Mazzo elfi..., Qualke consiglio?

« Older   Newer »
  Share  
ale-lily87
TOPIC_ICON3  view post Posted on 21/11/2006, 16:20




Ciao a tutti!
Ho bisogno di qualche consiglio per il mio mazzo elfi...

TERRE

11 Foresta
1 Culla di Gea

CREATURE

2 Musa Semigena
4 Augure
4 Elfi di Llanowar
4 Elfi di Fyndhorn
4 L'Avventata
3 Elfo provocatore
2 Convocatore dell'artiglio
4 Mastrosciame di boscocavo
4 Incanalatore di boscocavo
1 Avanguardia elfica

ALTRO

3 Veleno
3 Il giorno dei draghi
4 Nebbia
3 Armatura di tela di ragno
3 Ritorno alla natura

SIDEBOARD

3 Stemma Araldico
2 Convocatore dell'artiglio
2 Eladamri, signore delle foglie
1 Ritorno alla natura
3 Unità tribale

Ho costruito il mazzo in modo da sfruttare la velocità degli elfi per guadagnare parecchi punti vita (grazie all'Augure eventualmente in combinazione cn la musa semigena) e contemporaneamente crearmi un piccolo esercito di creature elfo e insetto in poco tempo. Al momento più opportuno poi le mie creaturine diventano una schiera di draghi 5/5 grazie all'abilità di mana dell'Incanalatore cn cui gioco Il giorno dei draghi.
Il convocatore lo tengo in caso di Reset improvvisi mentre Eladamri lo utilizzo contro gli spari e le abilità di parecchie creature.

Che ne pensate?
Datemi qualche consiglio per favore! :D
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 21/11/2006, 16:55




Uhuh!!!... Elfi...sei fortunata, hai davanti a te un ex-giocatore di elfo.dec.
La mia versione era da t1 e molto più veloce e scombosa, si basava sul creare mana a palate e sacrificare i propri omini verdi alla morsa celebrale per pescare 2 carte a pippolo, in questo modo pescava praticamente tutto il mazzo e calava un po' tutte le creature dello stesso ottenendo un' armata di 1/1 con cui, in un solo attacco schiacciava l'avversario...come versione mi risulta essere una delle più competitive visto che cmq più di tanto dagli elfetti nn ci si può aspettare...per delucidazioni riguardo la lista vai nella sezione t1 e apri il topic sugli elfi (pagina 2 se nn sbaglio)
 
Top
matt955
view post Posted on 21/11/2006, 17:24




secondo me dovresti togliere le carte + pesanti tipo la musa semigena + altre 2 carte e mettere 4x sacerdoti di titania senza i quali nn puoi fare un forte mazzo elfo e quindi grazie allora puoi mettere stemma araldico main deck x poter vincere moolto + velocemente
 
Top
ale-lily87
view post Posted on 21/11/2006, 20:22




Il problema è ke lo Stemma araldico spesso mi si ritorce contro.
Mi è capitato più volte di giocare contro mazzi monotematici tipo angeli, draghi, tramutanti, etc. In quel caso faceva più male a me ke a loro!
Per questo sn stata costretta a metterlo in Side... PURTROPPO!

 
Top
Raiden00
view post Posted on 22/11/2006, 15:41




devi partire dal presupposto che metti in gioco più elfi te che creature tribali il tuo oppo..
Lo stemma aiuta decisamente. Lo toglierei solo contro goblin..
 
Top
ale-lily87
view post Posted on 22/11/2006, 16:26




Dici eh? Vedremo. Proverò a seguire il tuo consiglio.
Perchè dici di togliere la Musa semigena? La combinazione cn l'augure è micidiale, inoltre mi permette di sfruttare gli elfi di llanowar e di fyndhorn anke nei turni degli avversari
 
Top
matt955
view post Posted on 23/11/2006, 16:44




xkè costa 5! e avanti ke tu riesci a giocare una carta ke costa 5 devi aver già vinto ecco xkè. e poi nn è nemmeno in grado di aiutarti in situazioni critiche cioè nn ti aiuta nell'attacco e se stai perdendo nemmeno anke xkè l'oppo fa terror e tutti a nanna...
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 23/11/2006, 17:28




inoltre nn è sinergica con altri elfi...al suo posto dovresti usare ranger di quirion o simbionte di boscocavo...
 
Top
matt955
view post Posted on 23/11/2006, 21:59




e il priest of titania nn ci va?
 
Top
ale-lily87
view post Posted on 23/11/2006, 22:08




Capisco...
Grazie per i consigli!
Adesso provo ad adottare qst cambiamenti e poi vi faccio sapere!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 23/11/2006, 23:03




sisi...priest isi in 4x...è la carta base di ogni mazzo elfo assieme al mastrosciame di boscocavo...
 
Top
ale-lily87
view post Posted on 24/11/2006, 11:00




dite ke il giorno dei draghi lo devo togliere...
Però era bello vedere le facce degli avversari quando puff, per magia (o incantesimo?) tutti quegli elfetti di cui nn temeva nè il numero nè la forza si sono trasformati in un vero e proprio esercito di draghi!
 
Top
matt955
view post Posted on 24/11/2006, 15:25




bè quando ne fai + di 10 o li teme o li teme c'è poco da fare
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 24/11/2006, 20:41




beh...qando il mio oppo si ritrova con 6 creatura in campo e io ne ho solo 1 già mi inizio a preoccupare....soprattutto se è solo il 2° turno...che siano "solo" 1/1 è irrilevante visto che nn li può parare tutti quanti e quindi 5 danni passano di sicuro...
 
Top
ale-lily87
view post Posted on 25/11/2006, 13:09




Voi dite eh? Cmq ho fatto alcune modifiche ed ora è decisamente meglio. Mancano giusto un paio di cosette e poi sarà pronto (almeno spero!)
 
Top
16 replies since 21/11/2006, 16:20   361 views
  Share