Goblin assault, masso tribal goblin

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
TOPIC_ICON14  view post Posted on 3/11/2005, 16:39




Bene, premetto che non sono un grande esperto di archeotipi del T1.5, però ho sentito dire che il mazzo goblin corrisponde + o - ad un tps del t1, quindi un bel po' forte...Più x diletto che per altro, ho deciso di creare una build decisamente aggro, degna di questo nome...è Abbastanza ignorante e mira a calare i goblin con le abilità più cazzute, nel minor tempo possibile...

// Lands
17 Mountain
4 Wooded Foothills

21 terre, direi che vanno bene, 4 fetch x il solito motivo...potrei togliere 4 terre e mettere 4 petali, ma non so se il mana one shot ci serva poi + di tanto

// Creatures
1 Goblin Vandal
1 Siege-Gang Commander
4 Goblin Piledriver
2 Goblin Pyromancer
2 Goblin Sharpshooter
4 Mogg Fanatic
4 Goblin Lackey
4 Goblin Warchief
2 Goblin Sledder
2 Goblin Matron
3 Skirk Prospector
1 Goblin Goon

Le creature in 1x, le considero come finisher, o come utilities da andarci a prendere all'occasione con le matrone goblin, il siege gang lo trovo sinergico con i piledriver, e non dovrebbe essere un problema calarlo tra lacchè e warchief. I piledriver, sono il goblin x eccellenza, una volta sceso, è moooolto difficile da rimuovere, e spesso diventa una bbelva disumana. I pyromancer, sono una delle chiusure del deck, molto sinergici con i potentissimi warchief. Vale lo stesso x gli sharpshooter, noiosissimi contro elfo, e in combo con sledder o prospettori, diventano quasi certamente 12/13 danni assicurati x l'oppo. I fanatic, sono un ottimo rimuoci critters e un simil sparetto che all'occorrenza pikkia anche...insomma...dei kamikaze provetti. Lackey ci fa calare dalla mano le creature con costo di mana leggermente superiore alla media di 2, uno fra tutti, siegegang...Il goblin goon, non dovrebbe essere un problema troppo grande da gestire, contando che spesso soffocheremo l'oppo di critter verdognoli e con la bava alla bocca...I prospettori invece, fungono come "food chain", dandoci quel mana in più che può farci comodo...e in più fanno stappare sharpshooter.

// Spells
4 Lightning Bolt
1 Goblin Grenade
4 Magma Jet

Gli sparetti, servono essenzialmente a pulire il tavolo dalle creature dell'oppo. La granata è un finisher, che spara quei 5 dannetti utili a fine partita....peccato sia sorcery, il magma jet, invece, è l'unica fonte di manipolazione del deck, quindi può spesso salvare da pescate morte o kiodi immensi.

Voglio aggiungere soltanto che il deck non l'ho mai provato, ma ho soltanto goldfishato qui e lì...ci sono miriadi di carte che avrei potuto inserire ma non ho fatto, quali petali, aghi spinali, fiale eteree o scattaserpi...x questo chiedo consiglio a voi, x come migliorare il deck...vorrei ne uscisse qualcosa di carino, quindi commentate molto e costruttivamente
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 3/11/2005, 18:31




perfetto ma solo una cosa!!leva i piledriver! biggrin.gif
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 3/11/2005, 19:25




lol....mmmmh...spe' che ci penso...mmmh....NO!
 
Top
devil_
view post Posted on 14/11/2005, 13:08




Io lo gioco così:

FONTI DI MANA:

- 13 montagne
- 4 pantano insanguinato
- 4 petalo di loto

CREATURE:

- comandante goblin x4(indispensabile x velocizzare il mazzo)
- lacchè goblin x4(giocato di prima da un vantaggio enorme)
- sicario goblin x2(si cala subito ed è un bel ciccio)
- tiratore scelto goblin (utilissimo, spara e chiude anke)
- capo della squadra d'assedio x2(con i lacchè o cmq entrato, da vantaggio enorme e facilita chiusura)
- scagliaorda goblin x4(no comment)
- prospettore di Skirk x4(velocizza il gioco in modo incredibile)
- capobanda goblin x4(indispensabili, fortificano la mano ed il grimorio)
- matrona goblin x3(tutoreggia il grimorio)

ALTRE:

- granata goblin x2(lenta, ma fa male)
- magma jet x2 (spara e controlla)
- fulmine x4(istantaneo x kiusura o x lasciare il campo avversario vuoto)
- fiala eterea x3(vero motore del mazzo, no comment)

TOTALE 60 carte!

