ichorid t1.5

« Older   Newer »
  Share  
tabris1986
TOPIC_ICON1  view post Posted on 8/11/2006, 18:11




Ciao a tutti io sono davide e per inaugurare la mia iscrizioe a questo forum vi posto un mazzo che mi affascina parecchio, cmq il t1.5 è il formato che mi mi piace di piu quindi preparatevi alla valnga di nuovi mazzi che vi proporrò nei giorni a venire



Terre e acceleratori(20):

4[mare sotterraneo]
1[bayou]
1[swamp]
1[island]
4[polluted delta]
1[bloodstained mire]
3[cephalid coliseum]
2[riftstone portal]
3[chrome mox]

pacchetto terre standard e abbastanza solido, in fondo il mazzo peer girare va bene anche 1 sola terra in gioco, i colossei sono il cuore del mazzo, in t1 si hanno i bazaar in t1.5 i colossei, permettono di fare tre dragate e in + ci fa anche scartare, se farebbe il caffè sarebbe perfetta, i riftston portal sono li per motii di side come il mono bayou, servono entrambi per giocare ray of revelation che post side diventano 4, le mox accelerano quel che basta da permettere venti di primo o zambo di primo, 3 penso sia il numero giusto.

Creature(23):

4[golgari grave-troll]
4[stinkweed imp]
1[golgari thug]
4[ichorid]
4[ashen ghoul]
4[putrid imp]
2[wonder]

il pacchetto creature è formato da 9 draganti di cui 5 neri, la loro presenza nel mazzo è dovuta solo al numero scritto dopo dragare, gli ichorid e gli usen sono i nostri finisher, il putrid imp è il miglior scartante del mazo e in soglia è un 2/2 bittate, le wonder si spiegano da sole

altre(20):

4[cabal terapy]
4[tolarian winds]
4[deep analysis]
4[zombie infestation]
1[ray of revelation]

che c'è da dire su questo setore i peschini nn sevono per pescare ma per dragare, la deep vi posso assicirare che la cgiocheremo sempre dal cimitero, le cabal terapy ci d'hanno quel minimo di controllo che serve per chiudere in tranquillità, il momo ray serve per ovviare a certe carte come umility di rift e altri incantesimi che potrebbero infasticirci in g1, zambo lo vorremmo sempre in campo, draghiamo e scartiamo su zambo + creatura 2/2 che si vuole di piu.


side:

4[pithing needle] contro tormod
4[leyline of the void] in mirror o contro chi abusa del cimitero
3[ray of relevation] contro planarvoid
4[chalice of the void] vs combo(iggy pop) a tormod


come si puo notare la side è per il 75% creata per contrastrare i problemi del mazzo ossia la cripta di tormod e il planarvoid
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 8/11/2006, 20:31




Ti adoro già!...Era ora che questa sezione subisse una bella rispolverata e per farlo serve ovviamente qualcuno che sia interessato al formato...siccome il mio interesse si è finora limitato a solidarity (nel senso che è l'unico che abbia giocato), è necessario qualcuno come te (almeno credo...o spero...)

Il mazzo è a parer mio un incrocio tra il friggorid t1 e il friggo 1.x, traendo i vantaggi da entrambi i formati...in 1.5 c'è la fortuna di non avere tutto il graveyard hate che c'è in t1, e che si ha la possibilità di usare gli ashen ghoul, che sn una manna dal cielo per questo mazzo, molto più degli atog che sn lenti...Purtroppo la mancanza di bazaar si sente ma nn si può avere tutto dalla vita!...

Riguardo alla lista da te postata:

non trovi che le brainstorm e le careful study ci stiano divinamente?...se così nn fosse, cm mai ritieni che stonino con la strategia?....come detto da smemmen, almeno le branze le prenderei in considerazione, visto che "fanno da ancestral n° 2-3 e 4"
 
Top
tabris1986
view post Posted on 9/11/2006, 14:18




allora avevo anc'iio pensato alle carefull study, ma sicome giochiamo zambo preferisco le carte dragate scartarle a lui, però si poterebbero provare in sostituzione a venti di tolaria, appena testerò vi dirò che ne penso.

per branza il prblema è l'assenza di bazaar, il fatto di mettere 2 carte n cima al posto di scartarle si fa sentire e a volte se vogliamo pescare pechè la situazione è critica siamo obbligati a dragare, cmq testerò anche ques'opzione sempre la posto dei venti, le deep sono intoccabili vista l'assenza di manadrain nn c'è rischio di drenate.



ps sono contento di quest'accoglienza cmq penso che la prossima settimana posterò un altro mazzo, e penso di postarne 1 a settimana finchè esaurisco le idee e le conoscenze sl formato.


bye alla prossima.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 9/11/2006, 18:26




una buona carta in questo formato non potrebbe essere anche mental note?...la vedo abbastanza sinergica, e se ad esempio vogliamo pescare, non siamo costretti a non ingrassare il cimitero...secondo me è da provare!
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 17:47
Avatar

Maestro

Group:
Member
Posts:
9,094

Status:


Direi che questo "ichorid" manca parecchio...

Bridge from Below

Narcomoeba

Breakthrought

LED

Direi che se togliamo le infestation, quei finti icoridi, il ray di side, i tolarian winds e siamo a posto. Comunque che coraggio giocare ichorid quando gli 'yard hate nel t1.5 si sono moltiplicati con alara e zendikar.
 
Top
4 replies since 8/11/2006, 18:11   1024 views
  Share