WW [post rotazione] SB, Analisi, Revisione,Modifiche.

« Older   Newer »
  Share  
Leuviah_Angel
view post Posted on 23/10/2005, 11:20




Mi sono affacciato al formato dell'esteso da poco tempo e subito ho trovato terreno fertile per i miei random deck (tra nemici quali Rock,Madness,mono U,bidding Goblin,Shepter Control,Rainmator detentori del prestigioso onore "Tier 1" del formato) o meglio, mazzi che non fanno parte dei Tier 1 ma che spesso possono dare seri problemi a più noti e froti mazzi. Avevo pensato ad un White Weenie di quelli molto Aggro di primo match; in seguito, conosciuto l'avversario e il suo deck, usare una side aperta a ogni tipo di Tier 1 ma che contro Random deck non fa il suo dovere. Iniziando con la lista del Mazzo:


//Mana Base//

18[UNH]Pianura


Per la mana base avevo pensato una semplice formazione di 18 base senza Mox, fetch e altra gastroneria varia; ho provato giocando 3 e 4 Mox di Cromo, ma il 70% delle volte rimuovendo la carta mi rovino da solo; ogni carta del mazo è INDISPENSABILE.

//Creature//

2[CHK]Isamaru,Segugio di Konda
4[9E]Leoni della Savana
4[MR]Solcacielo Leonid
4[CHK]Samurai della Pallida Barriera
4[9E]Falco Astrocoda
4[CHK]Kami della Lanterna
4[SOK]Mano dell'Onore
4[SC]Cavaliere d'Argento
2[RAV]Armaiolo Veterano
1[CHK]Yosei, la Stella del Mattino

Aggro,Aggro,Aggro. Ninte di più e niente di meno. Tante creature( e volatili) per castare l'oppo e ridurlo già dalle pirme battute a 10 o meno pv. Ho trovato utile, con la nuova edizione, il veteran per coprire gli uccelli che spessovengono seccati; inoltre vista la presenza di uno slot libero (che sara il cosiddetto "metagame slot") ho messo quel chiodo-finisher, che se pescato nel momento giusto fa male. E molto. contro Gobbo, il match up e particamente vinto grazie ai cavalieri, stesso discorso per le Mani che contro mono B fanno danni. E tanti.

//Magie Varie//

4[9E]Inno Glorioso
2[BOK]Branco Scintillante
3[BOK]Jitte di Umezawa

che dire. Inno per potenziare. Branco per parare e fare male...e Jitte per tutto il resto. Poche Magie per lasciare spazio a molte creature. I metagame slot qui sono i Branchi . Con Yosei fanno 3.


//SideBoard//

2[DS]Epurazione: contro monoB,rainmator e Raffo(anche se meno giocato);
3[7E]Disincantare:per i Scepter Control e gli Astral Slide;
2[RAV] Suppression Field:per Madness,Rock e Astral;
2[TO] Aurora:per Rainmator
3[9E]Griglia di Difesa:per mono U(se al secondo turno lo gioco,l'oppo mi guarda e fa:"Concedo... cry.gif );
3[SOK]Ago Spinale:qui ce ne sono...Rock(azione malvagia),Madness(Cagnaccio),scepter(uhm...vediamo...Scettro??).
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 23/10/2005, 11:26




-2 Branco Scintillante
-1 Yosei, la Stella del Mattino
-2 Armaiolo Veterano

+2 pianure
+3 lupo della tundra
 
Top
-bro-
view post Posted on 23/10/2005, 12:08




dal mio punto di vista il ww in esteso non sarà ma un tier 1...sarà sempre tier 2....andava bene in t2 per la facilità di gioco e per la velocità di gioco ma in esteso ci sono mazzi molto più competitivi...cmq la lista mi sembra completa...
io ti consiglierei di mettere:
4x mox di cromo
+2 branco scintillante
e +1 jitte xchè x me questa carta nel ww è veramente distruttiva... tongue.gif
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 23/10/2005, 12:10




si che infatti tu di jitte ne giochi 2!
 
