Ch(i)aViKa, il mio NUOVO mazzo

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
view post Posted on 2/2/2006, 16:53




Ebbenesì, avete capito bene, ho abbandonato il miovecchio e caro mazzo iNiorante per passare anche io all'aggro control, ma siccome fish è morto e WU-tang ce ne sono troppi (grazie alessandro/crocodile....=_=) ho pensato bene di farmi un qualcosa di diverso, originale e ancora poco usato...mi ha colpito(nel vero senso della parola...duh!) subito questo archeotipo, che ho visto x la prima volta al tal di milano, sopraattutto x le sue antisinergie evidenti, ma ke x qualche motivo sono veramente foooorti...mi accingo a postare la lista che ho intenzione di giocare, obv unspo(anche se il mazzo, come fish e wu-tang, nasce spoilered).

// Lands
1 Mishra's Factory
3 Wasteland
1 Mishra's Factory
1 Mishra's Factory
4 Tundra
1 Mishra's Factory
2 Plains
3 Island
1 Polluted Delta
4 Flooded Strand
1 Strip Mine

quattro mishre, x bittare isi fin dai primi turni(anche qui è molto importate lo standstill e cosa c'è di meglio che la mishra???), 3 waste e 1 strip x fare mana denial, ma non essendo questa la strategia principale, 4 strips bastano e avanzano. Inoltre, a volte il doppio C colorato di alcune carte potrebbe risultare pesante se ci fosse anche la 4° waste. Tundre sn ovvie in un mazzo UW nn credete? idem x le fetch, 5 bastano, visto che nn giokiamo brainstom(ihih...già, proprio così...nn siamo pazzi, vedrete dopo xke!) e poi 5 lande base...mmmh...interessantao

// Creatures
3 Ninja of the Deep Hours
3 Kataki, War's Wage
4 Voidmage Prodigy
3 Stormscape Apprentice
4 Meddling Mage

Reparto creaturi: I ninja sn il nostro motore di pesca incounterabile, in + picchiano e sn sinergici con standstill. Kataki, una delle carte che da nome al mazzo (il KA finale), ottimo critter e elimina l'artefattanza fastidiosa, particolarmente forte contro artefattoso monobrown (nat-stacker in primis) dove può vincere da solo le partite se l'oppo nn fa partenze sgravate. Voidmage...voi direte...ma che cagata è???...è troppo mana intensive ecc ecc, ma vi assicuro che un counter incounterabile è forte sempre e cmq, in + bitta e potete sacrificare anche un inutile tappino x l'abilità!..poi con "VI" è tutto più divertente...Tappino è una delle nostre risposte a colosso, in più è un mago...mica pizza e fichi!. Meddling sn dio...e sn maghi. Se nn lo sapevate, potete attaccare con loro che nominano carta muffa, riprenderli in mano x ninja e ricalarli nominanti una nuova carta...tutto grasso che cola!

// Spells
4 Force of Will
4 Standstill
4 Chalice of the Void
4 AEther Vial
2 Misdirection
3 Swords to Plowshares
1 Lotus Petal

Le fow w le Mis-d sono ottimi counter a cc 0, sempre utili! i daze, sn stati aboliti xkè sostituiti egregiamente dai voidmage. Ss è il nostro peschino migliore, è sempre una gioia calarlo e spesso riusciremo a mettere talmente tanta pressione con i nostri critter che l'oppo lo romperà molto in fretta(permettendoci di pescare force o voidmage...lol...ihihih). Ed ecco il "CHA"(nel titolo la i è fra parentesi apposta), chalice of the void, il motivo essenziale x cui nn giokiamo branze e abbiamo di molto limitato i drop a 1 ("solo" 10 carte), ci permette di fare truskini interessanti e se diventa pesante, possiamo eliminarlo con il nostro kataki. Se nn si sa contro quale mazzo si sta giocando, un consiglio spassionato è metterlo il prima possibile a 0, per poi aumentare il "dosaggio" di segnalini carica, e poi il "VI" del nome, la fiala eterea (VIal), il motivo x il quale è bello giokare i voidmage come counter istant al lancio di una magia dell'oppo, o per il quele è bello poter giocare creature come istant nel turno dell'oppo(per parare improvvisamente dei pistrulli che credevano di passare tranquillamente) per giunta incounterabili, è questa la carta decisiva del mazzo, soffre null rod, ma pazienza, in un meta molto spoilered, dovremmo non temerla troppo, e in uno ricco di fish-like.dec possiamo giokare anche senza di essa. Infine le 3 stp, contro colosso o quant'altro e il petalo che ci permette partenze sgravo (cc massimo 2, quindi terra petalo calice a 0 di 1° è un ottima partenza...)

