incasinato..., ...non ci capisco più niente

« Older   Newer »
  Share  
ninetails1000
TOPIC_ICON14  view post Posted on 19/9/2005, 11:17




allora...ho dato un'occhiata alle regole...quelle specifiche per il combattimento...
riporto la parte in questione!

309.1. Il giocatore in difesa deve dichiarare quali creature tra quelle che controlla, se ne ha, stanno bloccando, e specificare quale creatura attaccante vuole bloccare con ciascuna di esse. Creature TAPpate e permanenti non creatura non possono essere dichiarati come creature bloccanti. Una creatura può bloccare un solo attaccante, mentre un qualsiasi numero di creature può bloccare la stessa creatura attaccante. Questa dichiarazione è simultanea e non sequenziale, e non va nella pila. Ogni abilità innescata generata durante questa azione deve aspettare fino a quando un giocatore riceve la priorità.

...ma c'è un punto nel testo in cui viene detto: una creatura può bloccare un solo attaccante, mentre un qualsiasi numero di creature può bloccare la stessa creatura attaccante...non capisco perchè mettere "mentre" nella frase... i due periodi hanno lo stesso significato!!!
non capisco questo...allora l'abilità branco non serve più a nulla?

Edited by ninetails1000 - 19/9/2005, 12:17
 
Top
ninetails1000
view post Posted on 19/9/2005, 11:50




forse ho capito...
ho letto il manuale di regole in inglese e credo di aver capito così....
...se una creatura è stata dichiarata bloccante può bloccare una sola creatura...ma se è ancora libera può essere messa insieme ad altre per bloccare una creatura attaccante!!!
credo di aver capito...se è così tanto meglio...!!!
bye
 
Top
Keiros
view post Posted on 19/9/2005, 13:14




Le due frasi non hanno lo stesso significato:
-La prima indica che una creatura bloccante può bloccare una sola creatura attaccante;
-La seconda dice che più creature possono bloccarne una sola.
 
Top
ninetails1000
view post Posted on 19/9/2005, 17:58




ok ma allora è come avevo pensato che fosse???
Cioè...che una creatura che è già stata assegnata a bloccarne una non può essere assegnata al blocco di un'altra...CREDO
 
Top
3 replies since 19/9/2005, 11:17   75 views
  Share