Saronno, torneo ext sanzionato 3o conclave, 10/09/05

« Older   Newer »
  Share  
rorix89
view post Posted on 10/9/2005, 23:30




oggi, 10/09/05, ho partecipato a un torneo extended sanzionato, e non avendo potuto/voluto completare il mio raffo U/W/B per via dei bans attivi dal 20 ho deciso di portare madness U/G, il mio caro vecchio mazzo che mi ha dato tante soddisfazioni, la cui lista è la seguente:

MAINDECK
4 Cagnaccio Selvaggio
4 Wurm Arrogante
4 Lucertola Crogiolante
4 Aquameba
3 La Meraviglia

4 Logica Circolare
4 Studio Accurato
3 Sbalordire
3 Ruggito del Wurm
3 Analisi Approfondita
2 Meditazione Serena
2 Verità Riecheggiante

10 Isola
6 Foresta
4 Costa di Yavimaya

SIDEBOARD
4 Flusso di Energia
3 Reprimere
1 Sbalordire
2 Verità Riecheggiante
3 Ritorno alla Natura
2 Controevocazione

avrei voluto mettere gli Ago Spinale solo che non sono riuscito a trovarli in tempo!

i partecipanti in tutto sono stati una cinquantina, e che ci crediate o no in 3 dei 4 turni di svizzera mi sono trovato di fornte affinity! nonostante i pronostici fossero a me sfavorevoli, sono riuscito a chiudere tutti e 3 i turni con un netto 2 a 0, uno dei quali anke contro il campione in carica, grande aiuto in g2 chiaramente dato dai flux. la 4a partita è stata contro gobbo, abbiamo deciso di pattarla avendo entrambi 9 punti pieni (poi abbiamo giocato for fun e ho vinto ankora, 2 a 1, ma questo è un altro discorso...). il pomeriggio, dopo una breve pausa si sono svolti i quarti, e lì sono stati caxxi amari. ho reincontrato il campione in carica e si preso la rivincita, rapido tottero + plating e in pochi turni game loss in entrambe le partite. gli altri match sono stati molto lenti per via di scontri tra control, successivamente scontri tra i vari mazzi rimasti, molto appassionante raffo (quello del campione in carica) vs psico, finita dopo molti turni di gioco con 2 a 1 stretto per psico, nonostante needle si sia fatto un pò sentire (finkè è rimasto in campo ), nonostante tutto però flux ha fatto la differenza. dopo tutto ciò 3/4 posto gobbo (quello di prima) vs raffo vinta da gobbo 2 a 1 per via di sidata di naturalize e overload, raffo non ha visto plague e in non molto tempo si sono visti i risultati. la finale invece è stata lentissima, scepter control contro psico, un match durato pressocchè 2 ore, prima vittoria stretta di psico, poi side e 2 tech da game consecutive un game dopo l'altro hanno segnato il match per control: orim, cunning x brainfreeze, in successione poi paio di chrome + branza-->vittoria spettacolare per scepter e stretta di mano che ha sciolto le tensioni. risultato: 5a piazza un pò sofferente ma alla fine contenta del mio madness, premiazioni e top8 in questa sequenza:

1° scepter control U/W
2° scepter atog U/B/R
3° goblin R/G
4° raffinity U/W/R
5° madness U/G
6° scepter atog U/B
7° control rimotion U/W
8° zombie mono B

finisce qui il mio resoconto.

hasta la vista!


p.s. vi chiederete: MA NIENTE THE ROCK IN TOP8?! ...bene, vi rispondo subito: ESATTO! da me the rock non è diffuso quasi per niente, spopolano raffinity e elfi, adesso si vedrà cosa ne verrà fuori dai bans per raffo...
 
Top
-bro-
view post Posted on 11/9/2005, 08:03




cazzarola...ci volevo venire pure io...ma il mio mazzo non era pronto quindi...cmq è sempre un bel torneo quello del 3o conclave...c'è molta lotta x vincere.. happy.gif
 
Top
1 replies since 10/9/2005, 23:30   100 views
  Share