Mi sono affacciato al formato dell'esteso da poco tempo e subito ho trovato terreno fertile per i miei random deck (tra nemici quali Rock,Madness,mono U,bidding Goblin,Shepter Control,Rainmator detentori del prestigioso onore "Tier 1" del formato) o meglio, mazzi che non fanno parte dei Tier 1 ma che spesso possono dare seri problemi a più noti e froti mazzi. Avevo pensato ad un White Weenie di quelli molto Aggro di primo match; in seguito, conosciuto l'avversario e il suo deck, usare una side aperta a ogni tipo di Tier 1 ma che contro Random deck non fa il suo dovere. Iniziando con la lista del Mazzo:
//Mana Base//
18[UNH]Pianura
Per la mana base avevo pensato una semplice formazione di 18 base senza Mox, fetch e altra gastroneria varia; ho provato giocando 3 e 4 Mox di Cromo, ma il 70% delle volte rimuovendo la carta mi rovino da solo; ogni carta del mazo è INDISPENSABILE.
//Creature//
2[CHK]Isamaru,Segugio di Konda
4[9E]Leoni della Savana
4[MR]Solcacielo Leonid
4[CHK]Samurai della Pallida Barriera
4[9E]Falco Astrocoda
4[CHK]Kami della Lanterna
4[SOK]Mano dell'Onore
4[SC]Cavaliere d'Argento
2[RAV]Armaiolo Veterano
1[CHK]Yosei, la Stella del Mattino
Aggro,Aggro,Aggro. Ninte di più e niente di meno. Tante creature( e volatili) per castare l'oppo e ridurlo già dalle pirme battute a 10 o meno pv. Ho trovato utile, con la nuova edizione, il veteran per coprire gli uccelli che spessovengono seccati; inoltre vista la presenza di uno slot libero (che sara il cosiddetto "metagame slot") ho messo quel chiodo-finisher, che se pescato nel momento giusto fa male. E molto. contro Gobbo, il match up e particamente vinto grazie ai cavalieri, stesso discorso per le Mani che contro mono B fanno danni. E tanti.
//Magie Varie//
4[9E]Inno Glorioso
2[BOK]Branco Scintillante
3[BOK]Jitte di Umezawa
che dire. Inno per potenziare. Branco per parare e fare male...e Jitte per tutto il resto. Poche Magie per lasciare spazio a molte creature. I metagame slot qui sono i Branchi . Con Yosei fanno 3.
//SideBoard//
2[DS]Epurazione: contro monoB,rainmator e Raffo(anche se meno giocato);
3[7E]Disincantare:per i Scepter Control e gli Astral Slide;
2[RAV] Suppression Field:per Madness,Rock e Astral;
2[TO] Aurora:per Rainmator
3[9E]Griglia di Difesa:per mono U(se al secondo turno lo gioco,l'oppo mi guarda e fa:"Concedo...
);
3[SOK]Ago Spinale:qui ce ne sono...Rock(azione malvagia),Madness(Cagnaccio),scepter(uhm...vediamo...Scettro??).