Analisi Madness

« Older   Newer »
  Share  
V3n@n§ Animo§
TOPIC_ICON11  view post Posted on 4/11/2005, 18:29




Analisi deck il mio è questo postate commenti ed i vostri mdness in modo tale da dare spunto ad gli altri utenti che non sanno neanche come montarlo e le carte base da giocare:


Qty ED Name
Lands
7 7E Forest
4 AP Yavimaya Coast
9 OD Island

Creatures
4 TO Basking Rootwalla
4 TO Arrogant Wurm
4 OD Wild Mongrel
3 JU Wonder
4 TO Aquamoeba

Spells
3 OD Roar of the Wurm
1 JU Quiet Speculation
4 OD Careful Study
4 TO Circular Logic
4 TO Deep Analysis
3 9E Mana Leak
2 PS Rushing River

Sideboard
1 PS Rushing River
3 SC Stifle
4 6E Chill
4 MM Energy Flux
3 SOK Pithing Needle

Andiamo all'analisi:

vabbè il mana base non si discute 2 isole in più che danno forza al deck per partire in modo tale da poter farte studio accurato di prima o per poter counterare

Creature:

Basking Rootwalla x4 ------> bè scelta obligatoria se tutto va bene ne ho giù 2 di primo con studio accurato, si cala molto volentieri sia con acqua sia con il cagniaccio

Arrogant Wurm x4 -------> bè muccone del deck calato di 3° tramite cagnaccio o acquameba di certo non è per niente male lol

Wild Mongrel x4 -------> anima del deck con scarto lo pompo e favorisco il follia o il flashback

Aquamoeba x4 --------> lo stesso vale per l'acquameba anima alternativa del deck che sostituisce il cagnaccio in momenti in cui non riesce a salire su

Wonder x3 -------> sicuramente ottimo finisher scelta obligata il x3 che favorisce la velocità al mazzo anche se il certi momenti in cui sale velocemente si e ritenuto molto inutile a causa delle continue pescate

Spell:

Roar of the Wurm x3 ---------> il muccone per eccellenza del mazzo un 6/6 di 4° turno sinceramente x3 è il numero giusto visto che ho anche l'occasione di sfoltire il deck con Quiet Speculation anche se in x1 ma aumentando gli slot finisci per pescarne troppi ed di ritrovarti a carte buttate mentre in x1 con i wurm in x3 metto in totale in x4 di cui 1 di essi ne metto direttamente al cimitero 3!

Careful Study x4 -----------> il peskino del mazzo dopo l'analisi approfondita esso permette non solo di scartare carte con follia o con flashback ma di peskare 2 di primo senza alcun danno anzi favoregiandoti

Deep Analysis x4 --------> obligatorio in x4 utile nel peskare a costo 2 e di fa prendere +1+1 al mio cagnaccio preferito! biggrin.gif

Mana Leak x3 ----------> counterino molto carino e veloce che permetto di neutralizzare prevenienza danno o fallimenti di attacco nel momento in cui l'oppo ti impedisce di giocar!

Circular Logic x4 --------> obligatorio in x4 counter fantastico a costo U che permette di neutralizzare spine neul culo o robe simile

Rushing River x2 -------> inutile commenti su questa carta il rimbalzino per eccellenza permette di sparare muri o pali nel culi in mano al proprietario e raddoppiando il lancio pagando il costo di kinker

Side:

Annul x4 --------> contro affo è assolutamente obligatorio

Chill x4 ---------> il gobbo diventa letteralmente impotente al tuo cospetto con questa in gioco!

Stifle x3 -------> vs Fetch o robe simili

Rushing River x1 ----------> vs colosso o ravager!!!

che ne pensate???commenti ed altre idee please!



 
Top
rorix89
view post Posted on 4/11/2005, 20:40




hem...peccato che questo mazzo è leggermente t1... biggrin.gif

p.s. stavo progettando ank'io di postare l'analisi di follia, mi hai preceduto... wink.gif
 
Top
IOTN
view post Posted on 4/11/2005, 22:52




gia se levi i flux diventa est5eso
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 4/11/2005, 23:07




e i chill???
 
Top
rorix89
view post Posted on 5/11/2005, 14:14




si chiaramente anke i chill
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 5/11/2005, 14:39




ehehe!! sorry mi sono dimenticato di aggiornarlo! biggrin.gif come posso aggiornalo???postate anche voi qlk lista così posso predere spunto!
 
Top
Leuviah
view post Posted on 5/11/2005, 21:39




un mio amico ci gioca di main i controevocazione e più quiet speculation. ma la side non la puoi fare più control?
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 6/11/2005, 08:47




bè il mazzo si pone gia verso il control quindi non vedo il motivo è poi devo inserire carte contro gobbo e contro affo che sugerite???

ps: che asoettate a postare i vostri mazzi??
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 6/11/2005, 11:37




raga, nn fraintendiamo...madness U/G è considerato un aggro-control, ma molto piu aggro
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 6/11/2005, 11:50




O_O veramente lo sto dicendo dall'inizio anche io! biggrin.gif
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 6/11/2005, 11:53




il mio post è riferito a leuviah...
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 6/11/2005, 11:56




allora cita fijo mio!
 
Top
RiCh@rD
view post Posted on 7/11/2005, 09:03




io o giocherei più sull'aggro mettendo 2 messageri psichici e 1 gift!!cmq neanche così e male anzi lo trovo molto competitivo
 
Top
IOTN
view post Posted on 7/11/2005, 09:06




CITAZIONE
io o giocherei più sull'aggro mettendo 2 messageri psichici e 1 gift!!cmq neanche così e male anzi lo trovo molto competitivo


cosi lo fai + control semmai.... sleep.gif
 
Top
RiCh@rD
view post Posted on 7/11/2005, 09:10




bè non direi dico levando 3 mana leak
 
Top
39 replies since 4/11/2005, 18:29   291 views
  Share