AFFINITY

« Older   Newer »
  Share  
max1926
view post Posted on 4/1/2006, 15:30





// Lands
4 [MR] Tree of Tales
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Vault of Whispers
4 [MR] Great Furnace

// Creatures
4 [MR] Disciple of the Vault
4 [MR] Myr Enforcer
4 [DS] Arcbound Ravager
4 [DS] Arcbound Worker

// Spells
4 [FD] Cranial Plating
4 [NE] Accumulated Knowledge
4 [SH] Mox Diamond
4 [IA] Brainstorm
4 [MR] Thoughtcast
4 [TE] Lotus Petal
4 [MI] Dark Ritual

la strategia la sapete tutti...ho messo dark ritual per accellerare e accumulated e brain e scagliapensiero per pescare...secondo voi puo' andare?
la side ancora nn l'ho messa ma pensero' a spacca artefatti(null rod) spaca incantesimi(energy flux)...
commento agli esperti..
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 4/1/2006, 15:39




con 16 terre gira?...cmq direi che al posto dei riti ci puoi benissimo mettere le ranelle....
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 5/1/2006, 16:15




Adesso, visto che nn ho un c***o da fare, mi sono applicato ed ho elaborato questa lista, decisamente differente dalla tua:

// Lands
3 [OV] City of Brass
4 [MR] Tree of Tales
4 [MR] Vault of Whispers
2 [MR] Glimmervoid
4 [MR] Seat of the Synod
2 [US] Gaea's Cradle

qui i cambiamenti riguardano i colori, aggiunte le CoB e i glimmervoid x dare mana colorato, tolte le grandi fornaci, in quanto il rosso è solo di side e di main nn serve, ma soprattutto aggiunte 2 culle di gaea+ una terza che sarebbe la crop rotation, visto che usiamo il verde, almeno usiamolo come si deve...

// Creatures
1 [MR] Vedalken Archmage
4 [MR] Disciple of the Vault
4 [DS] Arcbound Worker
4 [MR] Myr Enforcer
4 [MR] Frogmite
4 [DS] Arcbound Ravager

in questa sezione ho aggiunto le ranelle che sono un ottimo critter che spesso giokiamo a 0, e un arcimago vedalken, che con tutti gli spell che caliamo senza pagare, fa veramente miracoli, x il resto è tutto uguale

// Spells
3 [MM] Brainstorm
3 [SH] Mox Diamond
3 [MR] Thirst for Knowledge
3 [FD] Cranial Plating
4 [MR] Thoughtcast
4 [TE] Lotus Petal
1 [UL] Crop Rotation

diminuite branze, mox e plating x far spazio a seti e alla crop rotation

// Sideboard
SB: 3 [ON] Naturalize
SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 3 [B] Blue Elemental Blast
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar

naturalize principalmente contro null rod e flux, griglia contro counter ben piazzati, ReB contro flux e quant' altro, beb contro goblin e pyropillar contro solidarity e combo...

hola!
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 11/5/2006, 19:25




Naturalize costa "troppo" x un' affinity, meglio un sano oxidize (vero, non spacca gli incantesimi ma costa solo 1 verde)
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 14/5/2006, 14:49




però oxidize è utile solo in mirror, mentre naturalize ci aiuta a sfuggire all'hate che ci sidano dentro...un flux di 3° nn ci fa affatto bene
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 14/5/2006, 23:50




Su questo ti devo dar ragione, anke se contro affo di terzo turno non dico che l'oppo ha già perso, ma stà messo abbastanza male (almeno l'affo ke avevo montato io) e quando entra flux sono gli omini neri che si occupano del resto (ti tappi giusto 2 mana per tenerti una placca, o se hai accellerato coi mox ti tappi 4 e ti tienii anke un tottero xkè vola. ) gli overguard non si muovono da lì, dopo ke hai sacrificato tutto il resto x flux e gli omini neri hanno fatto perdere punti vita, i volanti chiudono.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 16/5/2006, 12:05




ok...vada x gli oxidize...contro altre cose cosa ci metto?
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 16/5/2006, 18:02




beh, io montavo le pesti ingennierizzate contro il mazzi tematici (elfi, goblin, etc) e ovviamente lo stabilizzatore.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 17/5/2006, 17:37




stabilizzatore contro che?...capisco pesti (anche se al turno 3 preferisco calare bestia), anche se a pesti preferirei beb e hydroblast. Ma lo stabilizzatore nn mi è chiaro...chi gioka astral slide in 1.5???
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 17/5/2006, 20:37




Astral slide nessuno, ma c'è psycatog ke pur essendo + macchinoso rispetto alla sua controparte estended, può dare fastidio.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 18/5/2006, 18:03




psyco mica gioka di ciclo....
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 19/5/2006, 13:57




La lista nuova si.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 19/5/2006, 17:20




dredgeatog???...bah...che legno in 1.5
 
Top
Ghost_Rider
view post Posted on 20/5/2006, 13:05




dredgeatog o psychatog, nn ricordo con precisione però ho visto la lista su di un sito ke nn so se posso linkare (nn vorrei essere accusato di spam o altro) e cmq stò coso gioca principalmente di ciclo perchè fa triggerare un sacco di cose, una volta messo lo stabilizzatore, quel mazzo nn serve più a niente e l'oppo può anche concedere.

cmq, come dicevo e come hai detto anke tu, rispetto alla sua contropartr ext, è una legna quindi non è 100% necessario lo stabilizzatore.
In alternativa potresti mettere shrapnel blast visto ke non le hai montate di base.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 22/5/2006, 12:39




sinceramente la shrapnel nn mi piace molto...preferisco carte tecchose piuttosto che il semplice e puro aggro...

p.s.:per il link sarebbe meglio di no, piuttosto fai chiare allusioni al sito in questione ^_^
 
Top
17 replies since 4/1/2006, 15:30   317 views
  Share