WRB Control (nuovo archetipo)

« Older   Newer »
  Share  
Salwa von Seamond
view post Posted on 7/11/2005, 15:17




Ho notato la potenza dei mazzi controllo ieri al torneo cc qui a como (x la cronaca: ho giocato goblin 3vinte 2 perse 1 patta e 18°)(era la prima volta che giocavo goblin biggrin.gif) e ho notato che fra i top otto hanno fatto:

-1 Tooth & Nail (si lo so, me lo sto domandando anche io da ieri sera)
-1 il denominato "Mazzo di Walter" (se volete precisazioni, chiedete.)
-1 The Rock
-1 Dredge Atog
-1 WB Control
-1 Boros Deck
-1 Reddeckwins

-1 Balancing?(nn ricordo l'ultimo topotto ^^'')

Oltre al mazzo di walter, costoro sono entrati nei quarti... non è che sono troppo forti? cioè, con la rotazione sono nati questi tre mazzi, decisamente potenti...

...e io, Genius in Progress, ho pensato bene di fondere la loro esplosività in un unico potentissim mazzo controllo, che tra breve andrò a asplicarvi per bene.
Inanzitutto vi presento la lista appena sfornata dalla mia mente:

(I numeri tra parentesi sono le carte che mimancano, quindi se qualcuno le avesse, posso scambiare o comprare tongue.gif)

//Creatures
2 Eternal Dragon (2)
2 Exaltated Angel
1 Kokusho, The Evening Star

//Spells
3 Wrath of God (3)
3 Burning Wish (2)
4 Pillage
4 Molten Rain
4 Vindicate (4)
2 Disenchant
2 Lava Dart
3 Magma Jet
3 Lightning Helix
4 Duress
2 Haunting Echoes (2)

//Lands
4 Sacred Foundry (2)
1 Battlefield Forge
3 Caves of Koilos (3)
4 Mountain
5 Swamp
4 Plain

//Sideboard
2 Cranial Extraction
1 Wrath of God
1 Decree of Justice (1)
1 Morningtide
1 Akroma’s Vengeance (1)
1 Cleansing Meditation
3 Enginereed Plague (1)
3 Blood Moon
2 Disenchant

Deck Analysis:
//Creatures

2 Eternal Dragon ---> Be, cercalande, 5/5 che vola, ritorna in mano.
2 Exaltated Angel ---> decisamente finisher
1 Kokusho, The Evening Star ---> ho visto un paio di BW che li giocava e non mi è parsa una bruttissima idea. Potrebbe anche rivelarsi risolutivo, magari anche autospaccandoselo. Secondo me rende molto in monocopia, anche perchè non ce n'è bisogno di un secondo, e per evitare le possibilità di bestemmiare all'inizio delle partite perchè lo avete di prima mano.

Spells

3 Burning Wish ---> In queto archetipo di deck si rivela totalmente essenziale secondo me. Co questa magia, potresti catapultare la partita contro l'avversario, prendendo le carte risolutive del deck. Ecco perchè troverete molte assenze nel main, ma colmate da questa semplice carta wink.gif
3 Wrath of God ---> Ciao Ciao aggro. 3 copie per permettere al 4° di essere preso di Burning.
4 Pillage ---> Ebè... slando e spacca artifact da 3... un po' sgravo.
4 Molten Rain ---> Con le dual nuove è un piacere vedere l'oppo che soffre per i due danni di una owergroen tomb che perisce sotto il metallo ^^
4 Vindicate ---> Altro spacca tutto.
2 Disenchant ---> Idem.
2 Lava Dart ---> Molti lo reputano inutile, ma è una carta forte. Da uno un danno.... quante cose si possono uccidere? Bop, Walle, Leoni, Confidant etc...
3 Magma Jet ---> due danni e scry. Abbastanza fondamentale.
3 Lightning Helix ---> 3 danni e 3 vite... una delle poche cose che ci fa vivere ^^
4 Duress ---> Scartino per eccellenza.
2 Haunting Echoes ---> beh direi un buon Match Winner.

Lands


4 Sacred Foundry
1 Battlefield Forge
3 Caves of Koilos
4 Mountain
5 Swamp
4 Plain

Ho prediletto l'inserimento di più paludi, dato che le dual sono in maggioranza rosso-bianche. 21terre mi sembra abbastanza stabile come manabase.

Accetto consigli, critiche, supposizioni, migliorie, altre liste

fatevi avanti gente

Edited by Salwa von Seamond - 7/11/2005, 17:01
 
Top
IOTN
view post Posted on 7/11/2005, 17:30




cabal terapy al posto di duress tutta la vita
 
Top
Salwa von Seamond
view post Posted on 7/11/2005, 18:19




beh utili le terapie senza creature da sacrificare .____.
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 7/11/2005, 23:11




quoto, per il resto nulla da dire, ottime scelte.forse io toglierei gli slandi e inserirei qualke scartino in piu e qualke vekkio sakura
 
Top
3 replies since 7/11/2005, 15:17   71 views
  Share