Mono black aggro, bello eh?

« Older   Newer »
  Share  
mR. CoRvEn
view post Posted on 16/8/2005, 09:52




3 Yukora, the Prisoner
4 Hand of Cruelty
4 Takenuma Bleeder
3 Razorjaw Oni
4 Ogre Marauder
4 Raving Oni-Slave

4 O-Naginata
4 Umezawa's Jitte
4 Psychic Spear
4 Kiku's Shadow

20 Swamp
1 Tomb of Urami
1 Shizo, Death's Storehouse
------------------------------------------
Ora andiamo ad analizzare:
Yukora, the Prisoner---->bestione
Hand of Cruelty---->ottima creatura contro WW e contro Yosei
Takenuma Bleeder---->buonissima creatura
Razorjaw Oni---->fortissimo, tanto di bloccare ke ci importa siamo in un aggro
Ogre Marauder---->bhe creatura forte ke è quasi ibloccabile, immaginate eqip. con jitte!!!
Raving Oni-Slave---->ottima creatura anke se un pokino costosa

O-Naginata---->inarrestabile
Umezawa's Jitte---->niente da dire
Psychic Spear---->ottimo scartino
Kiku's Shadow---->bellissima e forte

Swamp---->terra base
Tomb of Urami---->ottima in un ogre, perccato is uo costo per il demone
Shizo, Death's Storehouse---->niente da dire se l' avversario nn gioka MBA
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ke ne pensate?








 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 16/8/2005, 09:56




ottimo è l'unico commento da fare!!xò giokerei la mano della crudeltà in x3!!e 1 in side!

by ilCacciatorediAnime
 
Top
mR. CoRvEn
view post Posted on 16/8/2005, 10:05




tornano sempre utili visto ke si mette con 2 e nn ha fregature come le altre!!!
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 16/8/2005, 10:17




si xò lasci spazio a 4 yukora!rti ricordo ke se metti l'o-nigata a yukora ai vinto!!quasi!!!

by ilCacciatorediAnime
 
Top
mR. CoRvEn
view post Posted on 16/8/2005, 15:28




si però se ti escono 4 yukora 6 fottuto visto ke sono leggendari!!!
 
Top
rorix89
view post Posted on 16/8/2005, 16:47




ank'io ho il mono black aggro, comunemente definito black weenie, però io invece di puntare a creature alte punto a creature basse:

MAINDECK

20 Palude il numero giusto per averne sempre almeno 2 di prima mano

3 Razziatore Ogre ottima creatura ma costa 3 quindi lo metto in tripla, cmq è molto utile perchè per bloccarlo l'oppo dovrà rinunciare a quasi sempre 2 creature, inoltre spesso passa e fa danno

4 Akuba Malvagio un 2/2 a costo 2, in più se passa è un palo assurdo, perchè più tappo più fa danno

4 Tagliagole Nezumi una buona carta, ha paura ed è utile soprattutto contro mazzi chiaramente non neri o artefatti ma soprattutto contro il nostro fratellastro WW

4 Demonietto Fetido il rinculo dei 2 pv non si sente quasi mai, resta il fatto che è spessissimo un danno diretto sicuro

4 Mano della Crudeltà d'obbligo, punta contro il fratellastro WW e in ogni caso una gran bella carta

3 Spettro Ipnotico ne metto 3 solo perchè costa 3, però quando lo gioco fa sempre il suo dovere

3 Goblin in Putrefazione una 1/1 a costo 1 con un'abilità carina, mi piace molto, è adorabile contro ww e inoltre è una delle poche creature calabili di primo

3 Fuoco Fatuo questa è una mia introduzione, è un palo fisso contro le possibili creature grosse dell'oppo e anche a doverlo sacrificare in fase avanzata non mi costa un gran sacrificio, mi ha salvato il culo una fraccata di volte, inoltre è una delle 9 carte calabili di primo quindi è molto comoda

