Abilità

« Older   Newer »
  Share  
Brok3
view post Posted on 16/11/2005, 18:41




per favore ho un piccolo problema con le abilità...mi dite qualè abiltià che possono essere annullate con ago e quelle con stifle??grazie

 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 16/11/2005, 18:48




con stifle, possono essere neutralizzate tutte le abilità che vanno in pila (quindi tutte le abilità, tranne quelle di mana), mentre l'ago impedisce che vengano attivate le abilità attivate, cioè quelle che richiedono un costo per avere effetto (ad esempio il tap, oppure il sacrificio di una creatura, oppure un costo di mana...un esempio di creatura con abilità attivata può essere il lavamante spietato/grim lavamancer)
 
Top
Brok3
view post Posted on 16/11/2005, 19:13




e l'abilità innescata??
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 16/11/2005, 19:24




so tutte le abilità che nn richiedono alcun costo perchè si attivino, ma una determinata azione (vedi drago divoramondo/worldgorger dragon)
 
Top
Brok3
view post Posted on 17/11/2005, 13:53




uhm ultimo chiarimento poi potete chiudere il topic abilità innescata??
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 17/11/2005, 15:08




ho già risposto alla domanda nei post precedenti...in ordine ho spiegato cosa è una abilità attivata, poi cosa è un'abilità innescata...aspetto solo che qualcuno (roriiiixxx???) posti il ruling ufficiale...thanks
 
Top
Pessimista
view post Posted on 21/11/2005, 15:41




Vorrei apportare alcune correzioni ed integrazioni alle risposte date:

- abilità innescata ... il trigger non propriamente su una determinata azione, ma su di uno stato del gioco/verificarsi di un evento.

QUOTE
Trigger, Triggered Ability
A triggered ability begins with the word “when,” “whenever,” or “at.” Whenever the trigger event occurs, the ability goes on top of the stack the next time a player would receive priority. See rule 404, “Triggered Abilities.”


- per la "attivata" vale la definizione data, infatti, deve essere espressa nella forma data dalla seguente definizione:

QUOTE
Activated Ability
An activated ability is written as “activation cost: effect.” By paying the activation cost, a player may play such an ability whenever he or she has priority. See rule 403, “Activated Abilities.”


Nota: ribadisco come indicato prima che il tap richiesto prima del ":" è comunque un costo indipendentemente dall'effetto (ad esempio può essere una abilità di mana) e quindi lo è anche per le terre. Questa precisazione è necessaria in quanto molti lo dimenticano (es. con in gioco una terra artefatto ed una null rod non si potrà attingere il mana dalla terra in quanto è una abilità attivata).

Per quanto riguarda la domanda iniziale:

- stifle neutralizza abilità attivate o innescate.
- l'ago "impedisce" il gioco di abilità attivate della carta chiamata a seguito dell'applicazione del suo replacement effect. Se per caso si nomina una carta che non ha abilità attivate, il pithing non sortisce alcun effetto.

Alcune indicazioni comode (FAQ)

QUOTE
# Jun 1, 2005 - Pithing Needle affects cards regardless of what zone the card might be in. This includes cards in hand or in the graveyard as well as cards in play. For example, a player can't cycle Eternal Dragon or return an Eternal Dragon from his or her graveyard to hand if Pithing Needle naming Eternal Dragon has been played.
# Jun 1, 2005 - You can name any card, even if that card doesn't normally have an activated ability.
# Jun 1, 2005 - Naming a card such as Tomb of Urami doesn't prevent players from playing its mana ability, but it does keep players from using the Demon-Spirit-creating ability.


 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 21/11/2005, 18:32




grazie x il testo ufficiale...e ora LOCK
 
Top
7 replies since 16/11/2005, 18:41   92 views
  Share