solidarity

« Older   Newer »
  Share  
lerio
view post Posted on 13/12/2005, 07:47




la politica wizards nel creare il nouvo legacy è staata quella di bannare ogni carta che potesse creare una combo in grado di chiudere velocemente;
l''unico mazzo combo ad ora giocabile in legacy(a parte il belcher che però perde da ago/null rod/fow e richiede un culo non indifferente per essere giocato) è per l'appunto il solidarity.
Una decklist del mazzo è:
12 island
8 fetch con il blu

4 high tide
4 reset
3 turnabout
4 opt
4 brainstorm
4 impulse
4 meditate
3 cunning wish
3 twincast
4 force of will
3 brain freeze
2 flash of insigh

sideboard
1 brain freeze
1 stroke of genius
1 words of windsom
1 turnabout
1 flash of insigh
7 scariche blu
2 chain of vapor
1 echoing thrut


breve spiegazione della combo:
con high tide le isole danno 1 mana in +, si accumula mana ne turno dell'avversario con reset e turnabout e si fano spell con i peschini, fino a trovare brainfreeze e chiudere di macina.
il mazzo deve il nome solidarity al fatto che è composto interamente da instant "solidali" tra loro.

A dispetto dell'apparente semplicità della combo, questo è il mazzo + difficile da giocare del formato(infatti al gp philadelphia gli unici 2 in top 16 erano antonino de rosa e l'inventore del mazzo di cui non ricordo il nome),
per cui se non conoscete + che bene le regole delle fasi e della pila, ripassatele prima di giocarlo

il punto di forza del mazzo è di poter chiudere a velocità instant, quindi di poter preparare la chiusura abbastanza tranquillamente e chiudere in risposta a danni letali/pali avversari/etc.

un'altra cosa positiva è che è a detta di molti il mazzo + divertente da giocare in legacy

il punto debole è che post side i mazzi avversari vi sideranno dentro tanto hate(arcane lab, scirocco, pillar, reb, rule of law, meddling mage, etc) e la partita è molto + difficile

la goldfish media del mazzo è di 3rzo-4rto trno(per chiudere al 2ndo dovete avere le carte contate)
a breve posterò i match up del mazzo.
provate a testare il mazzo e scrivete critiche costruttive/ suggerimenti per migliorare il mazzo.

Edit: corretto errore nella lista

Edited by lerio - 13/12/2005, 20:27
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 13/12/2005, 19:45




a parte i 6 (si, sei...suppongo fossero twincast...) turnabout che gioki di main...(meheheh), e un meditate che io ho messo in side, la MD è pressochè identica a quella che gioko io...(fai conto che sn passati 6 gg da quando mi hai parlato di sto mazzo, e ne ho già montato uno...obv su mws...)...le differenze sostanziali si trovano nel side:

// Sideboard
SB: 1 Twincast <--diventa peschino o counter a seconda delle esigenze...su meditete è veramente una fiquata, pesco 8 a cc 5 con solo 2 carte
SB: 1 Meditate <--isi, fa sempre comodo come peschino essendo il + sgravato disponibile
SB: 1 Brain Freeze <--chiusura
SB: 1 Turnabout <--stappino massale
SB: 1 Stroke of Genius <--chiusura da fare in resp a gaea's blessing (nn so se ne hai parlato nel post x spiegare come vincere sotto blessing)
SB: 1 Words of Wisdom <--come sopra, solo che pescate anche voi
SB: 1 Echoing Truth <--rimbalzino massale
SB: 1 Chain of Vapor <--sinergico al max, visto che nn abbiamo permanenti nn terra
SB: 3 Hydroblast <--hate contro il rosso (vedi gobbi, pillar e compagnia bella)
SB: 1 Arcane Denial <--un counter in side fa sempre comodo
SB: 1 Fact or Fiction <--peschino in + se siamo carenti
SB: 1 Stifle <--miiiille utilizzi, mirror compreso
SB: 1 Hurkyl's Recall <--contro artifact

ho guardato adesso, e nn hai parlato di come vincere sotto blessing...in pratica, seguitemi bene, dovete risolvere le copie di freeze una alla volta; una volta girata la blessing, dovete impilarne altre (un altro freeze, o twincast) e aspettare di far finire il deck all'oppo, dopodichè lanciate un cunning e vi prendete o colpo di genio, oppure Words of wisdom, in modo tale che, secondo la regola del vattelappesca(abbiate pazienza, ma nn sono un judge), il vostro oppo che nn potrà più pescare nessuna carta, perderà la partita...have fun...

in pratica questa è la versione figosa del mazzo che ho postato in EXT...
 
