doppio attacco+crescita gigante

« Older   Newer »
  Share  
bross
TOPIC_ICON5  view post Posted on 11/8/2005, 14:52




questo mazzo l'ho ideato x farmi 2 risate con gli amici, vi assicuro che quando funziona l'oppo ci resta troppo male! iniziamo dalla lista:


terre
12 foresta
4 pianura
2 giardino sereno

creature
1 elfi di llanowar
3 falco astrocoda
4 capellano adorato
4solcacielo leonid
1rhox
3 testimone eterna
4 esploratrice solcacielo
2 thriss, primus deo nantuko

carte per potenziamenti
4 crescita gigante
3carica feroce
1armatura di boscopallido
1forza cedri
2 jitte di umezawa

cerca terre
4 anziano della tribù-sakura
4confini del kodama

altro
1pirostrillo
2legame spirituale


leggendo tutto il mazzo la strategia viene da se, si cerca di sfruttare le creature che non possono essere bloccate x poi pompare alla grandissima. iniziamo a studiarlo: le terre vengono facilmente in mano,qualcuno starà storcendo il naso leggendo i giardino sereno ma a me non hanno dato nessun problema e li ho trovati facilemente,anche se le pianure sembrano poche noi le andiamo a cercare subito..I cerca terre sono tanti perchè è fondamentale non fare pescate inutili a partita avviata(ti serve una crescita gigante e spunta una foresta)
il parco creature è semplice, ho cercato di mettere quelle che non possono essere facilmente bloccate.il capellano in questo campo è il migliore con protezione dalle creature, mentre la creatura + bella è l'esploratrice solcacielo capace di fare anche + di10danni al 4 turno. trhiss c'è se la partita dovesse durare + del solito. La difesa è praticamente nulla ed a volte è un problema(volevo mettere kami della falsa speranza,ma che levo??), x questo si punta al legame spirituale(10 danni a te e 10pv a me).Non esistono difese contro artefatti ne incantesimi(adorare ed ho perso) infatti ci vorrebbe l'aggiunta di muffa insidiosa,ma nasce il solito problema:che si leva? La testimone eterna è anche lei fondamentale, di solito si riprende la crescita gigante, ma non è raro dover riprendere un confini del kodama.
le spells x pompare sono quelle classiche: la crescita è classica:4 danni al secondo turno,la carica la uso x il profetizzare che nel nostro caso vi assicuro che serve, mentre la jitte l'ho messa solo x una cosa:Avete mai pensato che può fare il doppio attacco con jitte?sono 4 segnalini il che significa sfracello totale!


Che ve ne pare? il mazzo di x se non è competitivo ma è stupendo da usare, quando fai 20 danni in un attacco solo ti diverti. Aspetto consigli perchè alla fine si può sistemare molto..
 
Top
mR. CoRvEn
view post Posted on 11/8/2005, 19:00




bhe con i falki, nn ci farai molto tanto nn ti usciranno mai al primo tuno con quelle poke pianure ke ti ritrovi, perchè nn le sostituisci con qualke isola, tanto da avere delle creature inbloccabili come i phantom warrior...
Provalo cosi':
14 x foresta
6 x isola
4 x Yavimaya Coast

4 x anziano della tribu sakura
2 x rhox
3 x testimone eterna
4 x phantom warrior
4 x elfi di llanowar

4 x crescita gigante
4 x confini del kodama
2 x armatura di boscopallido
2 x jitte di umezawa
3 x Might of Oaks
4 x Reach Through Mists

cosi' almeno peschi un pokino e fai + danni!

 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 11/8/2005, 19:23




così è molto meglio!

terre
12 x foresta
6 x isola
4 x Yavimaya Coast


creature
3 elfi di llanowar
2 rhonx
4 asceta trol
4 eternal witness
4 phamton warrior
2 acient silverback
3 iwamori
3 anziano della tribù-sakura

magie:
4 might oaks
4 jitte di umezawa
3 confini del kodama

qst è un mazzo serio!

by ilCacciatorediAnime
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 12/8/2005, 07:29




se un mazzo 4fun nn deve essere forte o nn deve essere caro ci si mette d'accordo con gli amici ci si fa un mazzo di comuni!!!economico no? biggrin.gif

by ilCacciatorediAnime
 
Top
bross
view post Posted on 12/8/2005, 11:39




ma così si perde l'idea del mazzo...lo avete stravolto tutto!x il cacciatore, il mazzo che ho postato deve essere un mazzo giocabile se no avrei messo tutte le p9! smile.gif ok, il mana base è meglio il vostro,senza dubbio x le creature credo che fra il capellano adorato e il guerriero fantasma a me piace il chierico!costa 2 blocca e x quel che ci serve ha le stesse utilità del guerriero. poi mi avete levato il doppio attacco.. e io come faccio a fare al 4 turno:
esploratrice solcacielo+2crescita gigante=14 danni!
il bello del mazzo è quello..
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 12/8/2005, 12:16




con il mazzo ke dici tu avrai pochissime possibiità di vincere!!ti usano caligine eterea dopodike ti usano ira di dio o giudizio finale ti calano un bestione e diciano ke ai perso!!e poi con il mazzo ke ti o postato se il tuo avversario vive ankora qnd li cali il acient silverback e tanto!!cmq fai come vuoi il mazzo e tuo!!ciao...

