[Deck's Discussion] Ichorid

« Older   Newer »
  Share  
Sunshine-128
view post Posted on 6/1/2006, 19:05




Mi accingo a presentare un nuovo mazzo, basato sulla nuova tecnica Dredge, che sta spopolando in tutto l'Esteso. Il mazzo è abbastanza semplice: ci "svuotiamo" quasi il mazzo per permettere all'Ichorid [o Icoride] di attaccare e far danno, o per attaccare con uno o più Psychatog ignorantissimi! biggrin.gif

Passiamo ora alla lista:

// Lands, 17
4 Polluted Delta
4 Watery Grave
1 Overgrown Tomb
3 Cephalid Coliseum
2 Riftstone Portal
2 Swamp
1 Island

// Creatures, 24
4 Ichorid
4 Psychatog
4 Putrid Imp
4 Golgari Grave-Troll
3 Stinkweed Imp
3 Mesmeric Fiend
2 Wonder

// Spells, 19
3 Chrome Mox
4 Cabal Therapy
4 Zombie Infestation
4 Tolarian Winds
4 Deep Analysis

Analisi di carta in carta:

Terre

4 Polluted Delta
4 Watery Grave
2 Swamp
1 Island
Per queste la scelta mi sembra ovvia, giochiamo un U/B... shifty.gif

1 Overgrown Tomb
2 Riftstone Portal
Queste due, invece, servono per poter attivare Ray of Revelation, che è in Side [almeno in x3]. L'Overgrown Tomb è da prendere con il Delta, mentre per le altre è facile averle nel cimitero grazie ai tanti Dragare.

3 Cephalid Coliseum
Utilissimo peschino [solo con soglia, ma con un mazzo di questi, chi non la ha!], che permette di Dragare o di pescare, a nostra convenienza.

Creature

4 Ichorid
4 Psychatog
Ichorid e Psicoatog ovvi, sia per l'esplosività di entrambi, sia per la capacità del dentista [o dentone, che dir si voglia] di sfruttare il nostro cesso.

4 Putrid Imp
I Putridi ci stanno per due motivi: 1°, è pasto per Ichorid; 2°, ci aiuta a popolare il cimitero.

4 Golgari Grave-Troll
3 Stinkweed Imp
Queste due creature sono ottime draganti [rispettivamente 6 e 5], che con i nostri peschini ci animano il cimitero e forniscono pasti per i nostri finisher.

3 Mesmeric Fiend
Ho visto i Mesmeric Fiend nella lista di un ragazzo in un altro forum [ciao idraleo wink.gif ] e mi sono tanto piaciuti. Sono utili perché di secondo bloccano una carta all'avversario, ci fanno fare Therapy e sono pasto per Ichorid. Fanno anche il caffé! biggrin.gif

2 Wonder
Se in un mazzo come questo non c'è Wonder...

Magie

3 Chrome Mox
Le Mox ci forniscono un'accelerazione fantastica, che spesso ci fa fare Psychatog di 2° o cose del genere.

4 Cabal Therapy
Cabal ovvie, per vari motivi: uno l'ho spiegato prima, la sinergia con Mesmeric Fiend; c'è da dire che sono utilissime nella seconda fase principale, dopo aver attaccato con gli Ichorid.

4 Zombie Infestation
Infestazione perché? Perché se non riusciamo a partire veloci [difficile], possiamo sempre vincere sciamando di pedine 2/2 Zombie.

4 Tolarian Winds
4 Deep Analysis

Tolarian Winds è una carta ecceziunale!! Oltre a rifarci la mano, è un utile strumento per Dragare, come del resto Deep Analysis.


Ecco a voi.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/1/2006, 01:47




nn trovi un po' flooddose le 4 zambo?...IMHO 3 sn + che sufficienti in fondo è pur sempre un piano B
 
Top
Sunshine-128
view post Posted on 7/1/2006, 14:51




Ci sono molti spacca incantesimi [alla grezza biggrin.gif] nel meta attuale, per cui preferisco giocarne 4, al posto di 3. Anche perché l'Infestation costa 2 e non pesa più di tanto.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/1/2006, 15:07




si, ma in fondo, hai un motore di pescaggio abbastanza potente e dovresti trovarne molti, poi una volta che ne hai in gioko uno, gli altri se ti capitano in mano sono muffa, ntendevo pesantye in quel senso, nn come cc...

x il resto, non converrebbe splasharlo di verde x un LftL?...il fondo aumeterebbe il dredge e porterebbe un vantaggio carte nn indifferente (tolarian wind + grassi quindi) e poi ti farebbe riutilizzare i cephalid coliseum, oppure roba da scartare x la zambo....io direi che ci potrebbe stare di brutto!
 
Top
Sunshine-128
view post Posted on 7/1/2006, 17:03




CITAZIONE (Nastyconlafalce @ 7/1/2006, 15:07)
si, ma in fondo, hai un motore di pescaggio abbastanza potente e dovresti trovarne molti, poi una volta che ne hai in gioko uno, gli altri se ti capitano in mano sono muffa, ntendevo pesantye in quel senso, nn come cc...

Dredge.




Per la scelta del verde non mi piace molto...
In fondo, il nostro scopo è andare in "recursion" dcon l'Ichorid, per picchiare tutti e subito.
 
Top
-Shadow-
view post Posted on 9/1/2006, 22:42




O.O il mazzo è perfetto secondo il mio parere uguale al mio che sto montando...

posti la side please??

ecco la mia come ttti sanno la sde è il mio chiodo ne la so mettere ne la so montare spero che molti mi perdoneranno per la cazzate che scriverò

3 Raggio della rivelazione -> vs astrall è quasi game nel momento in cui lui sembra di poter risollevare la partita gli flascbakki this ed è la sua fine (quasi)
4 coffin purge -> ESSENZIALE....sono ideciso se questo o scrabling solo che io dredgio e se mi va al cimitero un scrabbling me lo metto al c**o
4 stlfie -> MUST o lei o ago solo che io ho lei e metto lei quando avrò gli aghi li inserirò
1 flith o cosa del genera assa paludre meglio di wonder!
3 compost -> carina ma non essenziale!

byez Adiòs!
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 22/3/2006, 21:06




mi piace sto mazzo...ma tipo uno svoghtos (grande svoghtos dacci oggi il nostro pane quotidiano...amen) come tecchosità ci può stare?...in t1 sto mazzo è molto inaspettato e con i bazzar è una vera figata...peccato che sia anche fragilissimo in quel formato...
 
Top
-Shadow-
view post Posted on 26/3/2006, 09:48




non ti preoccupaer è fragile anche in esteso per questo monto 4 logiche circolari di side wink.gif comunque svoghots non l'animerai mai comunque si può provare ora lo provo wink.gif
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 29/3/2006, 14:01




svoghtos nn sarebbe male se nn costasse 5, vuol dire tapparsi out ke in ichorid nn è il massimo...in piu dovrebbe aver gia kiuso prima di pensare ad animare il ciccio
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 29/3/2006, 14:49




avete raggio...mi sn reso conto che nella versione senza verde (che poi sn solo io che lo gioko con il verde...) è difficile raggiungere un elevato n° di terre...
 
Top
9 replies since 6/1/2006, 19:05   142 views
  Share