Top
lerio
view post Posted on 13/12/2005, 20:33




CITAZIONE (Nastyconlafalce @ 13/12/2005, 19:45)
a parte i 6 (si, sei...suppongo fossero twincast...) turnabout che gioki di main...(meheheh), e un meditate che io ho messo in side, la MD è pressochè identica a quella che gioko io...(fai conto che sn passati 6 gg da quando mi hai parlato di sto mazzo, e ne ho già montato uno...obv su mws...)...le differenze sostanziali si trovano nel side:

// Sideboard
SB: 1 Twincast <--diventa peschino o counter a seconda delle esigenze...su meditete è veramente una fiquata, pesco 8 a cc 5 con solo 2 carte
SB: 1 Meditate <--isi, fa sempre comodo come peschino essendo il + sgravato disponibile
SB: 1 Brain Freeze <--chiusura
SB: 1 Turnabout <--stappino massale
SB: 1 Stroke of Genius <--chiusura da fare in resp a gaea's blessing (nn so se ne hai parlato nel post x spiegare come vincere sotto blessing)
SB: 1 Words of Wisdom <--come sopra, solo che pescate anche voi
SB: 1 Echoing Truth <--rimbalzino massale
SB: 1 Chain of Vapor <--sinergico al max, visto che nn abbiamo permanenti nn terra
SB: 3 Hydroblast <--hate contro il rosso (vedi gobbi, pillar e compagnia bella)
SB: 1 Arcane Denial <--un counter in side fa sempre comodo
SB: 1 Fact or Fiction <--peschino in + se siamo carenti
SB: 1 Stifle <--miiiille utilizzi, mirror compreso
SB: 1 Hurkyl's Recall <--contro artifact

ho guardato adesso, e nn hai parlato di come vincere sotto blessing...in pratica, seguitemi bene, dovete risolvere le copie di freeze una alla volta; una volta girata la blessing, dovete impilarne altre (un altro freeze, o twincast) e aspettare di far finire il deck all'oppo, dopodichè lanciate un cunning e vi prendete o colpo di genio, oppure Words of wisdom, in modo tale che, secondo la regola del vattelappesca(abbiate pazienza, ma nn sono un judge), il vostro oppo che nn potrà più pescare nessuna carta, perderà la partita...have fun...

in pratica questa è la versione figosa del mazzo che ho postato in EXT...

non ho spiegato la questione della blessing, me ne sono dimenticato... grazie per averlo fatto tu:)
l'unico errore in ciò che hai scritto è che non si può fare twincast su brain freeze, perchè twincast mette in pila una copia della spell copiata, non la gioca, e siccome storm dice when you play this spell eccetera, non copia l'abilità storm(lo preciso perchè è un errore che fanno molti).
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 13/12/2005, 22:14




cacchio!....c'hai raggio...che pirla che sn...storm è un' abilità e twincast è isi una bella copia di fork...(metti in pila una copia della magia stregoneria o istantaneo bersaglio)...isi...la mia tokenata del giorno
 
Top
-Shadow-
view post Posted on 13/12/2005, 22:32




lol...uhm...vediamo se ho capito la la copia della magia che si ottiene con twincast non è definita magia ma copia...uhm...non so se prenderla come fregatura o come novità del giorno! ^^
 
Top
death 666
view post Posted on 28/12/2005, 11:15




no semmai è che va in pila..alla fine è una magia ma nn funziona con storm..cioè nn vengono contate
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 23/2/2006, 20:34




e inserire nel solidarity l'izzet guildmage?

fa combo sgravata con reset, e aiuta a fare da twincast x la maggior parte degli spell del mazzo...in fondo credo potrebbe saperne...inoltre renderebbe molto più utile la chiusura di stroke of genius di side....basta fare 5 land drop con il mago giù, nel turno dell'oppo fare reset e copiarlo infinite volte....se si ha high tide, diventa tutto puiù facile....soprattutto si rischia di chiodarsi x mancanza di mana, molto di meno...il difetto è che il mago è una creatura ed è x nulla sinergico con il mazzo, e inoltre è facilmente eliminabile...cmq resterebbe solamente un'utility, non una parte fondamentale della combo....io lo testerei...
 
Top
6 replies since 13/12/2005, 07:47   835 views
  Share