// Sideboard
SB: 3 True Believer
SB: 2 Silver Knight
SB: 3 Seal of Cleansing
SB: 2 Samurai of the Pale Curtain
SB: 4 Blue Elemental Blast
SB: 1 Hurkyl's Recall

la side è un po' ad muzzum, sicure le 4 beb/hydroblast contro drago, welder o aggro vari, true believer contro combo storm based(un po' pesante il doppio W), knight contro aggro (anche qui, pesante il doppio W), sigillo utile contro calici a due di artefattoso (lo giokiamo prima che lui lo cali, e poi lo spacchiamo) oath e altre robacce, e hurkyl's recall sempre contro artifact, dove bisogna sidare sempre fuori le MUFFOSISSIME mis-d che nn servono a NULLA.

beh, spero vi piaccia, questa è la mia versione del mazzo di meew che ha fatto top 8 alla finale tal di milano e alla lega vip, ovviamente con qualche modifica, anche se nn sostanziale (ho levato le p9 e sostituite con carte che ritenevo sinergiche...)a voi i commeti...

se uno di voi mi dice che ci devo mettere l'ancestral gli spezzo la tibia...si, proprio come cocci...
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 2/2/2006, 23:24




simpatico, molto simpatico...direi ke ha come base tang, il kataki è simpatico al posto delle rod ke ti fotterebbero vial calici ecc, quindi ok...per il voidmage beh direi ke usato cn fiala ke caricata a 2 ti farebbe fare cose simpatike in eot, mi piace, ma calarlo a doppio u e caounterare a doppio u è pesante isi...quindi senza fiala è dura
per il resto nulla da dire, se ti bekki powered e parti cn calice da 0 lui nn è felice...bel deck, mi piace...
quando vuoi testare kiama!

PS: un ancestrall ci starebbe bene però tongue.gif
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 3/2/2006, 18:22




la versione contro cui ho giocato contro giokava 1 mox ancestral e time walk in +(x mancanza fondi + che altro happy.gif) ma di questa la carta di cui si sente di più la mancanza è proprio ancestral, mna in fondo qualsiasi mazzo sentirebbe la mancanza di questa carta sgravaterrima. Per i voidmage si possono calare nel proprio e sono effettivi il turno dopo...purtroppo nn è fortissimo così, xò fa cmq il suo effetto. Kataki+calice a 0 fa effetto null rod su moxen, quindi è veramente dio. e con fiala giù si può calare tranzillamente calice a 0-1-2-3 senza conseguenze troppo gravi(a parte calice a 3=standstill, ma probabilmente se lo facciamo siamo già in una situazione di vantaggio oppure disperata happy.gif).

Al posto del petalo prima giokavo un gush, ma petalo xmette partenze sgraved isi
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 3/2/2006, 18:57




beh, kataki e vial assieme però scassano...ogni turno un mana in meno...però cn vial nn paghi le creature quindi...per gush nn so...a me nn piace troppo appunto il petalo accelera nn male
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 3/2/2006, 22:03




kataki x vial e calici nn è il massimo, però è un anti-sinergia fondamentale...io preferisco spendere un paio di mana x i miei artefatti e lokkare così il gioco al mio oppo, che rischiare di venire sgrassato!...gush è carino, nn va sotto calice e mi riprende in mano terre da possibili slandi, inoltre da un vantaggio carte nn indifferente!
 
Top
_-NoMaK-_
view post Posted on 3/2/2006, 23:09




dovrei testare (cosa ke nn ho troppa voglia di fare) perkè kataki mi sembra un po troppo noioso per calici e vial
 
Top
_Conca_
view post Posted on 6/2/2006, 19:47




cmq fidatevi questo mazzo UNSPO NON FUNZIONA

senza i 4 spo è un altro mazzo..per tanto kosì + meglio wu-tang
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 6/2/2006, 20:00




dicevano lo stesso di wu-tang...
 
