Ebbenesì, avete capito bene, ho abbandonato il miovecchio e caro mazzo iNiorante per passare anche io all'aggro control, ma siccome fish è morto e WU-tang ce ne sono troppi (grazie alessandro/crocodile....=_=) ho pensato bene di farmi un qualcosa di diverso, originale e ancora poco usato...mi ha colpito(nel vero senso della parola...duh!) subito questo archeotipo, che ho visto x la prima volta al tal di milano, sopraattutto x le sue antisinergie evidenti, ma ke x qualche motivo sono veramente foooorti...mi accingo a postare la lista che ho intenzione di giocare, obv unspo(anche se il mazzo, come fish e wu-tang, nasce spoilered).
// Lands
1 Mishra's Factory
3 Wasteland
1 Mishra's Factory
1 Mishra's Factory
4 Tundra
1 Mishra's Factory
2 Plains
3 Island
1 Polluted Delta
4 Flooded Strand
1 Strip Mine
quattro mishre, x bittare isi fin dai primi turni(anche qui è molto importate lo standstill e cosa c'è di meglio che la mishra???), 3 waste e 1 strip x fare mana denial, ma non essendo questa la strategia principale, 4 strips bastano e avanzano. Inoltre, a volte il doppio C colorato di alcune carte potrebbe risultare pesante se ci fosse anche la 4° waste. Tundre sn ovvie in un mazzo UW nn credete? idem x le fetch, 5 bastano, visto che nn giokiamo brainstom(ihih...già, proprio così...nn siamo pazzi, vedrete dopo xke!) e poi 5 lande base...mmmh...interessantao
// Creatures
3 Ninja of the Deep Hours
3 Kataki, War's Wage
4 Voidmage Prodigy
3 Stormscape Apprentice
4 Meddling Mage
Reparto creaturi: I ninja sn il nostro motore di pesca incounterabile, in + picchiano e sn sinergici con standstill. Kataki, una delle carte che da nome al mazzo (il KA finale), ottimo critter e elimina l'artefattanza fastidiosa, particolarmente forte contro artefattoso monobrown (nat-stacker in primis) dove può vincere da solo le partite se l'oppo nn fa partenze sgravate. Voidmage...voi direte...ma che cagata è???...è troppo mana intensive ecc ecc, ma vi assicuro che un counter incounterabile è forte sempre e cmq, in + bitta e potete sacrificare anche un inutile tappino x l'abilità!..poi con "VI" è tutto più divertente...Tappino è una delle nostre risposte a colosso, in più è un mago...mica pizza e fichi!. Meddling sn dio...e sn maghi. Se nn lo sapevate, potete attaccare con loro che nominano carta muffa, riprenderli in mano x ninja e ricalarli nominanti una nuova carta...tutto grasso che cola!
// Spells
4 Force of Will
4 Standstill
4 Chalice of the Void
4 AEther Vial
2 Misdirection
3 Swords to Plowshares
1 Lotus Petal
Le fow w le Mis-d sono ottimi counter a cc 0, sempre utili! i daze, sn stati aboliti xkè sostituiti egregiamente dai voidmage. Ss è il nostro peschino migliore, è sempre una gioia calarlo e spesso riusciremo a mettere talmente tanta pressione con i nostri critter che l'oppo lo romperà molto in fretta(permettendoci di pescare force o voidmage...lol...ihihih). Ed ecco il "CHA"(nel titolo la i è fra parentesi apposta), chalice of the void, il motivo essenziale x cui nn giokiamo branze e abbiamo di molto limitato i drop a 1 ("solo" 10 carte), ci permette di fare truskini interessanti e se diventa pesante, possiamo eliminarlo con il nostro kataki. Se nn si sa contro quale mazzo si sta giocando, un consiglio spassionato è metterlo il prima possibile a 0, per poi aumentare il "dosaggio" di segnalini carica, e poi il "VI" del nome, la fiala eterea (VIal), il motivo x il quale è bello giokare i voidmage come counter istant al lancio di una magia dell'oppo, o per il quele è bello poter giocare creature come istant nel turno dell'oppo(per parare improvvisamente dei pistrulli che credevano di passare tranquillamente) per giunta incounterabili, è questa la carta decisiva del mazzo, soffre null rod, ma pazienza, in un meta molto spoilered, dovremmo non temerla troppo, e in uno ricco di fish-like.dec possiamo giokare anche senza di essa. Infine le 3 stp, contro colosso o quant'altro e il petalo che ci permette partenze sgravo (cc massimo 2, quindi terra petalo calice a 0 di 1° è un ottima partenza...)
// Sideboard
SB: 3 True Believer
SB: 2 Silver Knight
SB: 3 Seal of Cleansing
SB: 2 Samurai of the Pale Curtain
SB: 4 Blue Elemental Blast
SB: 1 Hurkyl's Recall
la side è un po' ad muzzum, sicure le 4 beb/hydroblast contro drago, welder o aggro vari, true believer contro combo storm based(un po' pesante il doppio W), knight contro aggro (anche qui, pesante il doppio W), sigillo utile contro calici a due di artefattoso (lo giokiamo prima che lui lo cali, e poi lo spacchiamo) oath e altre robacce, e hurkyl's recall sempre contro artifact, dove bisogna sidare sempre fuori le MUFFOSISSIME mis-d che nn servono a NULLA.
beh, spero vi piaccia, questa è la mia versione del mazzo di meew che ha fatto top 8 alla finale tal di milano e alla lega vip, ovviamente con qualche modifica, anche se nn sostanziale (ho levato le p9 e sostituite con carte che ritenevo sinergiche...)a voi i commeti...
se uno di voi mi dice che ci devo mettere l'ancestral gli spezzo la tibia...si, proprio come cocci...