UR-ina (storm based deck da tipo 2)

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
view post Posted on 25/10/2006, 16:31




Ecco...dopo solo un mese, spunta la voglia di buttare gi\ due righe su questo mazzo...ancora mi [ impossibile scrivere in italiano corretto a causa della tastiera impostata male, che non gradisce essere impostata bene, quindi armatevi di dizionario Nasty-Italiano, Italiano-Nasty e portate pazienza...Ora le cose serie

Il mazzo, quasi come sempre, nasce da una seduta alcolica e da relativa lettura di spoiler parziale...gi' da quando ho letto del ristampo dell- abilit' storm ho iniziato a bagnarmi tutto, quando invece sn uscite le cartuzze verie e proprie l- ejaculazione si [ fatta cos= dirompente che ho dovuto cambiare pc...pultroppo...
Il nome anch-esso aveva un senso, ma ovviamente me lo sn dimenticato...diciamo solo che UR sn i colori dominanti e la N di ina sta per Nasty...il resto [ composto da una dose pi\ o meno casuale di parole dure e pure che fanno figo...tipo heavy metal power of steel and the foresto of true evil grim dark black other heavy minerals with fire and steel of vintage from an average very cool fashion trandy and TUNZ TUNZ fukker matherfukker yoyoyo io non so perch[ con te hamburger e pur[...[omissis perch[ iniziava a impazzire con parole casuali].....isi sgrass ara unpowered....


Ehm scusate...rieccomi...Lo scopo del mazzo [ fare 20 danni...incredibile ma vero...e questi 20 danni li si fa con 2 spell principalmente...il grapeshot e l- ignite memories...ma ovviamente ste 2 carte da sole nn bastano..senn; che combo a base storm [??? Ergo bisogna avere accelerazione di mana data dai rite of flame e dalle canzoni ribollenti, e una serie di cartine che ti facciano fare almeno 10 spell...ora vi chiederete @ma come Nasty, mio unico dio supremo, come fanno a bastare sole 10 spell in un mazzo t2???@, ma non vi preoccupate miei fidi adepti, vi piegher; tutto pi\ in l'... ed ora, la parte interessantao, la lista>
// Lands
3 Steam Vents
2 Blood Crypt
1 Watery Grave
2 Mountain
2 Island
2 Swamp
4 Terramorphic Expanse

16 terre perch[ in un combo nn mi va di pescare chiodazzi per tutta la partita...spero nemmeno a voi...come vedete [ presente uno splashino di nero per alcune carte molto forti che fanno funzionare alla grande il mazzo

// Creatures
4 Wild Cantor
4 Dark Confidant

I wild cantor sono essenzialmente dei generatori di spell gratis, che inoltre convertono il mana da rosso a nero/blu per fare altre spell interessanti o anche solo per fare il dannetto in pi\ che ci salva il cubo...La seconda creatura, ben pi\ sfruttata in tutti i frmati, [ il confidio che si adatta perfettamente alla strategia del mazzo @rimani passivo fino a quando nn sei quasi schiattato mettendoti la mano a posto, poi esplodi in faccia al tuo oppo@, che ci fa pescare qualche cartuccia utile, e nel contempo magari rosicchia anche un paio di danni....altrimenti se va tanto male chumpblocca cos= la smette di dare fastidio ai nostri pv...

// Spells
4 Rite of Flame
4 Seething Song
4 Perilous Research
4 Sleight of Hand
4 Infernal Tutor
3 Telling Time
4 Mishra's Bauble
4 Chromatic Star
3 Grapeshot
2 Ignite Memories

Le spell sn di 2 tipi> I chiodi se non in combo mode, e le carte sempre utili...alla prima categoria appartengono ovviamente gli acceleratori di mana e le spell con storm, alla seconda tutte le altre, perch[ per aumentare lo storm count @tutto fa [email protected] mazzo si gioca cos=...nella mano tipo devo avere almeno un acceleratore e un paio di terre, il resto deve essere distribuito tra un tutore, una spell con storm e magari qualche cantrip...Si inizia cantrippando magari una mishra bauble e qualche magia blu, per metterci in mano carte utili come altri acceleratori e grapeshot...alch[ si prova a scombare....si parte con accelerazione + qualcos- altro...tutore rivelando o 2" rite of the flame, oppure 2" grapeshot o qualche altra carta che ci fa stormare bene, alch[ i tirano altre 8 magie a caso e si tirano i 2 grapeshot...se nn si riesce ad avere 2 grapeshot si tira un ignite piccolino e un grapeshot un po- pi\ grande...

