[open project] Counter Ideal, portiamolo in extended

« Older   Newer »
  Share  
matt955
view post Posted on 29/9/2006, 19:49




Allora questa è la lista T2


4 x Boreal Shelf
4 x Scrying Sheets
7 x Snow-Covered Plains
7 x Snow-Covered Island
1 x Boseiju, Who Shelters All

4 x Court Hussar

4 x Wrath of God
4 x Enduring Ideal
4 x Sensei's Divining Top
4 x Counterbalance
4 x Azorius Signet
3 x Coldsteel Heart
1 x Zur's Weirding
2 x Form of the Dragon
1 x Meishin, the Mind Cage
1 x Dovescape
2 x Confiscate
2 x Faith's Fetters
1 x Ivory Mask

SIDEBOARD:
4 x Wall of Shards
3 x Condemn
4 x Mana Leak
2 x Commandeer
2 x Boseiju, Who Shelters All

e siccome la carta fondaentale (x i + ritardati enduring ideal) sta x uscire dal T2 pensavo di provarlo in extended.

Prima di vedere i cambi possibbili passiamo all'analisi delle carte:

4x boreal shelf: doppina, preferita ad adarkar wastes e hallowed fountain xkè è neve e quindi sinergica con scying sheet.

4xscrying sheet sono una vera accellerrazione nel late game con le terre innevate. davvero ottimo.

14 terre base innevate: sinergike con sheet

1xboseju: x rendere incounterabili le nostre magie fondamentali.

4xcourt hussar: creatura cauta che può bloccare qualke creatura e inoltre fa da cantrip e ci fa scegliere tra le prime 3.

4WoG: ovviamente x annientare le creature dell'oppo

4 enduring ideal: sono la carta fondamentale ci tutorizza tutti gli incantesimi ke ci servono x kiudere.

4x sensei's divining top: lavora bene con scrying sheet e con counterbalance e inoltre lavora anke sotto epic.

4xcounterbalance: altra carta ke da il nome al mazzo è molto forte dopo ke si è giocato enduring ideal x continuare a counterare ma neanke prima dell'ideal skerza.

4x azorius signet: accellerazione e mana fixer

3x coldsteel heart: accellerazione e mana fixex ma stavolta neve quindi sinergico con scrying sheet

1x zur's weirding : buona da andarsi a prendere con ideal x nn fare pescare all'oppo se poi si gioca insieme a form of the dragon abbiamo sempre punti vita da pagare.

2x form of the dragon: vera kiusura del mazzo impedisce alle creature di terra di attaccarci e fa 5 danni all'oppo o una sua creatura x turno(nn fateli mai a kokusho!!!).

1x meishin, the mind cage: In combo con dovescape x rendere inutili gli uccellini e nn fare giocare nn creature all'avversario.

1x dovescape: vedi meishin

2x confiscate: e se l'oppo ha qualcosa ke ci piace? prendiamocelo! ed è anke tutorabile con ideal.

2 faith's fetters:blocchiamo creatura all'oppo e guadagnamo vite cosa vogliamo di +?

1x ivory mask: x nn prenderci una helix in faccia dopo aver giocato form of the dragon

Side:

Wall of shards x i mazzi troppo aggro
condemn pure
mana leak x rallentare gli aggro
commandeer contro control x prenderci le magie + importanti
boseju x i mazzi ke abbondano di counter.

I Cambi
Con l'arrivo di time spiral pensavo di mettere 4 lotus bloom (x giocare ideal di 4)e 3 paradox haze x avere doppio ideal a turno.

Inoltre dato ke giokiamo in esteso ci sono + incantesimi da prendere primo fra tutti la pernice ke fa da resettone anke post ideal e poi nn saprei è la mia prima esperienza in esteso quindi nn conosco bene quali sono le carte migliori
 
Top
Raiden00
view post Posted on 29/9/2006, 20:35




Buttaci anche il paradox haze..

Troppo sinergico in questo mazzo!!!
 
Top
matt955
view post Posted on 30/9/2006, 12:01




la lista ke ho postato è quella di akira asahara ke lui gioca in standard nella sezione I cambi ho scritto ke pensavo di aggiungere il paradox haze. xò mi servirebbero consigli su altri incantesimi da mettere e qualke accellerazione.
e vorrei anke qualke consiglio di metagame se qualcuno ne capisce di extended e mi potrebbe aiutare dato ke io nn so nulla su questo formato :(
 
Top
2 replies since 29/9/2006, 19:49   73 views
  Share