ecco una lista di dragonstorm presa da un mio amico di un altro foro.
maindeck
1 Tomba Infestata da Erbacce
4 Città d'Ottone
2 Montagna
4 Frutteto Proibito
4 Pantano Insanguinato
1 Tomba d'Acqua
1 Palude
1 Isola
3 Delta Inquinato
4 Mox di Cromo
1 Rorix Alaspada
4 Kokusho, la Stella della Sera
4 Famiglio Tenebrologo
3 Famiglio Spinologo
4 Desiderio Bruciante
3 Dracotempesta
4 Canzone Ribollente
4 Rituale Disperato
4 Predire il Tempo
4 Visioni del Siero
sideboard
1 Dracotempesta
1 Sisma di Mana
1 Vita/Morte
1 Piroclasma
1 Rovina Riecheggiante
2 Ritorno alla Natura
4 Sciame Xantide
4 Griglia di Difesa
L'obiettivo del mazzo è castare dragonstorm sui 4 kokusho che essendo leggendari si spaccano e fanno 20 pappine all'oppo.
Il resto del mazzo è strutturato per produrre mana alla veloctà della luce. Bastano due acceleratori qualsiasi con famiglio in gioco per generari gli 8 mana necessari per castare dragonstorm.
Se a prima vista può sembrare che non possa chiudere prima del 6° turno vi assicuro che chiude mediamente al 4° e le volte che chiude olte il quinto si contano sulla punta delle dita. Sculando si può anche chiudere di 2° e le chiusure al 3° sono piuttosto frequenti.
Veniamo ora alle note dolenti:
se contro aggro ha vita decisamente facile contro qualunque mazzo che abbia almeno un counter superiore al Aculeo della Forza siamo praticamente impossibilitati a vincere in game 1 ed è per questo che ben 8 slot del side sono rivolti al counter-hate. Si rinuncia alle chiusure esplosive dovute ai mox per proteggere il nostro ultimo acceleratore che è l'obiettivo del counter giocato bene. Anche in questa conformazione la partita è comunque in salita ma la pressione sull'oppo è decisamente maggiore e un suo minimo errore ci consegna automaticamente la partita.
da mjolnir, wizards.to
hasta la vista!