Ying-Yang, o wb controllaus

« Older   Newer »
  Share  
_-NoMaK-_
view post Posted on 30/11/2005, 17:15




eccovi il mio wb control...

lands:

4x caves of koilos
9x swamp
8x plains

beh, mana base normalissima, io sto testando con 4x tainted fields ma purtroppo vs red deck, boros ponza ecc si kiodano spesso...


spells:

4x gerrards verdict
2x diabolic tutor
4x duress
4x nights whisper
1x haunting echoes
4x vindicate
1x cranial extraction
3x phyrexian arena
3x death grasp
4x wrath of god

spells da control, qualke scartino e soprattutto peskini come whisper e arena (ke ne sa troppe)...il problema principale del mazzo è la velocita e il card advantage, arena e whisper ci danno una mano importantissima a soffrirne meno...mono echi e cranial da prendere con demoniaco ke, data la scarsita di tutori in ext e di creature sakkabili per un intento diabolico, rimane l unika soluzione...

creature:

3x exalted angel
4x spectral lynx
2x eternal dragon

ho scelto solo queste creature per tre motivi...lince rigenera quindi è utile contro i cicci (vs rock è un amore vederla scendere di secondo), drago per ciclare pianure e come fiinisher alternativo...angelo eminente rimane il finisher principale...

so ke questo mazzo soffre da parekki tier controllosi quindi ekko lo side:

3x kataki vs affo
3x engineered plague vs gobs
3x defense grid vs tog
2x disenchant vs affo astral ecc
2x withered wretch vs madness, tog ecc
2x sphere of law vs rdw gobs boros ponza ecc

aspetto c impazienza l uscita di guildpact in cui usciranno le shocklands wb e altra carte utili per far migliorare il deck...

a voi la parola!

Edited by _-NoMaK-_ - 30/11/2005, 22:54
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 30/11/2005, 19:12




demonic tutor in 2x nn mi sconfinfera troppo...l'ultima ed in cui l'hanno stampato è la revised, ed è stralimitato in t1.....dubito che ci sia ancora in ext (lol)...immagino intendessi diabolic tutor(2BB-sorcery), x il resto ci vedrei anche delle city of brass x il mana colorato e nn andare in screw...ci potrbbe stare anche il mono death wish come tecchosità...
 
Top
-Shadow-
view post Posted on 30/11/2005, 20:29




lol il tutore demoniaco! forse quello diabolico come ha detto Nasty comunque 1 cranial la vedo sprecata nel mazzo o la metti in x2 o la levi per far posto al 4° angelo comunque vedo più la cranica in x2 che l'angelo in x4 tanto se ha distruggi creature glieli levi di mezzo con la cranial le creature non le temi con ira di dio e company e se a cavallo! biggrin.gif
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 30/11/2005, 22:53




scusate per la cappellata...cmq direi ke cranial ci potrebbe stare in 2x, infatti era cosi, ma ho deciso di toglierne una per la terza arena di phyrexia...cmq se voglio cranial o arriva lei, o la prendo col tutore...stessa cosa vale per eki
 
Top
-Shadow-
view post Posted on 1/12/2005, 15:10




-.- il bello di cranial e farla di 4° biggrin.gif e poi credo sia più efficace farne 2 che 1 sola! wink.gif
 
Top
blitzman
view post Posted on 1/12/2005, 21:11




CITAZIONE (-Shadow- @ 1/12/2005, 15:10)
-.- il bello di cranial e farla di 4° biggrin.gif e poi credo sia più efficace farne 2 che 1 sola! wink.gif

Quoto (Cranial è meglio farla di 3° wink.gif )
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 1/12/2005, 23:39




raga, gli slots sono contati...se tolgo arena il mazzo perde di speed e torna il grosso problema
 
Top
IOTN
view post Posted on 15/12/2005, 10:42




ma desolation angel? tu gli spakki tutto poi fai desolation e hai vinto.....
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 17/12/2005, 23:32




si...lui fa putrefy in resp e te come riparti??
 
Top
8 replies since 30/11/2005, 17:15   80 views
  Share