Idromante |
|
| Questo è il mio mazzo maghi, u/w, basato sulla combo di Opposizione e Globo della Staticità:
Creature: 2 Teferi, Mago di Zhalfir 2 Azami, Signora delle Pergamene 3 Maga della Gilda Azorius 3 Prodigio di Svuotamagie 3 Apprendista Jushi 3 Mago Patrocinatore 3 Maestro della Gilda del Corvo 4 Ricercatore Sventurato 3 Mago Intrigante
Altre Magie: 3 Globo della Staticità 4 Contromagia 3 Branco Smembrante 3 Opposizione 3 Verità Riecheggiante 3 Prigione Spettrale
Terre: 1 Minamo, Scuola sul Bordo dell’Acqua 1 Oboro, Palazzo nelle Nuvole 4 Spiaggia Allagata 2 Pianure 8 Isole 4 Fontana Santificata
La combo funziona così: grazie ai maghetti, sfruttiamo Opposizione per TAPpare tutto all’avversario, alla fine del turno tappiamo Globo in modo da non bloccarci da soli. All’inizo del turno suo, l’avversario (poiché il globo è tornato stappato) potrà stappare solo due permanenti, che verranno prontamente tappati nel suo mantenimento (in modo da non permettergli di giocare magie se stappasse due terre ed attingesse mana). A questo punto entrano in gioco i maestri che, non potendo essere bloccati, tritano il grimorio. Mago patrocinatore controlla di brutto, neutralizzando quasi ogni cosa, il Prodigio di Svuotamagie rimedia quando il patrocinatore non riesce a counterare. Azami e jushi sono motori di pesca, in più il Jushi è una chiusura alternativa da flippato (anche se non esattamente eccelsa) che uso quando l’avversario ha in campo creature untarget che non posso quindi tappare. Vorrei il vostro aiuto per renderlo il più forte possibile, e soprattutto per creare un side decente (che attualmente non ho). Uno dei problemi di questo mazzo è l’impossibilità di utilizzarlo nelle partite a squadre (perché globo causerebbe problemi ai miei compagni) e per questo nel side vorrei mettere qualche carta che lo sostituisca nel gioco multiplayer. Avevo pensato a Traumatizzare. Voi che ne dite? Grazie in aniticpo.
|
| |