abbiamo poche terre e poche di esse sono base quindi dobiamo procurarci il mana
spiriti: sono ottimi per avere una partenza veloce
spells:
i finisher spell di questo mazzo sono:
demonfire: sinceramente a me sembra ottima se usata con hellbent praticamente meglio di un 'ira di urza in sto mazzo
filamenti: anche questo un valido finisher
poi passimo alle altree spell:
peschini: abbiamo impulse (che alla ine si possono definire tali) e le conoscienze anche quelle ottime per chiudere.
Poi la will che è ottima anceh solo per rigiocarsi vitalaize ed elfi vari
crossroads: aumenta la probabilità di chiudere di 3/4 turno con anche solo 2 sacerdoti .
skull: il motore di pesca senza nn si fa nulla
loto: una terra in + a scelta ^^ sempre in questi mazzi

la side è da definire datemi mano voi per quello
 
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Ser Rocca
view post Posted on 21/9/2006, 13:25




nn capisco i bop
 
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Nastyconlafalce
view post Posted on 21/9/2006, 17:08




io non capisco il mazzo di per se...se volevi farti un unspoilered combo che chiude di storm ti potevi benissimo basare su coboldo o kitt....perchè uccidere così un elfi splashandolo di altri 3 (già....3...) colori???...se proprio vuoi splashare un elfi di un colore solido, splasha una lista classica di nero e ficcaci dentro demoniaco+vampirico+intento diabolico...il resto è assolutamente superfluo...
 
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Ser Rocca
view post Posted on 21/9/2006, 19:03




no, il mazzo come for fun può risultare anche divertente, nn capisco però perchè basarsi su fonti di mana così assurde in t1... volgio dire sono lenti, distruggibilissimi e costano pure 1...
 
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Raiden00
view post Posted on 21/9/2006, 19:47




Ho visto troppi calici in T1.. Mi spiace dirlo ma quoto gli altri due (più esperti)..

Vi giuro.. non capisco proprio l'utilità del blu.. Accumulated Knowledge: ma non ti bastano le morse?
 
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Nastyconlafalce
view post Posted on 21/9/2006, 20:33




infatti...ak senza intu è choiodosa, e inizia a fare qlcs dalla terza in poi...piuttosto preferirei in un turbocombo elves un glimpse of nature...tanto alla fine da calice a 1 sukki cmq, con o senza glimpse
 
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5 replies since 20/9/2006, 20:19   116 views
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