proxi

« Older   Newer »
  Share  
samurai david
view post Posted on 6/10/2006, 19:09




volevo sapere come si fa a riconoscerle?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 6/10/2006, 19:23




mmmh...è un discorso molto complicato...soprattutto se fatte bene (perchè le fotocopie o i bigliettini sn abbastanza riconoscibili)...La prova più sicura per riconoscere una carta vera da una proxy, e la prova della piega...Si deve prendere la carta sospetta e posizionarsela tra il pollice e l'indice in modo che queste dita la tengano in equilibrio dai lati più corti della carta, alchè con movimento rapido bisogna piegare la carta lungo le estremità lunghe e far si che i lati corti combacino...mi raccomando, fatelo velocemente...Se la carta è originale rimarrà solamente un po' curva (basterà fare lo stesso lavoro anche dall'altro lato), altrimenti a metà carta si formeranno delle grinze, il che significa che la carta è un falso...Questo discorso è inutile per le foil, che con questo metodo si SPEZZEREBBERO, cmq per proxare una foil bisogna essere molto bravi, e di solito si punta a carte più facili...

Sto parlando di carte comuni, probabilmente nessuno vi farà mai piegare a metà il suo black lotus per controllare se è originale...

Ci sn altri metodi, ma questo sicuramente è il più veloce, a parte un buono sguardo allenato...
 
Top
samurai david
view post Posted on 6/10/2006, 19:59




a me sta prova la hanno fatta con il mio berserk beta perchè lo ho permesso ed è risultata vera,ma ora mi kiedo se uno va a fare torneo con proxi molto ben fatte e magari un arbitro vuole fare quel test ed uno si rifiuta come si fa???
perchè se è cosi', è facile che molti si presentano con p9 falsi
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 6/10/2006, 20:42




Se uno si rifiuta (cosa che spesso succede), semplicemente si osserva con cura la carta incriminata...gli arbitri e quasi sicuramente metà dei partecipanti è abbastanza esperta da determinare l'originalità o meno delle carte...specialmente le più vecchie
 
Top
samurai david
view post Posted on 6/10/2006, 20:59




ma prima di ogni torneo si controllano tt le carte O.o?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/10/2006, 13:01




no, non succede quasi mai (tranne in eventi giganteschi dove si controllano dei mazzi presi a random tra i partecipanti)...Il più delle volte ci si accorge delle proxy dell'oppo durante la partita, allorchè si chiama il judge che sanzionerà (molto pesantemente) il tuo oppo per gioco scorretto!
 
Top
samurai david
view post Posted on 7/10/2006, 18:28




del tipo?
 
Top
matt955
view post Posted on 7/10/2006, 19:25




grandi PTQ
 
Top
samurai david
view post Posted on 7/10/2006, 21:10




ptq?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 8/10/2006, 20:05




I ptq sono i Pro Tour Qualifier (giusto?...mai fatto uno, chiedo conferma), si riferiva ovviamente ai grandi eventi di cui parlavo prima...Se invece tu chiedevi riguardo le sanzioni, credo sia qualcosa tipo ban immediato dal torneo e per un anno non puoi più farne, inoltre credo ti levino anche punti DCI
 
Top
matt955
view post Posted on 9/10/2006, 13:36




no, nn ti levano punti dci ti squalificano dalla dci
 
Top
Raiden00
view post Posted on 9/10/2006, 14:04




Se sgamo l'oop che ha le prox no me la prendo.. di certo no vado a fare lo sbirro.. Tanto sò che ci pensa il prossimo XXD

 
Top
matt955
view post Posted on 9/10/2006, 15:01




eeeeeeee??????? ke hai scritto? nn c'ho capito mezza parola!
 
Top
samurai david
view post Posted on 9/10/2006, 15:50




si ma se ci sn delle proxie fatte troppo bene sn cazzi, e cmqmentre giochi contro uno nn gli controlli ogni carta, è un bel dilemma
 
Top
matt955
view post Posted on 9/10/2006, 16:25




xò potresti anke accorgertene anke se nn gli controlli ogni carta e poi le proxi nn le usa nessuno o quasi tuti hanno le carte ke servono loro (ma come diamine fanno??)
 
Top
15 replies since 6/10/2006, 19:09   218 views
  Share