mind's desire

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
TOPIC_ICON1  view post Posted on 11/12/2005, 16:37




dopo l'uscita dal formato di urza e compagnia bella, il mind's desire sembrava ormai spacciato, ma con l'uscita della 9° edizione questo deck ha conquistato nuovo vigore...adesso il motore di stormaggio è affidato a heartbeat of the spring, che con i mana generati, permette una chiusura decisamente puuutenteeee:

// Lands
12 Forest
10 Island

woooh...nessuna terra non base, questo è ovvio se vogliamo ottimizzare al massimo il raccolto di primizie e i nostri cercaterre

// Creatures
4 Sakura-Tribe Elder

4 cercaterre, funzionali anche come chumpbloccanti...inoltre l'abilità può essere usata isi come istant alla fine del turno dell'oppo

// Spells
4 Mind's Desire
4 Gifts Ungiven
4 Cunning Wish
4 Heartbeat of Spring
3 Nostalgic Dreams
3 Fact or Fiction
2 Moment's Peace
1 Deep Analysis
1 Brain Freeze
1 Echoing Truth
2 Rampant Growth
2 Revive
3 Early Harvest

i desire sono la base del mazzo, facilmentre castabili con il mana generato dal battito e dall' early harvest; con i gift la prima chiamata da fare è spesso heartbeat, revive, nostalgic dream e mestizia a random, di solito harvest, poi il secondo da risolvere dipende da quello che ci serve; i wish servono a prenderci gli altri freeze dal side, oppure le soluzioni che al momento sembrano servirci di più come peschini o chiusure alternative(ne parlerò in seguito) o, ancora, a farci fare storm a game avanzato(mille mana in pool, faccio wish x wish e vado avanti così x un po'....);hertbeat anche lui è alòla base del mazzo...mi raccomando, chiamatelo solo se siete in chiusura xkè potrebbe ritorcervisi contro se siete costretti a passare...la cosa migliore da fare è castare hertbeat e tapparvi out con le terre che rimangono, poi fare un bell' early harvest;nostalgic è fondamentale x ottimizzare i gift e per recuperare le minacce come un desire già usato o qualcos'altro;FoF è sempre un piacere da alzare di desire, ma anche da castare "a mano" con il mana che generate senza difficoltà;moment's peace è un must x un mazzo come questo, vi salverà isi da qualunque aggro, affinity compreso;la deep anal (lol) è un peschino nn troppo hardcastabile, che può essere x giunta riutilizzato...fiquo;il freeze nn ve lo sto a spiegare; truth rimbalza qui e lì...insomma, se la cavicchia;le growth sono il secondo cercaterre del mazzo, meno utili dei nonni sakura, ma sempre funzionali, e poi fanno spell; revive è utile quanto i dreams, stessa utilità, unica pecca, prende solo spell verdi...vabbè...pazienza; early harvest è una gran figata......

// Sideboard
SB: 1 Fact or Fiction
SB: 1 Moment's Peace
SB: 3 Brain Freeze
SB: 1 Early Harvest
SB: 1 Stifle
SB: 1 Words of Wisdom
SB: 1 Memory Lapse
SB: 1 Naturalize
SB: 1 Chain of Vapor
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Mana Short
SB: 1 Natural Affinity

side studiato appositamente x utilizzare al meglio i cunning wish;peschini come FoF e WoW, counter, un early harvest, naturalize contro artifact, catena di vapore x rimbalzare e, come chiusura alternativa natural affinity(mille mana=mille terre) assieme a mana short sull'oppo...geniale!...poi, obv, i restanti 3 freeze da prendere di cunning wish...

questa è la versione da ext che il vecchio corvo ha postato in t2...have fun

Hola!
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 11/12/2005, 16:51




mazzo orribilerrimo...davvero brutto, un control strano ke o gira o perde
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 11/12/2005, 16:54




infatti è un combo, nn un control...happy.gif

edit:ah!...dimenticavo...spiega i motivi del perchè secondo te è brutto (anzi orribile, e ce n'è di di differenza) e nn gira!

Edited by Nastyconlafalce - 11/12/2005, 16:56
 
Top
V3n@n§ Animo§
view post Posted on 11/12/2005, 17:45




bè eè molto carino però ne ho visti molto splashati di bianco con il muro che ti fa pagare le spell di meno
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 11/12/2005, 19:20




sunscape familiar...carina come idea, solo che dovrei indebolire la manabase x inserirlo...
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 11/12/2005, 19:49




io ci ho giokato cntro a vari tornei...se gira fa male, ma se desire nn fa il suo dovere si inkioda e nn riparte easy...
 
Top
-Shadow-
view post Posted on 14/12/2005, 11:54




bè defire esce io mi sono visto arare in 3 turni con questo mazzo o forse anche meno quando io giocavo madness che sicuramente non è un mazzo lento!
 
Top
IOTN
view post Posted on 15/12/2005, 10:39




c'è uno qui a roma ke lo fa sempr3e di 3 il mind desire....parte mana mox sakura sacco sakura turno dopo terra heartbeat e telling time poi di 3 scomba....io aggiungerei i mox come camilluzzi perke kontro kontrol se nn parti in quinta stai sotto una treno

Edited by IOTN - 15/12/2005, 10:39
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 28/12/2005, 00:12




i mox, non si stappano di harvest, i mox, non mi danno doppio mana sotto hearthbeat, i mox, mi mangiano carte utili dalla mano, i mox, sono soggetti ad artifact hate...ecco la mia opinione sui mox...p.s.: è con questo mazzo che alla fine ho vinto il torneo esteso del foro happy.gif
 
Top
-Shadow-
view post Posted on 28/12/2005, 09:00




CITAZIONE (_-NoMaK-_ @ 11/12/2005, 19:49)
io ci ho giokato cntro a vari tornei...se gira fa male, ma se desire nn fa il suo dovere si inkioda e nn riparte easy...

beh in mano a nasty gira...lui è un bravo giocatore ed il mazzo gli risponde (questa e la sua convinzione, secondo me è solo sculato happy.gif )
 
Top
9 replies since 11/12/2005, 16:37   106 views
  Share