Top
Leuviah_Angel
view post Posted on 23/10/2005, 12:37




andiamo per punti:

  • consiglio del Cacciatore: bene, tu consigli di togliere yosei per branchi e lupi della tundra....allora: l'armaiolo veterano paragonato al lupo diciamohce vince tipo...2-1!vediamo perchè: i lupi sono ottime creature aggro che calate di primo o supportate da inni, fanno male con il loro attacco improvviso. L'armaiolo: costa 2 ed è un 2/2(non male) ma ecco la forza:TUTTE le creature hanno +0+/1; mentre il lupo pensa "a se stesso"... l'armaiolo da una mano a tutti. Cosiglio buono ma bocciato.
  • consiglio di -bro-: ma certo che non sarà mai un Tier 1!!!!l'h ospecifiacto più volte che è un random deck e che nno ha vita facile contro mandess,mono U(match up difficile) e rock! dunque....la mia risposta ai mox l'ho già data e nno intendo per questo metterli; per i branche...uhm un pò di bagarre!!cosa dvo fare?uno mi dice di toglierli uno mi dice di aggiungerli...uff vedrò cosa fare...più propenso a toglierli.
  • CITAZIONE
    si che infatti tu di jitte ne giochi 2!
    cioè??
 
Top
Leuviah_Angel
view post Posted on 23/10/2005, 17:43




TEST IN CAMPO TIER1:

WW-Rock: 1-2. è stat dura. ma quando ero a 10 e mi ha giocato due kokusho ....

WW-Madness. 2-0. secca. giocato suppression field e ago settato su cagnaccio. Ho vinto con poco.

WW-Gobbo:1-2. ha vinto per inesperienza mia. potevo vincere con lo shining shoal.era a 2. anche io. e ha vinto con i piledriver.

WW-monoU: 2-1.incredibilmente ho vinto. la prima l'ha vinta lui ovviamente. poi ho giocato di terzo turno la griglia....

WW-monoB: 2-0. match up.facile. 3 mani in gioco. come perdere??
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 23/10/2005, 18:23




bè non sono d'accordo un buon madness gioca sempre 4 acquameba....e non credo che un buon madness ti lasci giocare o farti tenere in campo l'ago! biggrin.gif
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 23/10/2005, 19:15




io nn sono d'accordo sul fatto del mox di cromo...dà un booster iniziale nn indifferente e ti permette di calare cicci da 2
 
Top
The Condor
view post Posted on 25/10/2005, 14:59




prova a mettere le ire di side per prevenire i gobbo. Le aurore sono ottime sia per rainmator ma anche per bidding!buon mazzo, porbabilmente veloce e ponderato. buona la scelta dei branchi

Edited by The Condor - 25/10/2005, 16:00
 
Top
Templar_Armorer
view post Posted on 8/11/2005, 19:32




altri consigli? nuovi test:(tier 1)


MADNESS versus WWfabryz: 1-2, allora: prima parta sua di brutto..al 4 aveva già un 6/6 un 4/4 e altri bestiolini tipo basking che facevano male....secondo match: io "saido" campo di soppresione e 3 aghi... primi turni già il campo in gioco e concede dopo poco...stessa cosa la terza solo che ci metto 3 jitte dentro che avevotolto cogli aghi....
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 8/11/2005, 21:00




bè alla prima non ho giocato per niente ho giocato lucertole di 3° e cagnaccio di 6° se quella e fortuna!!! la seconda mia nettissima!!pos la terza ( RICORDO LA PARTITA GIOCATA SENZA SIDE ) lui guarda caso aveva aghi spinali che si giocano anche di main ma l'incantesimo di rav che le abilità costano 2 in più per essere attivate quello di main non centra un tubo dimmi se è una partita leale posso capira la prima sconfitta perchè non ho giocato praticamente nulla ma la 3a era mia


* ehm...caccia: hovinto 2-1 el'hai ammesso pure tu!!!cmq non mi va di litigare per ste cavolate...è una partita e basta!!!*

Edited by Templar_Armorer - 8/11/2005, 21:58
 
Top
Templar_Armorer
view post Posted on 8/11/2005, 21:56




perdonami caccia ma ci hai fatto una figuretta di merda a dir poco....guarda l'ora del post che ho inviato!!!mi pare fosse 1 oretta prima della nostra partita...ergo: ERA UN ALTRO MADNESS!!!
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 8/11/2005, 22:14




ma cmq le cose stanno coem ho detto io....anche se alla seconda per poco non mi aravi se non mi usciva wonder ero finito cmq....mi spieghi il motivo perchè c'è dentro yosey?
 
Top
Templar_Armorer
view post Posted on 9/11/2005, 16:12




metagame slot libero..finisher...deastante...
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 9/11/2005, 19:36




O.o non hai un problemino per giocarlo?
 
Top
25 replies since 23/10/2005, 11:20   199 views
  Share