U/B Fish

« Older   Newer »
  Share  
Ser Rocca
view post Posted on 23/11/2005, 16:23




Visto che il progetto oran viper è decisamente fallito (un mazzo R/G che puntava al lokkare di waste+crogiolo combinato con blood moon era un pochino macchinoso e lento... senza contare che la oran ci stava solo perchè volevo ci stesse) ho pensato di riprendere questa lista che avevo postato mesi addietro rieditando completamente il post che aveva una spiegazione ridicola. Questo mazzo lo avevo pensato dopo la morte del fish, immaginando un'alternativa al wu tang senza pensare eccessivamente alla competitività.... visti i magrissimi risultati ho abbandonato l'idea ma a parer mio ora come ora si potrebbe provare a riparlarne

Accelerazioni + null rod che fa male agli altri, visto che cmq noi nn siamo full spo e lokkiamo volentieri; inoltre ci sono necessarie per i drain, se volgiamo iniziare ad utilizzarli il prima possibile
1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
3 Null Rod

Creature: ho cambiato decisamente strada rispetto alla prima lista, senza però riuscire a risolvere il problema principale difficilmente avremo un comparto così cattivo comq quello W/U. Ho anche aggiunto i ninja che funzionano abbastanza bene se non ci troviamo un'aggro.

4 Ninja of the depp hours
4 Dark Confidant
4 Mesmeric Fiend:
4 Withered Wretch

Qui spell varie: pescaggio è garantito dall'ancestral, dalle branze e dagli stanstill, le verità supperiscono un minimo all'assenza dei tappini, fow e daze ci parano e, visto che non abbiamo nè il meddlin nè gli wizard tamarri, un paio di drain sono d'obbilgo perchè con soli 4 counter non andiamo davvero da nessuna parte. Le durres ci piacevano assai ma del resto cosa altro levare x fare spazio ai drain?

2 Standstill:
1 Ancestral Recall
3 Brainstorm
2 Echoing truth
3 Daze
4 Force Of Will
3 Mana Drain
1 Time Walk

Manabase: non siamo troppo solidi perchè abbiamo solo 2 base, cmq con le fetch tiraimo avanti discretamente, senza contare che anche noi con 4 waste + strip la nostra parte di spaccaggio la facciamo
1 Island
1 Swamp
4 Mishra's Factory
4 Polluted Delta
1 Strip Mine
4 Underground Sea
4 Wasteland

Pro: è un'alternativa divertente (divertente secondo me) al soloti fish W/U
Contro: è sotto ma sotto tanto rispetto a qualsiasi fish W/U => se volgliamo la competitività puntiamo decisamente su quest'ultimo

Edited by Ser Rocca - 26/7/2006, 12:02
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 23/11/2005, 19:34




le catene nn mi piacciono affatto....meglio le echoing...

p.s.:se mi viene poi voglia editerò il post aggiungendogli qlcs...lol
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 26/7/2006, 10:54




A questo punto, anche abbandonando l'idea del fish e pensando piuttosto ad un U/B aggro/control che perlomeno funzioni, le idee erano le seguenti, partendo sempre dal presupposto che il big problem sono le nostre creature:
1) Puntiamo all'ignoranza definitiva e mettiamo simpaticoni quali negator e scuta (d'accordo, questa è un chiodo senza riti ma nn i viene in mente altro)
2) Continuiamo sulla strada del fish trovando un comparto di creaturini realmente cattivi, mettiamo qualche editto e lo riproviamo
3) Cerchiamo degli wizard utili e tentiamo un chiavika (senza meddlin? usando l'abiltà nera del tappino? ma dove?)



Edited by Ser Rocca - 26/7/2006, 12:09
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 26/7/2006, 14:17




mmmmh...la mana base nn mi ispira troppo...facciamola così:

4x underground
4x polluted
1x flooded
4x waste
1x strip
2x island
1x swamp
4x mishra
1x jet
1x sapphire
1x lotus

anche il reparto creature è sballato...per supportare bene ninja è necessario avere dei drop a 1 assolutamente, perciò a tal proposito:

4x trickster mage (al posto di tappino) assieme alle mishra dovrebbero bastare se si cambiano le cose...

con ciò intendo -3 nullrod, -2standstill, -3 drain

+4 vial
+4 chalice

Ora al posto degli standstill per il pescaggio, ci affidiamo al nostro amichetto confidio che ne sa a pacchi. Inoltre la fiala se settata a 2 fa davvero miracoli (creature incounterabili in eot è fooorteee).

Al posto delle 2 echoing invece ci metterei 2 bei duress...inoltre nn mi piaccionomolto le brainstorm nell'ottica di questo mazzo...sostituire 1 con un 3° duress e el altre 2 fanno spazio alle 2 lande in più.....se nn sbaglio ora le carte sn sessanta esatte, ma ho fatto un calcolo approssimativo mentre scrivevo...
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 26/7/2006, 21:18




allora devo dire che nn è andata malissimo come primi test (d'accordo, ho beccato confidant tps e slight cmq 2 vinte su 5 me ne sto alquanto)... per quello che ovviamente ci si può aspettare da questo mazzo

in ogni caso il side pensavo di strutturarlo + o - in questo modo, con un buon hate vs cimitero, darkblast per arare un po' ed editti che possono funzionare anche vs tpc

3 tormod
3 planar void
3 darkblast
3 Hurkyl's Recall
3 Diabolic edict



Edited by Ser Rocca - 27/7/2006, 11:26
 
Top
4 replies since 23/11/2005, 16:23   110 views
  Share