-----

Così mi trovo perfettamente...
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 14/11/2005, 18:27




molto bella la tua build...devo ammettere che ho creato il mazzo un po' a casaccio con le carte che mi ricordavo (è da un po' che non montavo un gobbo)...ad esempio mi sn completamente scordato della slimitazione del petalo...(che tokenaccio)...la fiala invece non l'ho messa x scelta xsonale...è più una cosa mia che un fatto reale, ma penso che fare terra-lacchè sia > che fare terra-fiala...sono un po' pazzo, ma nn cambierò idea...muahahah...i ringleader invece sn proprio io che sn svampito e li ho scordati...=_=
 
Top
Brok3
view post Posted on 17/11/2005, 18:07




ma secondo me 3 fiale vanno di obbligo cmq io lo splescerei di nero
EDIT Blitz: MOTVAZIONE ?

Edited by blitzman - 18/11/2005, 14:22
 
Top
devil_
view post Posted on 20/11/2005, 11:31




Si, ma fare terra, petalo, lacchè e fiale è la mejo cosa... tongue.gif

E cmq io con la mia lista, mi trovo benissimo, spacco di brutto!
 
Top
lerio
view post Posted on 18/1/2006, 20:12




mentre non ho un caxxo da fare, aggiorno un po' la lista del goblin t1.5:

16 montagne+fetch(a vostra scelta)
4 wasteland/rishadan port(wasteland + forti vs grow, rihada vs solidarity; dato il metagame opterei per le prime)

4 aether vial
4 goblin lackey
Le 2 bombe che permettono al mazzo di accelerare notevolmente la race fin dai primi turni e di rendere le creature incounterabili. Una mano senza lacchè o fiala è mulligan, a meno di casi particolari.

4 lighting bolt
4 mogg fanatic
3 gempalm inceneritor
1 goblin sharpshooter
Il lacchè bisognerà farlo passare, no laugh.gif ?

4 goblin warchief
4 goblin piledriver
4 goblin matron
4 goblin ringleader
1 kiki-jiki, mirror breaker
2 siege-gang commander
1 skirk prospector

4x dei goblin base del mazzo(warchief accelera, piledriver killa, matron tutora e ringleader pesca).
1x per quei goblin come kiki-jiki e siege gang che sono un po' pesantucci come cc
vorrei il 2ndo siege-gang, ma non riesco a farlo stare

sideboard
5 carte anticimitero(tormod's crypt + phyrexian fournace) per supergrow, le creature inciccionite dalla soglia danno fastidio, in particolare mangusta che è intargettabile
4 cariche rosse assortite
3 pithing needle
3 anarchia

Edited by lerio - 18/1/2006, 20:14
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 18/1/2006, 22:15




è quello di cocci giusto?...cmq x il 2° siege gang xkè no -1 matrona?...direi che 3 bastano
 
Top
lerio
view post Posted on 18/1/2006, 23:20




c'è già il 2ndo siege gang, ho sbagliato io a scrivere la lista(non mi stava perchè c'erano 8 piledriver ) e poi editando mi sono dimenticato di cancellare quella frase.

La lista è quella classica del goblin legacy, che puoi trovare nelle liste del gp lille o del gp Philadelphia(l'unica un po' diversa è quella con 4 waste+4 rishada che ha vinto philadelphia). l'ossatura del mazzo è uguale, gli slot variabili sono il numero di rimozioni, la scelta rishadan/waste e le carte 1x
 
Top
9 replies since 3/11/2005, 16:39   554 views
  Share