Mazzo tritoni, (una specie di fish)

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
TOPIC_ICON2  view post Posted on 3/8/2005, 20:12




Ok...ne abbiamo viste di tutti i colori...elfi,goblin,zombie,chierici...ma...i...tritoni...i tritoni proprio mi mancavano...ed ecco allora che ho creato questo mazzettino...cercando sinergie e utilizzando le carte che più gli si adattavano...costruendolo ho notato che veniva fuori una specie di fish...forse è nato anch'esso così?

// Lands
9 [OD] Island (3) (in un mazzo monoblu...le terre non slandabili ci stanno sempre...anke se all'oppo verrà fuori puntualmente la combo strip+cow)
3 [TE] Wasteland (slando x eccellenza nel t1...quello che vale se lo è meritato...solo in 3x perchè il mana colorato è abbastanza importante in questo mazzo...)
4 [ON] Polluted Delta (fetch classica...quasi quasi la sostituisco in 2x con una fetch con un altro nome...x evitare pithing)
1 [AQ] Strip Mine (3) (woh...meglio di wasta..spacca tutto...ma è limitata...)
3 [AQ] Mishra's Factory (1) (sotto standstill sono veramente sinergiche, e poi sono dei simpatici 2/2 che danno anche mana...se facessero anke la pizza sarebbero perfette)

// Creatures
2 [SH] Tidal Warrior (molto sinergiche con il lord, xke possono trasformare le terre avversarie in isole e quindi col passaisole rendere le creature evasive...solo in 2x perchè nel meta attuale il controllo, e quindi il blu, la fa da padrone)
4 [B] Lord of Atlantis (ok...è abbastanza scontato...rende evasivi i piruli e li pompa anche...)
3 [MM] Saprazzan Heir (ammetto che non la conoscevo...devo ancora testarla a fondo (quando la gioko è sempre troppo tardi...=_=...e nonostante sia in 3x nn esce mai) e potrebbe rivelarsi utile
4 [NE] Rootwater Thief (bella contro combo...se è sotto island walk paghi due e rimuove, altrimenti la fai volare e con tre mana rimuovi...rovina molte strategie e se pompata col lord è immune a mishra e f/i)
3 [TE] Manta Riders (un bel critters che pagando 1 vola)
3 [PY] Spiketail Hatchling (un counter incounterabile...e pikkia pure...purtroppo non è tritone, ma sentivo la carenza di counter nel mazzo)

// Spells
3 [MM] Brainstorm (la branza è sempre la branza...sinergica con le fetch)
4 [OD] Standstill (critters di primo e poi questo fa sempre male....anche con le mishra è molto sinergica)
4 [NE] Daze (counter costo 0)
4 [AL] Force of Will (ok...)
1 [PS] Rushing River (rimbalzare cose scomode è sempre utile)
2 [DS] Echoing Truth (per variare il cc, un altro rimbalzino)
3 [WL] Null Rod (un bel paletto x i mazzi spoilered...di secondo turno li chioda x benino...secondo me li vale tutti i 15 euro a cui lo danno via...)



X ora l'ho giokato pokino...sento che sotto cow+strip soffre parecchio...calice da 2 lo chioda molto secondo me...rimane sempre 4 fun imho, ma non è detto che possa rivelarsi decente...O_O
 
Top
mR. CoRvEn
view post Posted on 4/8/2005, 09:10




bella idea nasty, io sinceramnete nn ci avrei mai pensato, ed anke il mazzo in se è molto bello!!!
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 5/8/2005, 20:41




Lo sto facendo pure io un mazzo tritoni -.-

Però ho solo poche carte ancora...un pò alla volta andrà xò
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 28/8/2005, 13:13




Ok sta prendendo forma un pò alla volta, ovviamente per prima cosa ho trovato i 4 signori di atlantide.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 28/8/2005, 13:26




claro che si...spero che adesso lo facciano meno signore e più tritone...diventerebbe sgravaterrima in questo mazzo
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 28/8/2005, 20:31




Già così come il signore degli zombie ora è un signore zombie intendi no? °-°
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 29/8/2005, 15:11




si quello tongue.gif (ma non inzaccheriamo il 3d con commenti monosillabici...un bell'mp ci stava)
 
Top
darth veder
view post Posted on 4/7/2008, 01:04




ciao a tutti io o un mazzo tritone e non so come potenziarlo mi potete dere un cosiglio perfavore? ecco la lista

2xprofeti di vino errante
4x signore di atlantide
1x ponderare
2x sifone di magie
1x commercio dei merrow
2x arldo merrow
2x reejerey merrow
4x iniziato affogatore
2x stendardiere di riopietroso
4x tuffatore della branchiargentata
4x modellamaree mistico
4x merrow cecchino della mente
3x esperto della branchiaargentata
1x catturamagie
2x bolla prottetiva
3x infiltrata di bantinchiostro
 
Top
Alex400
view post Posted on 1/8/2010, 13:06




anch io ho il mazzo tritone e ho trovato una combo super vincente:
allora in gioco ci deve essere profeti di vino errante equipaggiato con bolla protettiva (nn puo essere bloccato) e quindi se i profeti di vino errante fanno danno puoi sacrificare un tritone e fare un altro turno.
Pero per nn sacrificare tritoni importanti c è un modo...sacrificare pedine:oltre a profeti divino errante in gioco ci deve essere inabissa segreti e maestro di rioprietroso cosi quando quest ultimo viene tappato puoi mettere in gioco una pedina tritone...da sacrificare...si puo ripetere questo procedimento finche nn si ha vinto la partita!!!
spero sia stata di vostro gradimento!
bye bye
 
Top
bicio1997
TOPIC_ICON2  view post Posted on 9/8/2010, 13:04




sentite io farei cosi: 4 signore di atlandide
4 sovrana dei tritoni
4 reejerey merrow
2 sferzascia
2 selkie dagli occhi di ghiaccio
4 esperti della branchiargentata
2 modellamaree mistico
2 sciamano della barriera
4 stendardiere di riopietroso
4 counter spell
2 acquitetti dell' alveo
2 commercio dei merrow
2 jitte di umezawa
2 (porta del destino ) o ( collare del basilisco)
2 privare
2 trucco del famiglio
16 isole
così non potete sbagliare e vincerete stappandovi terre e buttarvi giu la mano e attakkare con passa isole
 
Top
bicio1997
view post Posted on 24/8/2010, 17:40




altre carte forti sono : punto morto e la visione ascestrale
 
Top
orzhov666
view post Posted on 3/1/2011, 12:22




una carta sarebbe profeti di vino errante
 
Top
11 replies since 3/8/2005, 20:12   3861 views
  Share