ok...secondo voi come si comporta un mazzo da 250 carte?(è un kiodo...che fuffa...ma è un legno)...beh...probabilmente avete ragione nella maggior parte dei casi, ma non se si usa una simpatica cartuccia...battle of wits...in pratica la base del mazzoe ora, mi accingo a presentarvelo...ovviamente full spoilered, full pentacolor, full fun, ecc ecc:
// Lands
4 [WL] Gemstone Mine
4 [B] Scrubland
4 [B] Underground Sea
4 [B] Badlands
4 [B] Tropical Island
4 [B] Plateau
4 [B] Savannah
4 [B] Taiga
4 [B] Tundra
4 [B] Volcanic Island
4 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Windswept Heath
4 [OV] City of Brass
4 [ON] Lonely Sandbar
4 [ON] Secluded Steppe
3 [ON] Forgotten Cave
la manabase più fragile cha abbia mai visto, tutti i colori vengono sbagliati ecc ecc...ma non importa xke noi siamo fighi e ci arrangiamo!!!
// Creatures
4 [PS] Flametongue Kavu
4 [ON] Exalted Angel
4 [B] Birds of Paradise
4 [AP] Lightning Angel
4 [OD] Shadowmage Infiltrator
4 [PS] Quirion Dryad
4 [UD] Academy Rector
4 [B] Llanowar Elves
i kavu sono degli spari che picchiano...gli angeli ti danno vite che perdi andando avanti nella partita, i piccioni sono parecchio utili xke fungono da terra in più e a volte è veramente difficile uscire dal mana screw, l'angelo multicolor è un akroma in miniatura...insomma...ci piace, i finkel sono una carta parecchio forte in un mazzo in cui bisogna pescare e picchiare contemporaneamente, le driadi si pompano a dismisura nel giro di pochi turni diventando delle bbestie temibbili(leggi con aria altisonante), academy, prima muore meglio è...piuttosto sparatevelo da soli, che la sua abilità è veramente lollest...x gli elfi, vedi BoP
// Spells
4 [AP] Fire/Ice <--bello da imprintare su scettro, ma anche in singolo se la cava
4 [JU] Cabal Therapy <--utile a proteggersi, ed ammazza anche rettore
4 [US] Duress <--bah...una gran fiquata
4 [CHK] Cranial Extraction <--bello nominare drago-tendrills etc etc
4 [MR] Isochron Scepter <--ci imprintate mezzo mazzo....certo...se lo trovate...
4 [IA] Zuran Orb <--se ti debbono spaccare le terre....che almeno recuperi un po' di vite
4 [AQ] Feldon's Cane <--e se scendiamo sotto le 200???..tranzilli ci pensa zio feldon e la sua verga(stiamo scadendo nel porno?)
4 [AP] Night/Day <--ammazza creaturine e pompa pure...bah...magari se ne può fare a meno, ma a noi piace così
4 [AP] Illusion/Reality <--come sopra
4 [IN] Assault/Battery <--spara danni e crea un creaturo temibbileee...=_=
4 [IN] Pain/Suffering <--scarta e distrugge
4 [PS] Orim's Chant <--bellissimo imprintarlo sullo scettro
4 [AP] Order/Chaos <--x il rush finale o per pararsi il deretano
4 [PS] Terminate <--questo è oro sia da solo, che imprintato
4 [OD] Haunting Echoes <--x andare in modalità macina
4 [TE] Diabolic Edict <--sacchiamo il colosso va
4 [PS] Diabolic Intent <--tutore sinergico col rettore
1 [US] Yawgmoth's Will <--x rigiocare il cimitero
1 [SH] Mox Diamond <--fa comodo quando si ha il mana sbagliato
1 [B] Sol Ring <--accelerazione discreta
3 [JU] Golden Wish <--per prendersi la chiusura dalla side
4 [UL] Engineered Plague <--bello...elfi
3 [OD] Diabolic Tutor <--il dimoniaco dei poveri...
3 [OD] Battle of Wits <--chiusura
1 [B] Mox Sapphire <--ok
1 [B] Mox Ruby <--idem
1 [B] Mox Pearl <--come sopra
1 [B] Mox Jet <--sottoscrivo...
1 [B] Mox Emerald <--okkeyyy
1 [B] Black Lotus <--emmò basta xò...hai rotto il ca(censura sonora...)
1 [TE] Lotus Petal <--ci stava
4 [OD] Traumatize <--in combo con gli echi ossessionanti x entrare in modalità macina...O_O
4 [ST] Counterspell <--ci stanno le protezioni, tra l'altro imprintata su scettro fa la sua porca figura
4 [AP] Vindicate <--bellissimo spaccare tutto...*_*
4 [B] Dark Ritual <--sinergico con giacomo e pure da solo se la cava...puoi giocare rettore di secondo o primo se c'hai il mazzo a tarallo
4 [B] Wrath of God <--mi stanno sui maroon(5) le creature
4 [B] Swords to Plowshares <--idem a editto
4 [B] Howling Mine <--pesca pesca pesca...sinergico con la strategia, e persino con la modalità macina
4 [B] Lightning Bolt <--si imprinta e spacca creaturine, e volendo spara anche al giocatore...che vuoi di più???
1 [MR] Chrome Mox <--claro
4 [AL] Force of Will <--ci stava di brutto
4 [LG] Mana Drain <--vedi sopra
1 [MI] Enlightened Tutor <--con questo cerchi la chiusura
1 [VI] Vampiric Tutor <--come sopra
1 [B] Demonic Tutor <--quoto
1 [B] Wheel of Fortune <--un altro giro un altra corsa!(leggi con la musichetta di "gira la ruota..oh yeah, gira la ruota...")
1 [B] Timetwister <--ok vedi sopra
1 [B] Time Walk <--beeellooooo °_°
1 [B] Ancestral Recall <--e non vuoi mettere la migliore carta di magic così??
4 [A] Regrowth <--ma puta caso che qlcs finisce nel cesso, che lo vogliamo lascire li a marcire???
4 [FD] Crucible of Worlds <--il mana screw incombe sempre...avere una fetch nel cesso è parecchio useful
4 [MM] Brainstorm <--dai che il pescaggio non lo buttiamo mai
4 [SC] Wing Shards <--non ci piacciono le creature, lo avreste mai detto??
1 [UL] Crop Rotation <--sempre utile x il fixaggio del mana
// Sideboard
SB: 4 [MR] Troll Ascetic <--se vogliamo aggrare
SB: 1 [OD] Battle of Wits <--da prendere con il golden wish in caso di emergenza
SB: 4 [AP] Gerrard's Verdict <--billuuu
SB: 4 [SH] Mana Leak <--ci stava
SB: 2 [IN] Winnow <--anche questo
il mazzo non soffre particolarmente gli aggro, checchè se ne dica, se la cavucchia abbastanza, il vero problema sono i control e i combo...anche il mana screw, è sempre in agguato, ma quando gira vi assicuro che è bellissimo vedere la faccia dell'avversario che guarda la battle e che concede...di bello ha che ha parecchie risposte un po' a tutto, parecchio malleabile da questo punto di vista..finita l'analisi...have a nice day!