Yu degli spettri, un manga che ha fatto la storia...

« Older   Newer »
  Share  
ilCacciatorediAnime
TOPIC_ICON10  view post Posted on 28/9/2005, 21:01




sto incominciando da poco a leggere questo fumetto che ha fatto la storia dei manga giapponesi mi trovo al numero 2 ho appena finito di leggere il primo è visto che mi è piaciuto un casino ho voluto incominciare a descrivervi la storia solo per farvi un idea...certo non vi racconterò fino alla fine sennò vi svelo tutto il più bello!


volume 1

Il protagonista è Yusuke Urameschi, un ragazzo 14enne dal pessimo carattere, o meglio è un teppista, il numero 1 della scuola media Sarayashiki.
Una mattina, dopo essere rientrato da 10 giorni di assenze, Yusuke scappa da scuola, incontra Kuwabara (il numero 2 della scuola e suo maggior rivale). Come ogni giorno, Yusuke lo pesta e continua a camminare, fino a quando incontra un bambino che gioca con una palla nei pressi di una strada, ma dopo un po la palla rimbalza nella strada ed il bimbo nel cercare di riprenderla non si accorga dell'arrivo di una macchina: Yusuke prontamente lo salva però muore.Diventato un anima, Yusuke incontra Botan, una bella ragazza che traghetta le anime nel mondo dei morti. Questa lo porta al cospetto di Koenma Jr., il figlio del Re dell'Inferno. Koenma dona un uovo a Yusuke e gli spiega che può tornare in vita quando l'uovo si schiuderà. Intanto il cuore di Yusuke comincia a ribattere nel suo corpo. Dopo appare i sogno a Keiko (la sua amica d'infanzia e sua "fidanzatina") e la rassicura sul fatto che lui tornerà.Un mese dopo la sua morte, Botan spiega a Yusuke che può tornare in vita per un giorno in modo che il corpo (senza anima) non deperisca. In questo giorno però Yusuke non dovrà parlare con nessun famigliare ed amico.Ce la farà?

user posted image

by ilCacciatorediAnime
 
Top
Necrotico
view post Posted on 28/9/2005, 21:36




Io ho visto TUTTA la serie in TV di yu-yu,bellissima!
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 28/9/2005, 22:08




idem!!! non dire come finisce!!

by ilCacciatorediAnime
 
Top
Necrotico
view post Posted on 28/9/2005, 22:28




Allora finiscxe che praticamente il boss finali e che la vecchia e che lui...ehehe curiosi?
 
Top
Mitsui 14
view post Posted on 1/10/2005, 13:09




no perchè ho tutti i manga e ho visto tutte le puntate... XD
 
Top
Necrotico
view post Posted on 1/10/2005, 13:32




bhe forse qualkun'altro potrebbe esserlo..
 
Top
Evil\Vampira
view post Posted on 1/10/2005, 14:02




ank'io ho visto la serie in tv, e ho letto anke qualche fumetto!
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 1/10/2005, 17:34




ecco il seguito

volume 2

Proprio nel giorno in cui Yusuke torna in vita, Keiko viene rapita da un boss della scuola avversaria. Yusuke va a salvarla e per sua fortuna, Keiko era svenuta, dopo averla liberata la lascia a Kuwabara il quale si prende il merito di tutto. Dopo ciò Yusuke torna a girare con Botan nel mondo degli spiriti e incontrano un fantasma di una piccola bambina. Dopo averla aiutata a superare il dolore della morte, la bambina va in giro con loro e sottopone Yusuke ad una prova per verificare se Keiko è la ragazza giusta per lui. Il giudizio è positivo, sopratutto perché mentre la casa di Yusuke andava in fiamme, non si era persa d'animo ed andò a prendere il corpo del suo amato :-) . Continuando le buone azioni nel mondo degli spiriti, Yusuke entra nel corpo di un suo vecchio amico per aiutarlo a vincere un incontro di boxe, la cosa a cui ci teneva di più nella vita. Pur dopo varie avventure riesce nel suo intento e Damematsuo vince un incontro. Koenma vedendo che l'animo di Yusuke è buono e siccome per entrare nel proprio corpo avrebbe dovuto aspettare cinquant'anni se non fosse entrato entro il giorno dopo decide di far tornare in vita Yusuke. C'è solo un problema: un vivente deve infondergli energia, tramite bocca a bocca.La scelta cade su Keiko, perciò Yusuke le appare in sogno e le comunica cosa deve fare. Purtroppo quel giorno la madre di Keiko si ammala e quest'ultima giunge a mezzanotte passata da Yusuke ma riesce comunque a risvegliarlo.

user posted image

by ilCacciatorediAnime
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 4/10/2005, 15:55




ecco il seguito:

