dragonstorm, come promesso...

« Older   Newer »
  Share  
rorix89
view post Posted on 7/12/2005, 14:05




ecco una lista di dragonstorm presa da un mio amico di un altro foro.


maindeck

1 Tomba Infestata da Erbacce
4 Città d'Ottone
2 Montagna
4 Frutteto Proibito
4 Pantano Insanguinato
1 Tomba d'Acqua
1 Palude
1 Isola
3 Delta Inquinato

4 Mox di Cromo

1 Rorix Alaspada
4 Kokusho, la Stella della Sera

4 Famiglio Tenebrologo
3 Famiglio Spinologo

4 Desiderio Bruciante
3 Dracotempesta
4 Canzone Ribollente
4 Rituale Disperato

4 Predire il Tempo
4 Visioni del Siero

sideboard

1 Dracotempesta
1 Sisma di Mana
1 Vita/Morte
1 Piroclasma
1 Rovina Riecheggiante
2 Ritorno alla Natura
4 Sciame Xantide
4 Griglia di Difesa

L'obiettivo del mazzo è castare dragonstorm sui 4 kokusho che essendo leggendari si spaccano e fanno 20 pappine all'oppo.
Il resto del mazzo è strutturato per produrre mana alla veloctà della luce. Bastano due acceleratori qualsiasi con famiglio in gioco per generari gli 8 mana necessari per castare dragonstorm.
Se a prima vista può sembrare che non possa chiudere prima del 6° turno vi assicuro che chiude mediamente al 4° e le volte che chiude olte il quinto si contano sulla punta delle dita. Sculando si può anche chiudere di 2° e le chiusure al 3° sono piuttosto frequenti.

Veniamo ora alle note dolenti:

se contro aggro ha vita decisamente facile contro qualunque mazzo che abbia almeno un counter superiore al Aculeo della Forza siamo praticamente impossibilitati a vincere in game 1 ed è per questo che ben 8 slot del side sono rivolti al counter-hate. Si rinuncia alle chiusure esplosive dovute ai mox per proteggere il nostro ultimo acceleratore che è l'obiettivo del counter giocato bene. Anche in questa conformazione la partita è comunque in salita ma la pressione sull'oppo è decisamente maggiore e un suo minimo errore ci consegna automaticamente la partita.


da mjolnir, wizards.to

hasta la vista! cool.gif
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 7/12/2005, 14:23




mh... i mazzi combo in ext nn mi sn mai piaciuti, ma questo mi ha colto di sorpresa testando, come l elemental bidding...
 
Top
1 replies since 7/12/2005, 14:05   105 views
  Share