Il mazzo gira decentemente e nn [ necessaria sempre la mano divina perch[ vinca, con questo concludo e lascio a voi i commenti, soprattutto per la sostituzione di qualche carta affine alla strategia...magari al posto delle mishra-s bauble che sn buttate l= soprattutto per lo zero in alto a dx e x il fatto che ti fanno giocare con 56 ipotetiche carte...

Il mazzo se scende confidio e rimane in giro per pi\ di 2 turni ha l-80% delle volte vinto...
 
Top
matt955
view post Posted on 25/10/2006, 19:28




a quest'ora mi secca fare commenti xò ti direi di aggiungere lotus bloom e/o ancestral vision ke sono magie a costo 0 e ti danno o mana o carte.

Poi grande signore supremo nasty guarda ke 10 magie x stormare sono troppe il dragonstorm kiude con 4 magie...
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 25/10/2006, 20:53




Non so, su lotus bloom sono perplesso, le papalle di mishra ci stanno bene, sono utili quando inzi a stormare: sono uno storm in piu e non consumano mana che di per se non è proprio abbondante considerando che la combo si DEVE chiudere entro il secondo/ terzo turno,quarto al massimo altrimenti ci capita che l'avversario si sia (magari anche inconsapevolmente) aggiustato la mano, e noi magari come i pover fessi giochiamo ignite memories magari stormato anche a 6 o 7 (massimo 8 sono riuscito a fare, ma di quinto e come era prevedibile contro aggro il compare contro cui ho testato aveva 2 carte in mano di cui una terra e su 8 copie di ignite ho azzeccato solo 3 volte)... aggiungo solo che questa lista esattamente come è postata qui ho chiuso una partita di Primo.. P-R-I-M-O.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 25/10/2006, 21:51




bloom e vision non sono sinergici al mazzo perch[ condizionerebbero troppo il nostro gioco...la magia viene giocata non quando paghiamo 0/1 mana, ma quando i segnalini suspend sn rimossi, quindi al 4" turno...il che significa che nel frattempo abbiamo perso una carta...insomma...non funziona bene col mazzo in generale...

CITAZIONE
aggiungo solo che questa lista esattamente come è postata qui ho chiuso una partita di Primo.. P-R-I-M-O.

Ma stai parlando dell- UR/ina???lol...io non ho MAI chiuso di primo...che chiappa tonica, complimenti...
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 26/10/2006, 08:18




CITAZIONE
bloom e vision non sono sinergici al mazzo perch[ condizionerebbero troppo il nostro gioco...la magia viene giocata non quando paghiamo 0/1 mana, ma quando i segnalini suspend sn rimossi, quindi al 4" turno...il che significa che nel frattempo abbiamo perso una carta...insomma...non funziona bene col mazzo in generale...

Quoto

CITAZIONE
Ma stai parlando dell- UR/ina???lol...io non ho MAI chiuso di primo...che chiappa tonica, complimenti...

LOL, certo il mazzo era mischiato peggio di mws... tenevo doppia coppia (pokeramente parlando hihi) di Rito e di canzone, montagna, papalla di mishra e sparo (ignite):

inizio io, apro con: Terra, Rito e so 2 mana (prima spell), secondo rito (seconda spell) che me ne da 3 e quindi mi trovo cn 4 rossi in pozza: scenddo papalla a 0 (3a spell),song (4 spell)e arrivo a 6, song (5a spell) e arrivo a 8, infine ignite + 5 sue copie... lui mi rivela qualcosa come 2 volte akroma, dread retourn, ricerca compulsiva, e tipo sono gia 23 danni o giu di li.. l'ultima carta ke rivela è niente pocodimeno ke.. IL VERMONE 9/14 trample con konvoke! dopodichè non mi parla piu per tutto il giorno, ma vabè... soddisfazione LOL
 
Top
matt955
view post Posted on 26/10/2006, 14:17




ke ne dite di repeal? se usato durante la combo con la bolla di mishra fa 3 magie a costo 1 e ci da pure una carta
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 26/10/2006, 14:54




CITAZIONE
LOL, certo il mazzo era mischiato peggio di mws... tenevo doppia coppia (pokeramente parlando hihi) di Rito e di canzone, montagna, papalla di mishra e sparo (ignite):

inizio io, apro con: Terra, Rito e so 2 mana (prima spell), secondo rito (seconda spell) che me ne da 3 e quindi mi trovo cn 4 rossi in pozza: scenddo papalla a 0 (3a spell),song (4 spell)e arrivo a 6, song (5a spell) e arrivo a 8, infine ignite + 5 sue copie... lui mi rivela qualcosa come 2 volte akroma, dread retourn, ricerca compulsiva, e tipo sono gia 23 danni o giu di li.. l'ultima carta ke rivela è niente pocodimeno ke.. IL VERMONE 9/14 trample con konvoke! dopodichè non mi parla piu per tutto il giorno, ma vabè... soddisfazione LOL

Sei improvvisamente diventato un duro ai miei occhi...lol

CITAZIONE
ke ne dite di repeal? se usato durante la combo con la bolla di mishra fa 3 magie a costo 1 e ci da pure una carta

Mi piace la carta, si potrebbe provare ad inserirla, cosa non ci piace nel mazzo che si pu; ridurre in n" di copie?

