Ecco...dopo solo un mese, spunta la voglia di buttare gi\ due righe su questo mazzo...ancora mi [ impossibile scrivere in italiano corretto a causa della tastiera impostata male, che non gradisce essere impostata bene, quindi armatevi di dizionario Nasty-Italiano, Italiano-Nasty e portate pazienza...Ora le cose serie
Il mazzo, quasi come sempre, nasce da una seduta alcolica e da relativa lettura di spoiler parziale...gi' da quando ho letto del ristampo dell- abilit' storm ho iniziato a bagnarmi tutto, quando invece sn uscite le cartuzze verie e proprie l- ejaculazione si [ fatta cos= dirompente che ho dovuto cambiare pc...pultroppo...
Il nome anch-esso aveva un senso, ma ovviamente me lo sn dimenticato...diciamo solo che UR sn i colori dominanti e la N di ina sta per Nasty...il resto [ composto da una dose pi\ o meno casuale di parole dure e pure che fanno figo...tipo heavy metal power of steel and the foresto of true evil grim dark black other heavy minerals with fire and steel of vintage from an average very cool fashion trandy and TUNZ TUNZ fukker matherfukker yoyoyo io non so perch[ con te hamburger e pur[...[omissis perch[ iniziava a impazzire con parole casuali].....isi sgrass ara unpowered....
Ehm scusate...rieccomi...Lo scopo del mazzo [ fare 20 danni...incredibile ma vero...e questi 20 danni li si fa con 2 spell principalmente...il grapeshot e l- ignite memories...ma ovviamente ste 2 carte da sole nn bastano..senn; che combo a base storm [??? Ergo bisogna avere accelerazione di mana data dai rite of flame e dalle canzoni ribollenti, e una serie di cartine che ti facciano fare almeno 10 spell...ora vi chiederete @ma come Nasty, mio unico dio supremo, come fanno a bastare sole 10 spell in un mazzo t2???@, ma non vi preoccupate miei fidi adepti, vi piegher; tutto pi\ in l'... ed ora, la parte interessantao, la lista>
// Lands
3 Steam Vents
2 Blood Crypt
1 Watery Grave
2 Mountain
2 Island
2 Swamp
4 Terramorphic Expanse
16 terre perch[ in un combo nn mi va di pescare chiodazzi per tutta la partita...spero nemmeno a voi...come vedete [ presente uno splashino di nero per alcune carte molto forti che fanno funzionare alla grande il mazzo
// Creatures
4 Wild Cantor
4 Dark Confidant
I wild cantor sono essenzialmente dei generatori di spell gratis, che inoltre convertono il mana da rosso a nero/blu per fare altre spell interessanti o anche solo per fare il dannetto in pi\ che ci salva il cubo...La seconda creatura, ben pi\ sfruttata in tutti i frmati, [ il confidio che si adatta perfettamente alla strategia del mazzo @rimani passivo fino a quando nn sei quasi schiattato mettendoti la mano a posto, poi esplodi in faccia al tuo oppo@, che ci fa pescare qualche cartuccia utile, e nel contempo magari rosicchia anche un paio di danni....altrimenti se va tanto male chumpblocca cos= la smette di dare fastidio ai nostri pv...
// Spells
4 Rite of Flame
4 Seething Song
4 Perilous Research
4 Sleight of Hand
4 Infernal Tutor
3 Telling Time
4 Mishra's Bauble
4 Chromatic Star
3 Grapeshot
2 Ignite Memories
Le spell sn di 2 tipi> I chiodi se non in combo mode, e le carte sempre utili...alla prima categoria appartengono ovviamente gli acceleratori di mana e le spell con storm, alla seconda tutte le altre, perch[ per aumentare lo storm count @tutto fa
[email protected] mazzo si gioca cos=...nella mano tipo devo avere almeno un acceleratore e un paio di terre, il resto deve essere distribuito tra un tutore, una spell con storm e magari qualche cantrip...Si inizia cantrippando magari una mishra bauble e qualche magia blu, per metterci in mano carte utili come altri acceleratori e grapeshot...alch[ si prova a scombare....si parte con accelerazione + qualcos- altro...tutore rivelando o 2" rite of the flame, oppure 2" grapeshot o qualche altra carta che ci fa stormare bene, alch[ i tirano altre 8 magie a caso e si tirano i 2 grapeshot...se nn si riesce ad avere 2 grapeshot si tira un ignite piccolino e un grapeshot un po- pi\ grande...
Il mazzo gira decentemente e nn [ necessaria sempre la mano divina perch[ vinca, con questo concludo e lascio a voi i commenti, soprattutto per la sostituzione di qualche carta affine alla strategia...magari al posto delle mishra-s bauble che sn buttate l= soprattutto per lo zero in alto a dx e x il fatto che ti fanno giocare con 56 ipotetiche carte...
Il mazzo se scende confidio e rimane in giro per pi\ di 2 turni ha l-80% delle volte vinto...