Mazzo Maghi u\w, Tribe, macina e controllo

« Older   Newer »
  Share  
Idromante
view post Posted on 11/11/2006, 11:10




Questo è il mio mazzo maghi, u/w, basato sulla combo di Opposizione e Globo della Staticità:

Creature:
2 Teferi, Mago di Zhalfir
2 Azami, Signora delle Pergamene
3 Maga della Gilda Azorius
3 Prodigio di Svuotamagie
3 Apprendista Jushi
3 Mago Patrocinatore
3 Maestro della Gilda del Corvo
4 Ricercatore Sventurato
3 Mago Intrigante

Altre Magie:
3 Globo della Staticità
4 Contromagia
3 Branco Smembrante
3 Opposizione
3 Verità Riecheggiante
3 Prigione Spettrale

Terre:
1 Minamo, Scuola sul Bordo dell’Acqua
1 Oboro, Palazzo nelle Nuvole
4 Spiaggia Allagata
2 Pianure
8 Isole
4 Fontana Santificata

La combo funziona così: grazie ai maghetti, sfruttiamo Opposizione per TAPpare tutto all’avversario, alla fine del turno tappiamo Globo in modo da non bloccarci da soli. All’inizo del turno suo, l’avversario (poiché il globo è tornato stappato) potrà stappare solo due permanenti, che verranno prontamente tappati nel suo mantenimento (in modo da non permettergli di giocare magie se stappasse due terre ed attingesse mana). A questo punto entrano in gioco i maestri che, non potendo essere bloccati, tritano il grimorio.
Mago patrocinatore controlla di brutto, neutralizzando quasi ogni cosa, il Prodigio di Svuotamagie rimedia quando il patrocinatore non riesce a counterare.
Azami e jushi sono motori di pesca, in più il Jushi è una chiusura alternativa da flippato (anche se non esattamente eccelsa) che uso quando l’avversario ha in campo creature untarget che non posso quindi tappare.
Vorrei il vostro aiuto per renderlo il più forte possibile, e soprattutto per creare un side decente (che attualmente non ho). Uno dei problemi di questo mazzo è l’impossibilità di utilizzarlo nelle partite a squadre (perché globo causerebbe problemi ai miei compagni) e per questo nel side vorrei mettere qualche carta che lo sostituisca nel gioco multiplayer. Avevo pensato a Traumatizzare. Voi che ne dite? Grazie in aniticpo.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 11/11/2006, 19:21




dico che potresti migliorare la scelta dei tuoi maghi, e migliorare il numero di quelli migliori...

CITAZIONE
3 Prodigio di Svuotamagie
3 Mago Intrigante

Questi ad esempio sn sempre maghi da 4x, non vedo perchè mutilare così la scelta?! Invece maghetti sfigati come hapless researcher possono benissimo essere eliminati e sostituiti da martyr of the frost o cose cmq più utili!
 
Top
Idromante
view post Posted on 12/11/2006, 11:34




uh... i martiri del gelo sono orrendi...mi spiace dirlo, ma per un controllo che si basa sulle creature che scendono, rivelare cosa si ha in mano non è proprio comodo...prima li giocavo, ma dovevo sempre soppesare con cautela se utilizzarli o meno, specie contro mazzi neri o blu. In effetti i ricercatori non sono il massimo, ma costano :U: e sono solo maghetti di partenza, sacrificabili per pescare di più se occorre oppure da sfruttare per abilità varie.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 12/11/2006, 12:12




alla fine rivelare le carte che hai in mano nn è una gran perdita, soprattutto visto che nn giochi che 4 contramagie di carte con effetto sorpresa...il resto sn bestie...

Gli hapless researcher sn veramente dei legni...piuttosto gioka stormscape apprentice o il martire! Gli sfigatelli non danno vantaggio carte, e in più nn fanno nulla di realmente utile a parte picchiare (persino poco)
 
Top
3 replies since 11/11/2006, 11:10   1679 views
  Share