Problema...elfico!, Adesso date voi una mano a me....

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel999
TOPIC_ICON6  view post Posted on 2/1/2006, 21:41




Ho una domanda da porvi:
gioco un elfi in cui ho messo (per chi non conoscesse le carte, ma dubito che ci sia qualcuno, ho aggiunto il testo della carta)

Simbionte di Boscocavo G
Creatura - Insetto
Il proprietario riprende in mano un Elfo che tu controlli :
STAPpa la creatura bersaglio. Gioca questa abilità
soltanto una volta per turno. 1/1

e

Ranger di Quirion G
Creatura - Elfo
Il proprietario riprende in mano una Foresta che tu controlli :
STAPpa la creatura bersaglio. Gioca questa abilità
solo una volta per turno. 1/1

La domanda è:
gioco l'abilità del Ranger.
Gioco l'abilità del Simbionte e riprendo in mano il ranger.
Gioco nuovamente il ranger.
Quando rigioco il ranger, posso riutilizzare la sua abilità?

Grazie

Gabriel 999
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 2/1/2006, 22:11




si, certo!...fai delle porcate assurde con il priest o con l'augure o con qualsiasi altra roba che ti fa fare porcate!!!!...
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 2/1/2006, 22:20




esatto.....allora siamo a cavallo....
Già che ci siamo, non conosci qualche carta che dice "quando giochi una creatura riprendi in mano un permanente bersaglio"???

Di qualsiasi colore, va bene.....ho gli elfi che tappi 2 elfi e danno mana di qualsiasi colore...

Gabriel 999
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 2/1/2006, 23:08




mmmh...equilibrium di esodo...non è proprio lo stesso, ma 'nsomma e poi cloudstone curio da ravnica...

Edited by Nastyconlafalce - 2/1/2006, 23:07



ma gioki la versione col SotF???...no, xkè di elfi ne so a pacchi, quindi chiedi pure...anche x tecchosità varie
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 3/1/2006, 11:54




va be, ti posto la lista (tra parentesi la descrizione per coloro che non sanno le carte).....

12 foreste (10 normali foil, 2 di quelle speciali di Ungiend di cui 1 foil anch'essa)
2 Tana di Boscocavo (Tap:aggiunge un mana incolore, G,Tap: stappa un elfo)
4 Mastrosciame di Boscocavo (1G. Elfo. Ogniqualvolta entra in gioco un altro elfo, puoi mettere in gioco 1 pedina 1/1 insetto verde. 1/1)
4 Simbionte di Boscocavo (sopra citati)
4 Elfi di Llanowar (va bè, li conoscete.....)
4 Ranger Scrutabetulla (G. Elfo. Tappa due elfi stappati che controlli: aggiungi un mana di un qualsiasi colore alla tua riserva. 1/1)
4 Ranger di Quirion (sopra citati)
4 Morsa Cerebrale (dai, questa è impossibile non conoscerla!)
3 Unità Tribale (X2G. Istantaneo. Le creature di un tipo a tua scelta prendono +X/+X fino alla fine del turno)
3 Araldo di Boscocavo (1G. Elfo. Quando viene messo in un cimitero dal gioco, passo in rassegna il mio grimorio, scelgo un elfo, lo rivelo e lo aggiungo alla mia mano)
3 Augure (1G. Elfo.Tap: guadagni 1 punto vita per ogni elfo in gioco. 1/1)
2 Elfi Guardaboschi (2G. Elfo. Tap: la creatura bersaglio prende +X/+X fino alla fine del turno dove X è pari al numero di elfi in gioco. 1/2)
2 Sacerdotesse di Titania (1G. Elfo.Tap: aggiungi un mana verde per ogni elfo in gioco. 1/1)
2 Tauting Elf (G. Elfo. Tutte le creature che possono farlo bloccano il Tauting Elf. 0/1)
2 Avanguardia Elfica (1G. Elfo. Ogniqualvolta un altro elfo entra in gioco, metti un segnalino +1/+1 ull'Avanguardia. 1/1)
2 Situazioni Favorevoli (G. Incanta Mondo. Tutte le creature hanno rapidità)
oppure al posto delle situazioni
2 Isteria di Massa (R. Incantesimo.Tutte le creature hanno rapidità)
1 Voce dei Boschi (3GG. Elfo. Tappa 5 elfi che controlli: metti in gioco una pedina 7/7 elementale con travolgere. 2/2)
1 Nuova Crescita (1G. Stregoneria. Riprendi in mano una carta dal tuo cimitero)
1 Araldo di Gea (1G. Elfo. Le magie creatura non possono essere neutralizzate. 1/1)
1 Barlume della natura (G. Stregoneria. Ogniqualvolta giochi una carta creatura in questo turno, pesca una carta)
1 Tutore Demoniaco (1B. Stregoneria. Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta e aggiungila alla tua mano. Poi mischia il tuo grimorio)
1 Messaggero silvano (3G. Elfo. Travolgere. Quando entra in gioco riveli le prime 4 carte del tuo grimorio, aggiungi alla mano tutte le carte elfo e metti le rimanenti in fondo al grimorio. 2/2)

