Macina
Poll choicesVotesStatistics
Glimpse5 [83.33%]
Traumatize1 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Macina, Glimpse or Traumatize?

« Older   Newer »
  Share  
-Shadow-
view post Posted on 19/12/2005, 10:55




Allora??il migliore fra i 2!a voi i commenti!




beh analiziamo i pregi e difetti di ognuno

Glimpse the Unthinkable UB

Sorcery

Target Player puts the Top ten cards of His of Her library into His or Her Graveyard

Pregi:

- Beh la carta è decisamente forte per il "Basso Costo" di mana
- Numerosità delle Carte Macinate

Difetti:

- Leggendo bene la carta notiamo che non dice "Fino" ma solo "10 carte" quindi se all'oppo rimangono solo 8 carte non possiamo macinare con il Glimpse
- Il Costo di Mana UB metre Traumatize è giocabilissima anche in mono U il glimpse e giocabile solo in UB

Traumatize 3UU

Sorcery

Target player puts the Top Half of His or Her Library, rounded down, into His or Her Graveyard

Pregi:

- La carta è utilizzabile in qualsiasi mazzo contenente il Blu
- Non specifica il Numero quindi possiamo macinare sempre
- Usata subito macina quasi 30 carte del deck dell'oppo
- Possibile usarla come combo con mortivore o in vecchio T2 nell'arcano in combo con la collera

Difetti:

- Alto costo di mana



A questo punto io voto Traumatize
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 19/12/2005, 18:56




obv è glimpse, 1° xke anche se l'oppo ha solo poche carte nel deck, glimpse funziona lo stesso, 2° perchè entra in "combo" con circu, 3° xkè in draft è veramente forterrimo...macina mezzo grimorio all'oppo...e poi c***o, costa 2 e nn 5...
 
Top
-Shadow-
view post Posted on 20/12/2005, 14:42




mi disp nasty ma ti sbagli glimpse se l'oppo ha 8 carte nel deck glimpse non funziona...




poi mi disp ma se per questo il glimpse non entra in combo con mortivore cosa che traumatize fa benissimo! ^^
 
Top
tone
view post Posted on 22/12/2005, 00:17




glimpse e molto + giocata ed ha un valore molto + alto di traumatize, quindi forse è meglio...
 
Top
-Shadow-
view post Posted on 22/12/2005, 20:19




ma io non dico che il glimpse sia cesso anzi e molto forte e molto giocato in T2 ma cmq preferisco il Trauma che può essere molto + devastante del glimpse...

vado in O.T. ne ho vinto uno ad un minideck FOIL ^^
 
Top
~CörV3n~
view post Posted on 22/12/2005, 20:43




sinceramente nn so!
 
Top
rorix89
view post Posted on 22/12/2005, 21:28




guarda caccia che a quanto mi risulta è una caxxata quella che hai detto sul glimpse, se ci fosse scritto "l'oppo mette nel suo cimitero FINO a 10 carte nel suo grimorio" la scelta andrebbe all'oppo che chiaramente sceglierebbe come numero da 0 a 10 lo 0 isi...in questo modo invece macina senza problemi e non conta quante carte l'oppo ha ankora nel deck.

ritornando alla questione principale, voto indubbiamente per glimpse, troppo sbroccata, se fosse stata anke istant sarebbe stata la fine, avremmo visto in giro in ext solo scepter glimpse control tongue.gif ...senza contare che poi se per esempio si imprime su panoptic glimpse si macina in breve il deck dell'oppo, con traumatize questo non succederà direttamente e sarà in ogni caso molto più lento.

glimpse rulezzzzzzzz!

hasta la vista! cool.gif
 
Top
-Shadow-
view post Posted on 22/12/2005, 21:46




uhm...scusate per la cappellata ma ero sicuro che le informazioni che mi vengono date siano giuste...(argh)...vabbè scusate per la cappellata
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 22/12/2005, 21:50




no pb...nn ci avevo pensato al glimpse su panoptic...cacchio...credo che ci farò un mazzo basato sopra...
 
Top
Red Hot
view post Posted on 25/12/2005, 02:07




...si ma glimpse è stregoneria...ha appunto detto che se fosse stato istantaneo sarebbe anche stata la fine del mondo!!!
 
Top
-Shadow-
view post Posted on 25/12/2005, 10:15




bè se fosse istant come ha detto qlkn sopra che non mi ricordo chi sullo scettro sarebbe stata la carta + forte del mondo un macina infinito in tutti i formati
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 25/12/2005, 16:18




si...ma glimpse su panoptic nn mi fa mica schifo...
 
Top
devil_
view post Posted on 11/1/2006, 14:46




Glimpse senza dubbi...

Oltre ai motivi elencati da nasty e rorix sopra, il traumatize è troppo lento, e non macinerà mai 30 carte, xkè x fare 5 mana, qualke turno passa... la prima se ti va bene ne fai una 20ina, già dalla seconda mejo glimpse!

In definitiva "cogliere l'inconcepibile" RuLeZz!
 
Top
matt955
view post Posted on 1/8/2006, 15:54




raga vi sbagliatre tutti dovete giocare prima traumatize e poi 2 glimpse al turno successivo e avete vinto
 
Top
13 replies since 19/12/2005, 10:55   149 views
  Share