VOLUME 3

Finalmente Yusuke ha riacquistato la vita e va a farsi un giro per la città. Entrato in un bar, trova i capi della Scuola media Kakinegafuchi, i rivali della scuola di Yu che aspettano Kuwabara (che nel frattempo ha preso il posto di Yusuke). Poco tempo dopo, Kuwabara e tre suoi amici entrano nel bar; ecco allora che il capo degli altri teppisti minaccia a Kuwabara che se non pesta i suoi amici, fa della malegrazie ad un gattino che Kuwabara adora: Eikichi, vuole così dimostrare che il teppista numero 1 della scuola rivale è un fallito e di poter estendere l'area d'influenza della sua scuola. A questo punto entra in scena Yusuke che con un destro salva il micio e manda a terra l'avversario.Ma ecco che dalla bocca di quest'ultimo esce un piccolo mosticciattolo: Yusuke prontamente lo afferra non sapendo di cosa si tratta. La risposta arriva da Botan: è un demone del Regno dei Morti. Botan, vista l'abilità di Yusuke nel "trovare" spettri, lo investe Investigatore del Regno dei Morti. Yusuke torna a scuola e qui un giorno, mentre stava per menare un Prof, appare Koenma che gli affida una missione: recuperare tre oggetti rubati dal Regno dei Morti. Il primo oggetto, la sfera dell'anima (capace di togliere dal corpo umano l'anima senza romperlo) è in possesso di Gouki. Yusuke lo sconfigge sparandogli un Reigan in piena bocca.

Il secondo oggetto (lo specchio dell'oscurità) viene recuperato senza neanche combattere: Kurama, questo il nome di chi l'ha rubato, vuole guarire la madre ed esprime il desiderio con lo specchio anche se per fare ciò deve rinunciare alla vita; impietositosi da ciò Yusuke offre metà della sua vita in cambio di quella di Kurama e tutto fila liscio.Il terzo oggetto, la Spada del Demone, è in mano a Hiei che viene sconfitto grazie allo Specchio dell'oscurità che riflette il Reigan di Yusuke.Dopo aver risolto la missione, Yusuke si inscrive ad un corso per diventare il discepolo della Maestra Genkai, e trova anche Kuwabara.

user posted image

by ilCacciatorediAnime
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 6/10/2005, 13:57




VOLUME 4

Continua la selezione per l'erede delle tecniche della maestra Genkai. Dopo aver superato il bosco in otto, si procede ad un torneo ad eliminazione con il primo turno che si fa in una stanza completamente buia.. Kuwabara si trova contro un acchiappa fantasmi abbastanza forte e lo sconfigge solo dopo aver formato una spada energetica grazie alla sua energia psionica.
Yusuke batte poi un'altro tipo sparandogli un reigan in piena faccia e raggiunge le semifinali.In queste, Yusuke batte Kazemaru, un abile ninja, mentre Kuwabara viene messo fuori combattimento da Shorin che così dimostra di essere Rando, lo spettro che Yusuke cercava.Nella finale, vince Yusuke solo grazie ad un colpo segreto di Rando che si ripercuote su quest'ultimo:Rando si rimpicciolisce e a Yusuke basta caderci addosso con tutto il peso per batterlo.
Yusuke così diventa il discepolo di Genkai.
Yusuke deve subito affrontare una nuova missione: deve distruggere il fischietto che domina degli animaletti mostruosi che hanno preso il controllo della città. Per farlo, devono prima battere i quattro santi mostruosi, dei demoni fortissimi. A dargli una mano oltre a Kuwabara,intervengono Hiei e Kurama; proprio Kurama batte il primo mostro, Genbu, grazie alla sua frusta di rose anche se resta ferito alla pancia.

il resto appena avrò finito il prossimo volume!

by ilCacciatorediAnime
 
Top
ilCacciatorediAnime
view post Posted on 10/10/2005, 11:53




VOLUME 5

Dopo aver battuto Genbu, i quattro ragazzi si trovano contro Byakko e ad affrontarlo sarà Kuwabara. All'inizio sembra in vantaggio quest'ultimo ma in realtà l'avversario sta assorbendo la sua energia spirituale dalla spada. Quando se no accorge, Kuwabara gli scarica addosso tutta la sua energia in un colpo e a Byakko vista la quantità di energia mangiata, gli si scoppia la pancia. Ma non è finita: Byakko non è morto e accoglie Kuwabara nella sua camera, dove viene sconfitto. Il prossimo avversario è Seyriu che viene subito tagliato in 16 pezzi da Hiei in un colpo solo. I quattro puntano ora verso la camera dell'ultimo demone, quando ecco che per fermarli, intervengono una moltitudine di esseri umani allevati. Solo Yusuke riesce a passarli e va contro Suzaku.Lo scontro è durissimo e dopo che Suzaku moltiplica il suo corpo per sette, la partita sembra in suo favore. Solo in punto di morte, e sollecitato via pensiero dalla maestra Genkai, Yusuke vede la sua amata Keiko e Botan in pericolo di morte decide di usare la sua energia vitale per sconfiggere l'avversario. Il colpo è tremendo: il Gun Shot di Yusuke riesce a battere teuue le sette copie di Suzaku e a distruggere il fischietto ma lui resta a terre quasi privo di vita. E' Kuwabara a rifondergli un po di vita a Yusuke utilizzando la propria. I due (svenuti) vengono portati in città da Hiei e Kurama, qui Hiei consegna a Yusuke una videocassetta contenente il nuovo incarico del mondo Spirituale.

by ilCacciatorediAnime
 
Top
10 replies since 28/9/2005, 21:01   172 views
  Share