Ecco un bel mazzetto aggro che in realtà tende a modificare con uno splash di blu il gia famigerto Rosso-Verde:
Innanzitutto le terre:
4x Stompig Ground [GP]
3x Breeding Pool [DIS]
3x Steam Vents [GP]
2x Shivan Reef [9E]
3x Karplusian Forest [9E]
2x Yavimaya Coast [9E]
3x Forest [UG]
2x Island [UG]
Creature:
3x Trygon Predator [DIS]
3x Ohran Viper [CS]
4x Kird Ape [9E]
2x Meloku, The Clouded Mirror [CHK]
4x Bird Of Paradise [RAV]
4x Llanowar Elves [9E]
3x Ninja Of The Deep Hours [BOK]
Altre Spell:
4x Electrolyze [GP]
4x Mana Leak [9E]
4x Hinder [CHK]
3x Umezawa's Jitte [BOK]
Ebbene si, le terre base monto quelle di UnGlued xke sono troppo superiori (
). Skerzi a parte il dosaggio delle terre è equilibrato, c'è una lieve minoranza di rosso che potrebbe dare fastidio all' inizio se vogliamo scendere lo scimmiotto, ma i bird servono anche ad ovviare quesi inconvenienti.. in oltre quando volete ninjare il caro Deep Hours, potete tranquillamente attaccare col bird, l'avversario non lo bloccherebbe mai nemmeno se si aspetta il ninjitsu (non si spreca un blocco x bird); mana leak e hinder per difendervi nel caso saltiate un drop (hinder è antipatico, molto meglio di Remand che è sopravvalutatissimo ma non serve a niente soprattutto contro aggro.) C'è la vipera che fa paura di per se ed Electrolyze che non sarà Fire/Ice ma è la cosa che piu si avvicina in questo formato.
L'immancabile scimmiotto di kird e ovviamente Meloku.
Jitte che non è forte come moldervine cloak ma essendo il mazzo di tre colori, meglio avere qualcosa di colorless.
La strategia si capisce da sola: picchiare, picchiare, picchiare...