4 Jitte di Umezawa questa va PER FORZA in 4x, è la carta che molto spesso ci fa fare la differenza, senza esagerare è uno sgravo PAIURA

4 Ricatto potevo mettere 4 Angoscia però ho preferito i primi perchè costano 1 e possono comunque andare a buon fine o essere usati un pò più tardi del primo, quando l'oppo ha già meno carte in mano

4 Editto Crudele potevo mettere 4 Branco Nauseante ma ho preferito gli editti perchè costano solo 2, non bersagliano e costano sicuramente meno rispetto a un branco usato bene, inoltre i costi del mio mazzo sono bassi e sarebbe molto spesso inutile a costo non pagato, inoltre per i -X/-X c'è già la jitte


SIDEBOARD

4 Ago Spinale vs abilità attivate pericolose, circoli di protezione et similia

4 Veglia-Ombre Nezumi vs ninja e ninjutsu

4 Nezumi Profanatombe vs reanimator et similia

3 Manriki-Gusari vs jitte quindi contro tanti mazzi, ww e mga fra tutti



ho volutamente non messo l'Arena di Phyrexia perchè il suo costo 3 me la rende una carta pressocchè sempre morta, dato che nei primi turni devo tenere il mana per giocare in fretta creature e jitte, quindi le metterei solo nei turni più avanzati, quando ormai ho già apparecchiato per bene e non ne ho più bisogno. ditemi cosa ne pensate!

Edited by rorix89 - 16/8/2005, 17:50
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 16/8/2005, 16:54




@rorix: premetto che non me ne intendo affatto di questo formato, ma, nonostante ritenga ke la jitte sia una bellissima carta, penso che in 4x sia esagerata. La porterei a 3x, visto che è anke leggendaria, e riskierebbe di essere fuffa immensa quando è giocata già una...
 
Top
rorix89
view post Posted on 16/8/2005, 17:12




premetto scusandomi dell'OT, lo so che siamo in mazzi blocchi però ho visto un'idea simile alla mia e ho voluto intervenire.

detto questo, mi rivolgo a nasty: mi dispiace contraddirti, però ti posso dire che all'inizio ank'io avevo questa impressione, poi mi sono ricreduto...la jitte è la carta che dà lo sprint giusto in questo mazzo, è proprio ciò che ci voleva a fargli fare un ulteriore salto di qualità oltre a quelli che aveva già fatto con nona. togliere 1 jitte vuol dire diminuire le possibilità di peskarla, e questo già non va bene. senza contare che con tutte le jitte che girano (quasi tutti gli aggro ne hanno tra le 3 e le 4, senza contare alcuni inserimenti anke in altri mazzi addirittura) averne 3 nel mazzo vuol dire non avere neanke la possibilità di rimpiazzarla nel caso che l'altro ne calasse una lui a sua volta, così da spaccarmela. ritengo che la presenza di jitte nel mio mazzo di main e in 4x sia assolutamente obbligatoria. cool.gif
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 16/8/2005, 17:17




non continuo sulla mia idea oltre, non avendo mai provato il mazzo non posso dire...era solo una sensazione le mia (min*ia...lo spiritista)
 
Top
mR. CoRvEn
view post Posted on 17/8/2005, 19:42




Stavo pensando di mettere "Seizan, Perverter of Truth", ke ne dite?
 
Top
mR. CoRvEn
view post Posted on 6/9/2005, 07:32




CITAZIONE (rorix89 @ 16/8/2005, 17:47)
ank'io ho il mono black aggro, comunemente definito black weenie, però io invece di puntare a creature alte punto a creature basse:

MAINDECK

20 Palude il numero giusto per averne sempre almeno 2 di prima mano

3 Razziatore Ogre ottima creatura ma costa 3 quindi lo metto in tripla, cmq è molto utile perchè per bloccarlo l'oppo dovrà rinunciare a quasi sempre 2 creature, inoltre spesso passa e fa danno