Inoltre, scusate la mia iNioranza in t2, ma quali sn i pali a cc moderato che ci toglie dalle balle? Mi puotete fare una bella lista?
 
Top
matt955
view post Posted on 26/10/2006, 16:11




CITAZIONE (Nastyconlafalce @ 26/10/2006, 15:54)
Mi piace la carta, si potrebbe provare ad inserirla, cosa non ci piace nel mazzo che si pu; ridurre in n" di copie?

Inoltre, scusate la mia iNioranza in t2, ma quali sn i pali a cc moderato che ci toglie dalle balle? Mi puotete fare una bella lista?

nn è ke potresti spiegarlo in parole povere ke nn c'ho capito niente?
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 26/10/2006, 16:53




ok, lo scivo senza lettere accentate

Repeal mi piace, pero il problema e che bisogna togliere qualcosa per fargli spazio. Se hai suggerimenti in proposito spara, perche io non saprei cosa levare.

Inoltre volevo sapere quali pali puo rimbalzare un repeal piccolino (diciamo da 2 al massimo) perche come sapete, sono ignorante in fatto di t2
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 26/10/2006, 22:16




hmmm.. repeal non so, non mi ha mai attirato piu di tanto quella carta... insomma per bouncerare c'è di meglio anche in t2 O_o un grezzo boomerang ad esempio (solo che ha doppio U quindi potrebbe infastidrci nonostante la presenza di dual lands) oppure visto che se non riusciamo a chiudere combo subito ciò che ci preocupa di piu credo siano le creature che ci picchiano quindi anche uno snapback potrebbe andarci a genio.. però rimane sempre la domanda "cosa levare?" ....

CITAZIONE
Sei improvvisamente diventato un duro ai miei occhi...lol

Lol debbo iniziare a preocuparmi :2lol: :occhiolino: :2lol:
 
Top
matt955
view post Posted on 28/10/2006, 14:12




io pensavo di metterla al posto di telling time o cromatic star in fondo quelli sono solo cantrip, repeal è anke un bouncer.

Pali x i mazzi combo nn so quali potrebbero essere in fondo il formato è nuovo e nn so se c'è un permanente ke può bloccare il grapeshot
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 29/10/2006, 15:51




chromatic star non si toccano, non è solo un cantrip, ma soprattutto un mana fixer...Senza di lui spesso saremmo a pisciare perchè non avremmo il mana blu o nero quando ci serve!
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 30/10/2006, 14:52




Si infatti, chromatic star e cantastorie servono a questo, se proprio dovremmo molntare sti repeal (con l'unico scopo die ssere castati a X=0 per bouncerarci la palla di mishra e poi riscenderla per stormare di piu semplicemente e pescare 1 carta ke male non fa mai) proverei a levare i telling time o i giochi di prestigio, nonstante siano anche essi ottimi quando abbiamo cominciato a stormare (soprattutto i giochi xkè costano U soltanto) perchè ci fanno mettere in mano un altra palla di urza per aumentare storm, o magari un altra mitraglia o un altro ignite...
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 30/10/2006, 15:58




beh, se non siamo in chiusura nessuno ci toglie di farli a 2 per toglierci minaccia imminente e chiudere il turno dopo....in chiusura invece isi a 0 o poco più...

beh, se non siamo in chiusura nessuno ci toglie di farli a 2 per toglierci minaccia imminente e chiudere il turno dopo....in chiusura invece isi a 0 o poco più...
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 30/10/2006, 21:46




CITAZIONE
beh, se non siamo in chiusura nessuno ci toglie di farli a 2 per toglierci minaccia imminente e chiudere il turno dopo....in chiusura invece isi a 0 o poco più...

Anche questo è vero, solo che rimane sempre la domanda cosa levare... x ora mi pare che l'unico "buco" lo si possa avere togliendo telling time...

:2lol:

edit by nasty: ho modificato perchè avevi fatto doppio post

Edited by Nastyconlafalce - 31/10/2006, 16:07
 
Top
55 replies since 25/10/2006, 16:31   680 views
  Share