SCANDALO, ovvero c'è ancora chi ci prova con l'affinity

« Older   Newer »
  Share  
Ser Rocca
view post Posted on 27/10/2005, 17:24




Siccome con degli amici abbiamo organizzato un torneo extended e io a parte non conoscere minimamente questo formato non ho neanche un mazzo ho deciso di montarmi un affinity (si lo so che gli mancano 10000 carte ma nn ci posso fare altro... e pensare che lo odio pure sto mazzo) sia perchè ormai le carte te le tirano dietro sia perchè il 90% lo ho già nel raccoglitore. Ecco a voi la lista

4 Saccheggiatore elettrofuso (componente base del mazzo)
4 Placca cefalica (ultima delle carte base rimasta assieme al saccheggiatore dopo i ban)
2 Atog (e che mettere al posto del discepolo della volta?)
2 Maneggione Moriok (vedi sopra)
4 Operaio elettrofuso (col modulare si recupera un segnalino +1/+1 in caso di morte)
4 Myr Enforcer (generalmente grazie all'affinità lo si cala con 3 o 4)
4 Ranella (come sopra ma si arriva spesso a pagarla 0)
4 Welding Jar (la roba in gioco bisogna pur proteggerla no?)
4 Ornitottero (robo volante a costo 0 che ha la duplice utilità di aumentare gli artefatti in campo e diventare un portaplaccacefalica volante)
4 Aerocustode fosco (si arriva a pagare solo un mana blu e serve per fare danni di placca)
4 Esplosione a frammentazione (con tutti gli artefatti in gioco è il miglio finisher che mi è venuto in mente)
4 Scagliapensiero (il peschino per eccellenza perchè con affinità lo si paga spessissimo 1 o 2)

4 Roccaforte di darksteel (una terra indistruttibile nn fa mai male)
4 Sede del Sinodo (per pagare la roba blu)
4 Grande fornace (per pagare la roba rossa)
4 Glimmervoid (devo commentare pure lui?)

I miei dubbi principali sono: ci sono pochi peschini??? Atog e maneggione sono i migliori sostituti del discepolo della volta in sua assenza causa ban??? Al torneo mi rideranno dietro o mi pesteranno a sangue per aver portato questo mazzo???
 
Top
Necrotico
view post Posted on 27/10/2005, 18:11




mancano gli aghi,cc1 e li sacrifichi quando non servono +....al posot dell'atog piuttosto metterei quatto denti di chiss goria...solo 16 terre?
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 27/10/2005, 18:22




quoto leverei atog è aggiungerei x3 terre
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 27/10/2005, 18:47




erayo(si chiama così???) e aghi, bisogna puntare ad un affo più controlloso e meno esplosivo...poi leva quegli schifo di atog e smanaccione-porcone-schifoso...io aggiungerei qualche terra artefatto, o, meglio ancora, le nexus
 
Top
-bro-
view post Posted on 27/10/2005, 19:08




Erayo in 4 o 3x...è una bomba nell'affo... wink.gif
 
Top
rorix89
view post Posted on 27/10/2005, 19:12




io il mio su mws l'ho strutturato così:

4 ravager
4 operaio elettrofuso
4 ornitottero
4 ranella
3 myr enforcer
3 erayo

4 cranial plating
4 scagliapensiero
3 sfera cromatica
3 vasca delle saldature
3 pithing needle
3 esplosione a frammentazione

4 grande fornace
4 sede del sinodo
4 roccaforte di darksteel
3 nexus dei lampidotteri
3 glimmervoid


strutturato così risulta essere controlloso e incisivo allo stesso tempo.

hasta la vista! cool.gif
 
Top
Salwa von Seamond
view post Posted on 27/10/2005, 19:33




la lista di rorix ne sa abbastanza... io proverei anche a trovare dello spazio x bombearcane di pirite... fanno 2 danni... potrebbero saperne: le ho viste giocare al ptq e vedevo poveri intriganti perire...
 
Top
rorix89
view post Posted on 27/10/2005, 19:39




si, le bombe ne sanno sì...nella vecchia versione u/b/r le giocavano almeno in 3x, fatto stà che post ban la scelta risulta difficile, gli slot sono limitati e di conseguenza nno so se ce ne sarà spazio...una buona idea che mi è venuta in mente però è di introdurli in side in 3x o 4x magari, contro sciame e occasioni affini, ne sanno soprattutto se usate bene...garantirebbero la stessa affinità che in g1 ma senza rinunciare a un buon board control... rolleyes.gif

Edited by rorix89 - 27/10/2005, 20:40
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 27/10/2005, 21:53




quoto cn salwa...dopo il ban di discepolo e fiala, l'unika lista ke ne può sapere è quella cn erayo...ne ho viste anke di super aggro, ma nn reggono a pernice e tools vari
 
Top
rorix89
view post Posted on 27/10/2005, 22:20




CITAZIONE (_-NoMaK-_ @ 27/10/2005, 22:53)
quoto cn salwa...dopo il ban di discepolo e fiala, l'unika lista ke ne può sapere è quella cn erayo...ne ho viste anke di super aggro, ma nn reggono a pernice e tools vari

beh, è proprio per questo che si usano i needles...
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 27/10/2005, 22:37




LOL...needle ti fa perdere qlk turno, in effetti quelli ke bastano ad affo per kiudere.
ma si spera ke giokando, in rock ad esempio, 4 putrefy e 4 witness...insomma ke ci stia per poco
 
Top
Salwa von Seamond
view post Posted on 27/10/2005, 22:40




beh ormai è risaputo:

Rock>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Affinity

quindi è inutile stare a pensarci su.

Affinity è un mazzo morto ragazzi biggrin.gif

Edited by Salwa von Seamond - 27/10/2005, 23:41
 
Top
rorix89
view post Posted on 27/10/2005, 22:45




beh, oramai è così e si sa, però fare una versione carina di raffo è sempre possibile...e poi non è necessario ripetere affermazioni oramai scontate, che per di più non c'entrano...si stava parlando solo di un utilizzo del needle contro match up: the rock.

@ nomak: e sti caxxi, giochi addirittura 4 putrefy?! e la miseria! nn sono un pò tanti? il costo 3 nn è agilissimo...
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 27/10/2005, 23:17




lol...il costo è abb agile e 4 ci stanno all grande!
 
Top
$].Corven_91[$
view post Posted on 28/10/2005, 10:14




cmq, la lista di rorix, è otiima, però metterei i Thoughtcast, ottimi, li paghi solo U e peski 2, ke si vuole di più?
Cmq ti suggerisco oramai di giokarti di side 3 draghi della fornace per un extended, visto ke oramai ne è pieno dell affo...
 
Top
41 replies since 27/10/2005, 17:24   412 views
  Share