Astral Slide Style, ...almeno nella filosofia

« Older   Newer »
  Share  
antieroe
TOPIC_ICON4  view post Posted on 8/12/2006, 15:08




Buongiorno a tutti! Vorrei proporvi il mazzo che gioco abitualmente nei "tornei casalinghi" :P con buoni risultati. E' ovviamente un mazzo 4fun e palesemente ispirato al più famoso Astral almeno nella strategia. Le mie modifiche sono orientate più che altro a rendere il mazzo meno control in modo da limitare i danni che si ricevono nelle prime fasi giocando un Astral "puro".
Apparentemente ci sono molti 2x o 1x ma se notate esse si integrano bene tra loro, ad es: 2x Leoni della Savana e 2x Isamaru hanno la medesima funzione nei turni iniziali, dando origine quindi ad un 4x indipendente da quella che esce. Direte giustamente: "allora xkè non ne metti 4 di Leoni della Savana??".....ho cercato di fare il mazzo con quello che c'ho!!! :wacko:
Va bhè allora:

4 Landa Ventosa
10 Pianura
6 Foresta

4 Esploratrice Solcacielo (in combinata con Jitte o Spada f/g è micidiale, 20 danni inflitti alla seconda fase di attacco con lo Jitte o 6 diretti con la Spada + 4 da distribuire a piacere tra oppo o creature)
4 Anziano della Tribù-Sakura (motore, blocco e pesco terre)
4 Testimone Eterna (riprendo quello di cui ho bisogno qualora fosse finito nel cimitero)
2 Vendicatrice di Serra (è un 5/5 che attacca senza tappare se equip con Spada al modico prezzo di :W: :W: + 2 va bhè dopo il 3° turno)
2 Lupo da Guardia
2 Leoni della Savana
2 Isamaru, Segugio di Konda
2 Angelo Eminente (...va bhè inutile spiegarlo)
1 Valchiria dell'Adarkar (...se ci sono in gioco creature dell'oppo e non solo, interessanti)
1 Jareth, Titano Leonino (valido in difesa, utile in determinate situazioni in attacco specialmente in combo con Jitte e Spada)
1 La Genesi (anche scartato nelle prime fasi è utile alla causa ripescaggio)
1 Gerarca Lossodonte

4 Ira di Dio
4 Da Spade a Spighe
1 Ritorno alla Natura
1 Disincantare


2 Spada di Fuoco e Ghiaccio
2 Jitte di Umezawa


La strategia è semplice: ricevere meno danni possibili all'inizio (...e farne il più possibile nei limiti) con tutte le creaturine piccole a disposizione. Spazzare il terreno con le Ire e colpire possibilmente con la combo Esploratrice Solcacielo e Jitte. Le Testimoni mi servono qualora queste carte siano finite nel cimitero o per ripescare un Disincantare/Ritorno alla Natura ecc...
So di non avere grosse pretese come ripeto è un mazzo 4fun ma se qualcuno avesse voglia di darmi qualche consiglio...
Grazie 1000 a tutti in anticipo
 
Top
Raiden00
view post Posted on 11/12/2006, 12:23




Sembra non avere nulla a che fare con un astral slide.. quindi cosa c'entra?
 
Top
matt955
view post Posted on 11/12/2006, 19:23




già! nn ci sono nè astral slide nè carte con ciclo xkè lo kiami astral slide?
 
Top
antieroe
view post Posted on 16/12/2006, 13:59




L'ho chiamato Astral Slide??? Mi sembra di aver scritto Astral Slide STYLE. So cos'è un astral e so che non è così ho infatti scritto che nella strategia di base ovvero il controllare, spazzare con ira e attaccare con mucconi è sullo "stile" di un astral tutto qua. ^_^
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 21/12/2006, 22:43




ciao...forse ti è sfuggito, ma ci siamo trasferiti su www.thetimearena.it, vai lì a presentarti!
 
Top
4 replies since 8/12/2006, 15:08   61 views
  Share