4 Akuba Malvagio un 2/2 a costo 2, in più se passa è un palo assurdo, perchè più tappo più fa danno

4 Tagliagole Nezumi una buona carta, ha paura ed è utile soprattutto contro mazzi chiaramente non neri o artefatti ma soprattutto contro il nostro fratellastro WW

4 Demonietto Fetido il rinculo dei 2 pv non si sente quasi mai, resta il fatto che è spessissimo un danno diretto sicuro

4 Mano della Crudeltà d'obbligo, punta contro il fratellastro WW e in ogni caso una gran bella carta

3 Spettro Ipnotico ne metto 3 solo perchè costa 3, però quando lo gioco fa sempre il suo dovere

3 Goblin in Putrefazione una 1/1 a costo 1 con un'abilità carina, mi piace molto, è adorabile contro ww e inoltre è una delle poche creature calabili di primo

3 Fuoco Fatuo questa è una mia introduzione, è un palo fisso contro le possibili creature grosse dell'oppo e anche a doverlo sacrificare in fase avanzata non mi costa un gran sacrificio, mi ha salvato il culo una fraccata di volte, inoltre è una delle 9 carte calabili di primo quindi è molto comoda

4 Jitte di Umezawa questa va PER FORZA in 4x, è la carta che molto spesso ci fa fare la differenza, senza esagerare è uno sgravo PAIURA

4 Ricatto potevo mettere 4 Angoscia però ho preferito i primi perchè costano 1 e possono comunque andare a buon fine o essere usati un pò più tardi del primo, quando l'oppo ha già meno carte in mano

4 Editto Crudele potevo mettere 4 Branco Nauseante ma ho preferito gli editti perchè costano solo 2, non bersagliano e costano sicuramente meno rispetto a un branco usato bene, inoltre i costi del mio mazzo sono bassi e sarebbe molto spesso inutile a costo non pagato, inoltre per i -X/-X c'è già la jitte


SIDEBOARD

4 Ago Spinale vs abilità attivate pericolose, circoli di protezione et similia

4 Veglia-Ombre Nezumi vs ninja e ninjutsu

4 Nezumi Profanatombe vs reanimator et similia

3 Manriki-Gusari vs jitte quindi contro tanti mazzi, ww e mga fra tutti



ho volutamente non messo l'Arena di Phyrexia perchè il suo costo 3 me la rende una carta pressocchè sempre morta, dato che nei primi turni devo tenere il mana per giocare in fretta creature e jitte, quindi le metterei solo nei turni più avanzati, quando ormai ho già apparecchiato per bene e non ne ho più bisogno. ditemi cosa ne pensate!

bello, però questo è un BW giusto?
 
Top
Keiros
view post Posted on 6/9/2005, 10:00




CITAZIONE (mR. CoRvEn @ 17/8/2005, 20:42)
Stavo pensando di mettere "Seizan, Perverter of Truth", ke ne dite?

Che questo mazzo si chiama Black Weenie non per nulla smile.gif

Creature grosse o facilmente pompabili, ma a costo contenuto.
 
Top
mR. CoRvEn
view post Posted on 7/9/2005, 08:16




ma il mio nn è un BW, il Bw è quello di rorix89!!!
 
Top
dolinaz
view post Posted on 9/10/2005, 20:01




ah be il mio commento e easy, trope jitte, forse 2, ol max 3x, le altre da side al max, manca una creatura pericoosa, e kokusho assieme shizo, death storehouse direi che e belisimo, cosi WW e andato, kokusho, jitte e shizo, 2 al max 3 turni ed e andato:D
 
Top
Mr.Devil
view post Posted on 10/10/2005, 07:32




CITAZIONE (dolinaz @ 9/10/2005, 21:01)
ah be il mio commento e easy, trope jitte, forse 2, ol max 3x, le altre da side al max

na na!! 4 jitte sono anche poche ti ricordo che il nero non ha ditruggi artefatti! wink.gif

byez

Mr.Devil
 
Top
15 replies since 16/8/2005, 09:52   278 views
  Share