HELP HELP: cosa significa precisamente?, Doppio attacco???

« Older   Newer »
  Share  
ninetails1000
TOPIC_ICON13  view post Posted on 23/8/2005, 10:39




Allora: ho ricominciato da poco a giocare a Magic dopo una pausa di alcuni anni...essendomi staccato dal mondo Magico per così tanto tempo ho qualche perplessità su alcune delle nuove regole di gioco come per esempio il DOPPIO ATTACCO!!!
Qualche anima buona potrebbe spiegarmi in soldoni cosa accidentaccio significa Doppio attacco???????
Mi sto rompendo lìanima per capirlo!!!
 
Top
Shelton Benjamin
view post Posted on 23/8/2005, 11:16




doppio attacco pratiamente attacca due volte
 
Top
ninetails1000
view post Posted on 23/8/2005, 11:32




e fin qui ci ero arrivato anche io...quello che volevo sapere è come si svolge l'azione...
quando devo assegnare i danni del primo attacco...se la creatura di difesa risponde al primo o solo al secondo attacco e così via...per saperla gestire visto che non voglio farmi fregare conro quelli che hanno doppio attacco!
 
Top
Shelton Benjamin
view post Posted on 23/8/2005, 12:21




se non mi sbaglio.
tu hai un 4/4 con doppio atttacco e l'avversario un 6/6 tu attacchi e muoiono tutte e due perche praticamente la tua div un 8/4 e la sua è un 6/6 quindi
 
Top
mR. CoRvEn
view post Posted on 24/8/2005, 03:30




discussione spostata!
In annunci vanno solo discussioni serie ke riguardano tutto il forum in generale...
 
Top
rorix89
view post Posted on 24/8/2005, 12:13




CITAZIONE
502.28 Doppio Attacco
     502.28a Doppio Attacco è un’abilità statica che modifica le regole della sottofase di danno da combattimento (vedi regola 310, “Sottofase di Danno da Combattimento”).
     502.28b All’inizio della sottofase di danno da combattimento, se esiste almeno una creatura attaccante o bloccante con attacco improvviso o doppio attacco, le creature senza attacco improvviso (vedi regola 502.02, “Attacco Improvviso”) o doppio attacco non assegnano danno da combattimento. Invece di procedere alla fine del combattimento, si ha una seconda sottofase di danno da combattimento per gestire le creature rimanenti. Nella seconda sottofase di danno da combattimento, le creature attaccanti e bloccanti sopravvissute che non hanno assegnato danno da combattimento durante la prima sottofase e le creature con doppio attacco assegnano il loro danno da combattimento.
     502.28c Rimuovere doppio attacco durante la prima sottofase di danno da combattimento porterà ad avere la creatura che non infligge danno nella seconda sottofase di danno da combattimento.
     502.28d Aggiungere doppio attacco a una creatura con attacco improvviso dopo che ha assegnato il danno da attacco improvviso nella prima sottofase di danno da combattimento permetterà alla creatura di assegnare il danno nella seconda sottofase di danno da combattimento.
     502.28e Istanze multiple di doppio attacco sulla stessa creatura sono ridondanti.


ciao cool.gif
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 24/8/2005, 17:34




Grazie Rorix, preciso come sempre!

Gabriel 999
 
Top
rorix89
view post Posted on 24/8/2005, 18:36




direi che abbiamo risposto adeguatamente alla tua domanda, quindi LOCK!

hasta la vista! cool.gif
 
Top
7 replies since 23/8/2005, 10:39   108 views
  Share