RGU Aggro, una mia modifica del Gruul con splash blu.

« Older   Newer »
  Share  
Ghost_Rider
view post Posted on 6/10/2006, 13:16




Ecco un bel mazzetto aggro che in realtà tende a modificare con uno splash di blu il gia famigerto Rosso-Verde:

Innanzitutto le terre:

4x Stompig Ground [GP]
3x Breeding Pool [DIS]
3x Steam Vents [GP]
2x Shivan Reef [9E]
3x Karplusian Forest [9E]
2x Yavimaya Coast [9E]
3x Forest [UG]
2x Island [UG]

Creature:

3x Trygon Predator [DIS]
3x Ohran Viper [CS]
4x Kird Ape [9E]
2x Meloku, The Clouded Mirror [CHK]
4x Bird Of Paradise [RAV]
4x Llanowar Elves [9E]
3x Ninja Of The Deep Hours [BOK]

Altre Spell:

4x Electrolyze [GP]
4x Mana Leak [9E]
4x Hinder [CHK]
3x Umezawa's Jitte [BOK]

Ebbene si, le terre base monto quelle di UnGlued xke sono troppo superiori ( :lol: ). Skerzi a parte il dosaggio delle terre è equilibrato, c'è una lieve minoranza di rosso che potrebbe dare fastidio all' inizio se vogliamo scendere lo scimmiotto, ma i bird servono anche ad ovviare quesi inconvenienti.. in oltre quando volete ninjare il caro Deep Hours, potete tranquillamente attaccare col bird, l'avversario non lo bloccherebbe mai nemmeno se si aspetta il ninjitsu (non si spreca un blocco x bird); mana leak e hinder per difendervi nel caso saltiate un drop (hinder è antipatico, molto meglio di Remand che è sopravvalutatissimo ma non serve a niente soprattutto contro aggro.) C'è la vipera che fa paura di per se ed Electrolyze che non sarà Fire/Ice ma è la cosa che piu si avvicina in questo formato.
L'immancabile scimmiotto di kird e ovviamente Meloku.
Jitte che non è forte come moldervine cloak ma essendo il mazzo di tre colori, meglio avere qualcosa di colorless.
La strategia si capisce da sola: picchiare, picchiare, picchiare...
 
Top
matt955
view post Posted on 6/10/2006, 13:31




ormai neanke ne parliamo di questi mazzi xkè il 20 ottobre cioè tra 2 settimane addio kamigawa dal T2 e questo mazzo perderebbe: Meloku, jitte, ninja e hinder cmq vediamo al posto di queste carte si potrebbero aggiungere: 4 remand al posto di hinder l'abbiamo capito ke nn ti piace ma è la migliore alternativa e poi x un mana in meno ti fa anke pescare, al posto della jitte e di 1 ninja metti 4 moldervine cloack e al posto dei 2 rimanenti ninja metti o 4 solifugo gigante o 4 bassifondi inquieti
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 6/10/2006, 13:54




CITAZIONE
Ormai neanke ne parliamo di questi mazzi xkè il 20 ottobre cioè tra 2 settimane addio kamigawa dal T2 e questo mazzo perderebbe: Meloku, jitte, ninja e hinder

vero però adesso è questo il T2, se postassi TS sarei off topic..

cmq avevo gia pensato ad un eventuale variante con TS, che consiste nel nuovo counter a 3 mana (quello che neutralizza e basta), Remand non è che non mi piace, semplicemente è un counter inutile xkè aggro ti cala lo stesso creatura (se neutralizzi la mukka ti scende comunque qualcosa nel 90% dei casi), poi al posto di jitte ci va moldervine sicuramente (ke in realtà è molto piu forte solo che avremmo eccesso in verde) poi nn so bisogna trovare validi rimpiazzi x meloku (anke se è difficile) e i ninja... solifugo è un ottima carta perchè praticamente ti rialza dopo WOG , solo che a questo punto sarebbe inutile tenere il blu sono x elettrolisi... boh poi si vedrà.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 6/10/2006, 16:09




il mazzo è veramente divertente da giocare...ottima lista...

Per la questione remand ha ragione ghost raider...in un formato lento come il t2 non sono una scelta da prendere troppo in considerazione perchè la minaccia "counterata" spesso viene riproposta subito dopo, e lo rende adatto solo a mazzi combo che devono usarlo per proteggersi solo parzialmente...La carta invece acquista svariato potenziale in un formato come il t1 per una serie di motivi che sn troppo pigro per elencare...boh...vado a fare il pisolo pomeridiano...
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 6/10/2006, 16:13




CITAZIONE
spesso viene riproposta subito dopo, e lo rende adatto solo a mazzi combo che devono usarlo per proteggersi solo parzialmente..

esattamente, o in questi oppure in quei mazzetti fun tipo Netsuke Control.
 
Top
Raiden00
view post Posted on 6/10/2006, 16:26




Nuovo utente.. direi anche molto preparato.. OTTIMO!

Mazzo molto carino, non l'ho mai considerato con il blu poichè a mio parere distoglie dall'azione puramente distruttiva/casinara/ignorante del mazzo. Per antonomasia quando si pensa gruul ci si concentra sul pensare il meno possibile.. RG non è riflessivo. XD

in quanto a hinder il problema non si pone proprio perchè in TS uscirà una carta quasi identica sia per effetto che per cc..
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 22/10/2006, 22:13




Riapro la discussione adesso che c'è TS, per apportarne alcune modifiche, riscrivo la lista:

// Lands
3 [DIS] Breeding Pool
3 [IA] Karplusan Forest
1 [GP] Steam Vents
3 [UG] Forest
2 [9E] Yavimaya Coast
2 [UG] Island
4 [GP] Stomping Ground
3 [UG] Mountain

// Creatures
3 [CS] Ohran Viper
4 [AN] Kird Ape
4 [A] Birds of Paradise
3 [DIS] Trygon Predator
1 [DIS] Simic Sky Swallower
3 [GP] Giant Solifuge
3 [TSP] Ashcoat Bear
2 [TSP] Jaya Ballard, Task Mage

// Spells
4 [GP] Electrolyze
4 [CS] Rune Snag
2 [RAV] Char
2 [A] Psionic Blast
3 [RAV] Moldervine Cloak
1 [RAV] Chord of Calling

La strategia non differisce di molto dalla precedente, se non chè è meno casinara.. il mazzo tende a restare open di secondo/terzo per Rune Snag(da usare con discrezione però.. non siamo un mazzo counter non dobbiamo lanciarci con le interruzioni contro qualunque cosa) oppure orsacchiotto di EOT.
Solifugo c'è perchè picchia, Jaya xkè la comanda un attimo lei (active volcano, incinerate e inferno in una sola carta O_o) 1 divoratore dei celi e 1 corda (ottima x chiamarsi Jaya nei momenti del bisogno)

ed eccolo qui: testato x adesso solo su mws con risultati soddisfacenti (non l'ho ancora montato xkè mi mancano alcune carte) cmq non sono ancora certo che è il mazzo che monterò... forse mi darò a monoblack con liege.. boh forse..poi si vedrà.
 
Top
6 replies since 6/10/2006, 13:16   103 views
  Share