Mi accingo a presentare un nuovo mazzo, basato sulla nuova tecnica
Dredge, che sta spopolando in tutto l'Esteso. Il mazzo è abbastanza semplice: ci "svuotiamo" quasi il mazzo per permettere all'
Ichorid [o Icoride] di attaccare e far danno, o per attaccare con uno o più Psychatog ignorantissimi!
Passiamo ora alla lista:
// Lands, 17
4 Polluted Delta
4 Watery Grave
1 Overgrown Tomb
3 Cephalid Coliseum
2 Riftstone Portal
2 Swamp
1 Island
// Creatures, 24
4 Ichorid
4 Psychatog
4 Putrid Imp
4 Golgari Grave-Troll
3 Stinkweed Imp
3 Mesmeric Fiend
2 Wonder
// Spells, 19
3 Chrome Mox
4 Cabal Therapy
4 Zombie Infestation
4 Tolarian Winds
4 Deep Analysis
Analisi di carta in carta:
Terre4 Polluted Delta
4 Watery Grave
2 Swamp
1 Island
Per queste la scelta mi sembra ovvia, giochiamo un U/B...
1 Overgrown Tomb
2 Riftstone Portal
Queste due, invece, servono per poter attivare Ray of Revelation, che è in Side [almeno in x3]. L'Overgrown Tomb è da prendere con il Delta, mentre per le altre è facile averle nel cimitero grazie ai tanti Dragare.
3 Cephalid Coliseum
Utilissimo peschino [solo con soglia, ma con un mazzo di questi, chi non la ha!], che permette di Dragare o di pescare, a nostra convenienza.
Creature4 Ichorid
4 Psychatog
Ichorid e Psicoatog ovvi, sia per l'esplosività di entrambi, sia per la capacità del dentista [o dentone, che dir si voglia] di sfruttare il nostro cesso.
4 Putrid Imp
I Putridi ci stanno per due motivi: 1°, è pasto per Ichorid; 2°, ci aiuta a popolare il cimitero.
4 Golgari Grave-Troll
3 Stinkweed Imp
Queste due creature sono ottime draganti [rispettivamente 6 e 5], che con i nostri peschini ci animano il cimitero e forniscono pasti per i nostri finisher.
3 Mesmeric Fiend
Ho visto i Mesmeric Fiend nella lista di un ragazzo in un altro forum [ciao idraleo
] e mi sono tanto piaciuti. Sono utili perché di secondo bloccano una carta all'avversario, ci fanno fare Therapy e sono pasto per Ichorid. Fanno anche il caffé!
2 Wonder
Se in un mazzo come questo non c'è Wonder...
Magie3 Chrome Mox
Le Mox ci forniscono un'accelerazione fantastica, che spesso ci fa fare Psychatog di 2° o cose del genere.
4 Cabal Therapy
Cabal ovvie, per vari motivi: uno l'ho spiegato prima, la sinergia con Mesmeric Fiend; c'è da dire che sono utilissime nella seconda fase principale, dopo aver attaccato con gli Ichorid.
4 Zombie Infestation
Infestazione perché? Perché se non riusciamo a partire veloci [difficile], possiamo sempre vincere sciamando di pedine 2/2 Zombie.
4 Tolarian Winds
4 Deep Analysis
Tolarian Winds è una carta ecceziunale!! Oltre a rifarci la mano, è un utile strumento per Dragare, come del resto Deep Analysis.
Ecco a voi.