Top
_Conca_
view post Posted on 7/2/2006, 14:27




si hai ragione ..anke si fish.

mi sono spiegato male

intendo dire ke se vuoi giocare un mazzo del genere unspo ti convine giocare wu-tang perkè è + solido secondo me

se poi ti diverti a caricare la fiala è un altro discorso:D
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 7/2/2006, 18:52




verissimo....solo che x colpa di alessandro ora ho la nausea di wu-tang...ne vedo troppi in giro e voglio portare ai tornei qlcs di originale che in pochissimi giocano...
 
Top
lerio
view post Posted on 8/2/2006, 13:32





il problema del mazzo è che senza vial in prima mano gira al 30% delle sue possibilità..... senza vial:
ninja con 3 cc1 è difficile calarlo presto
stanstill con solo 3 cc1 è difficile castarlo in situazione di board advantage
e altre cose che non mi vengono in mente.

quindi io inserirei sicuramente il 4rto tappino, e magari qualche atro drop a 1(icatian/flying men/ coccodrilli).


Però adesso giocando questo mazzo devi comprare anche tu le m&n's per i segnalini.... tongue.gif

Edited by lerio - 8/2/2006, 13:33
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 8/2/2006, 17:45




OT:
ma che m&n, si usano i denti degli avversari XD XD XD

...d'accordo adesso bannatemi pure...
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 8/2/2006, 18:29




lol...ti sbagli lerio!!!...le m&m's erano del tizio che giokava gobbo e che ci ha arato...(ci=meew)
 
Top
_Conca_
view post Posted on 8/2/2006, 19:41




OT

..lol io c'ero..dalailamo si kiama sto tizio..bha..è uno sculone:D

fineOT
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 8/9/2006, 04:08




Embè...il topic si sta rammollendo, ma il mazzo è sempre più sgravato, rileggendo la lista che avevo postato adesso mi rendo conto che è parecchio diversa da come la gioco attualmente, specialmente per quanto riguarda la side:

Dal main ho tolto le 3 spighe e una mis-d, per inserire 2 "azorius wins alone", che davvero vincono da soli, e il 4° stormscape apprentice...pur essendo un drop a 1 è necessario per magari giocare in "tang style"...Anche se, se avete giocato il mazzo, qui il gameplan tang non è la nostra via principale, visto che si preferisce (o piuttosto si è obbligati) a fare un late ninja, visto che a cc 2 abbiamo veramente tantissime boNbe più forti del ninja. Volendo nella manabase si può sostituire una plain (quella non Unglued XD) con una wasteland, ma io per ora preferisco rimanere con doppio W basio, soprattutto per la side molto bianca...

Nel side è cambiato quasi tutto, ho messo molte tech e carte sgravaterrime ihihih:

// Sideboard
SB: 1 [SOK] Kataki, War's Wage
SB: 3 [NE] Seal of Cleansing
SB: 3 [B] Blue Elemental Blast
SB: 3 [SH] Sacred Ground
SB: 2 [IN] Angelic Shield
SB: 3 [CS] Jötun Grunt

Kataki e sigilli sono veramente troppo forti contro artifact se non cala subito lock pesante (o se non scula trovando la tolaria =_=), inoltre i secondi sn forti anche contro oath, e non ci costringono a tenere mana open per essere giocati, a differenza di disenchant. Le beb si spiegano da sole,I sacred ground sono la mia tech personale contro artifact, infatti far si che ESSO cali la sua bella canna foil mint triple signed jappo, e poi noi a nostra volta caleremo il nostro bel Sacred Ground Bordo Bianco Di Nona e vederlo così spararsi un colpo in fronte perchè sa che ci farebbe solo un favore a caricarla, non ha prezzo...Angelic shield è una risposta a t1t che dalla seconda immagino sidi darkblast, con shield i suoi sforzi sn resi vani...inoltre rimbalza anche colosso, non che questo sia una chiusura temuta oramai...Ero indeciso tra shield e veteran armorer, ma alla fine mi sn convinto per questo...E infine, lui...jotun grunt...è veramente fortissimo, picchia come un maniscalco e owna il cimitero, direi che è la mia risposta definitiva (quella che "la accendiamo") a Friggorid....pialla le sue creature e nel frattempo gli crema pian pianino (ma mica tanto dal 2° in poi) il cimitero...veramente grassa come carta, sono orgoglione di coldsnap, anche se ha sfornato praticamente solo merde...lol
 
Top
14 replies since 2/2/2006, 16:53   176 views
  Share