by ilCacciatorediAnime
 
Top
bross
view post Posted on 12/8/2005, 20:18




cacciatore non si seccare.. semplicemente non è + il mio mazzo! è come se ti chiedo come ti sembra il mio mazzo soldati e lo trasformi in un WW.. è indubbiamente + forte ma non ti ho chiesto un mazzo forte bianco, ti ho chiesto qualche dritta x il mio mazzo! nn è una critica, è soltanto che io ho postato in 4fun xke so che il mazzo non è vincente ma voglio giocarlo lo stesso.
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 12/8/2005, 20:22




ahhh!ok contento tu!!!qnd lo vuoi G/B???dimmi le carte ke bisogna lasciare dicci come di solito vinci la partita! e dici soprattutto le carte ke vorresti togliere!!!
 
Top
bross
view post Posted on 13/8/2005, 11:20




beh, partendo dalle creature direi che quello che non si può levare è l'esploratrice, il capellano lo lascio xke sembra carino anche se si può supplire con creature con ombra. l'importante nelle creature è superare le difese avversarie in modo da poter fare + danno possibile con crescita gigante. le magie metterei solo istantanei(quindi leviamo l'armatura di bosco pallido). poi ci vorrebbe qualcosa x difendersi dal'oppo, io avevo messo il legame spirituale(x la teoria io faccio tanti danni e guadagno tanti pv)ma si può mettere qualcosa di meglio..
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 13/8/2005, 12:01




ti va bene un g/w aggro ke cerca di fare danni con il doppioi attacco+crescita gigante e con un pizzico di aggressività in + da parte del verde!!!approposito le ai le jitte??xke sennò si possono sostituire dai martelli da guerra lossodonte!ke ne dici?
 
Top
bross
view post Posted on 13/8/2005, 18:41




le jitte mi mancano(ovvio!) le ho messe xke sono leggere(e con doppio attacco entrano 4segnalini) in caso lo spaccaossa o mettiamo un'altro istantaneo. il martello da guerra lossodonte costa in mana anche se in effetti è efficace!
la descrizione è ok, aggro verde con la prerogativa del doppio attacco.
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 13/8/2005, 18:55




ok fammici raggionare ed entro stasera ti posto il mazzo!!!

by ilCacciatorediAnime
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 13/8/2005, 19:47




ecco il mazzo è la corrispondente analisi:

12x pianure
9x foreste
x1 okina

creature:

2x mano dell'onore -> ottimi x il bushido e unica difesa contro il nero!!mettendolo al secondo turno si parte alla grande!!
x4 anziano della tribù sakura -> serve nell'accellerare il gioco nei primi turni e in pieno svolgimento della partita
x4 esploratrice solcacielo -> volare e doppio attacco fondamentale x lo scopo del mazzo
x4 solcacielo leonid -> ottimi rapidi e efficaci
x4 asceta trol -> sono fortissimo mollto veloci aggressivi e duraturi xò nn sono tanto da 4funvisto il loro prezzo
x2 primogenito di frangren -> sono micidiali xò la scelta e limitata visto il suo costo di mana 1+3 mana verdi
x2 zelota viridiano -> veloci ed efficaci nel distruggere




magie:
x2 gabbia di mani -> nel caso in cui ti dovresti trovare nella merde x esempio dopo una magia come "ira di dio" oppure "giudizio finale" guadagni tempo prima di peskare qlks
x2 viaggio extramondo -> utilissimo x nn farti uccidere le creature con doppio attaco e con l'esempio dell'esploratrice fai 4 danni invece di 2!good!!!
x2 branco scintillante -> sgravatissimi, ottimi nel neutralizzare le fonti nemiche prima delgi accatti zelota viridiano
x1 giustizie di tel-jilad -> ottimo distruggi arteffato ma soprattutto ottimo e decisivo nello scry, la scelta e limitata a uno xke abbiamo gia 2 creature distruggi artefatto:
x2 arsenale inciso -> ottimo equip... il suo bregio sta nel equip con 0 e nel dare una maggiore aggressività alle tue creature
x3 pirostillo -> basilare x lo scopo del mazzo!
x4 crescita gigante -> necessaria x fare danno con il doppio attacco

il mazzo gira abbastanza bene però io ti dico ke anke modificato al meglio secondo il mio parere il mazzo nn funzionerà mai xke le creature con il doppio attaco c'è ne sono poke è nn puoi pasare la vincita di una partita su 8 carte su 60!!qst è il mio parere poi vedi qll ke ti dicono gli esperti!!!ciao

by ilCacciatorediAnime



 
Top
12 replies since 11/8/2005, 14:52   179 views
  Share