Side (lo posto senza spiegazioni, ho poco tempo)
1 Rotazione del raccolto
2 Campioni elfici
2 Zelota Viridiano
2 Sciamana Viridiana
2 Radeogroviglio
3 Ossidare
3 Smontare

Chiudo con le pedine della Voce dei Boschi, con le pedine insetto, giocando la forza tribale. Ne avevo un'altro con il Rolling Thunder, ma dovevo giocare gli altri elfi simili alla sacerdotessa....


Gabriel 999
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 3/1/2006, 19:28




un paio di domande mi sorgono spontanee...

1)dove sono le 2 culle e le crop di main???
2)xkè le priest nn sono 4?
3)idem x araldo di boscocavo

poi un po' di carte nn mi piacciono affatto come i 2 taunting(1 imho è meglio) le 2 wirewood lodge(1 anche qui) e le avanguardie elfiche(una muffa infinita)...x liste un po' fighe di mazzi elfo vai nella sez t1 dove ho postato il mio più altre 2 o 3 versioni
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 3/1/2006, 21:40




E' un elfi dei poveri, abbi pietà! Cavolo, le culle non sono alla mia portata, come anche i crop. Per le priest, non le trovo in giro.....ne devo ordinare 2 su internet, ma ho qualche problema anche li.....e gli araldi 3 perchè a me gira bene con 3......cmq ho sostituito il messaggero e il barlume con 2 standardizzare che risolvono 1 poco i problemi....è così, purtroppo, un elfo dei poveri che però gira abb bene....

Ascolta, adesso ho 1 altro problema.....se io gioco lo standardizzare (UU. Istant. Scegli un tipo di creatura diverso da Leggenda o Muro. Ogni tipo di creatura diventa di quel tipo fino alla fine del turno) e ho in gioco pedine insetto e mastrosciame. Le pedine diventano elfi, ma devo mettere in gioco altre pedine perchè è come se fossero entrati elfi? Cioè, va in loop?

Va be, mi accontento di poco.....

Gabriel 999
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 3/1/2006, 21:45




no, non va in loop, xkè le pedine erano già in gioco quando hai giocato lo spell e quindi l'abilità del mastropippulo non funziona....ehm...cmq mi sa che tra un po' smonto il mio quindi se volete...la lista la sapete...
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 3/1/2006, 22:23




Ah, ok, grazie mille nasty.....bene, sono contento.......grazie.....

Gabriel 999
 
Top
matt955
view post Posted on 23/1/2006, 16:27




x la carta ke ti fa riprendere in mano le cose quando gioki creature ti va bene la "Rarità di Nubepietra"?
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 9/2/2006, 09:51




Matt, altro che Berlusconi!
Tu si che fai i miracoli!
Cmq, grazie seriamente grazie...

Gabriel 999
 
Top
10 replies since 2/1/2006, 21:41   666 views
  Share