Mask BG 2006 unpowered

« Older   Newer »
  Share  
Nastyconlafalce
view post Posted on 14/2/2006, 00:34




Copio l'analisi dal mio post fatto sul sito di elgato xkè sn un fottuto pigro...ihihih

La strategia del mazzo è quella di calare illusionary mask con la quale è possibile calare i nostri ciccionissimi, con altrettanto ciccionissimi drawback, senza avere appunto nessun effetto collaterale, in quanto l'abilità "whenever [...] comes into play" non si triggera con lo smorphamento dei piselloni. Voglio solo ricordare che questo è un archeotipo mooolto vecchio che esiste da quando è nato il dreadnought, e in principio si giocava spoilered e UB per far spazio ad un motore di pescaggio sufficente a supportare la combo, infatti bisognava cercare x forza i dreadnought, in quanto gli orrori nn esistevano ancora. Magari in futuro vi posto una vecchia versione happy.gif

La lista che si gioca adesso ha preso una bella spolveratina con ravnica. Ecco una lista di come lo giocherei io, ovviamente unspo e mono B con splash di G x la side:

// Lands
3 Wasteland
2 Bayou
2 Bloodstained Mire
2 Polluted Delta
1 Strip Mine
7 Swamp

poche terre x via delle accelerazioni e x il bassissimo cc delle carte, slandi x rallentare l'oppo e fetch x scremare il mazzo e tutorarci i bayou

// Creatures
4 Phyrexian Dreadnought
4 Dark Confidant
3 Hunted Horror
3 Phyrexian Negator

Reparto rispolveratissimo, 4 confidant che ci danno vantaggio carte e non ci faranno mai più di 3 danni, orrori braccati, che funzionano esattamente come i dreadnaught, e negator, che sn la ns Winning Condition alternativa.

// Spells
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
4 Illusionary Mask
1 Pithing Needle
4 Cabal Therapy
4 Dark Ritual
4 Duress
3 Chains of Mephistopheles
1 Demonic Tutor
1 Imperial Seal
2 Powder Keg
1 Necropotence
1 Vampiric Tutor

tutoraggio ottimizzato con ben 3 tutori, la necro per pescate grasse, le polveriere x ripulire il campo e le catene di mephistophele x bloccare il motore di pescaggio dell'oppo (confidio nn va sotto catene, quindi nn c'è simmetria dell'effetto) duress e cabal, loccare il gioco dell'oppo, queste ultime utilki anche x ucciderci un confidio diventato pesante da sopportare e, infine, il solito 4x di rito che ci xmette di scombare più velocemente

// Sideboard
SB: 3 Planar Void
SB: 3 Oxidize
SB: 3 Naturalize
SB: 3 Massacre
SB: 3 DarkBlast

massacre contro WW e WU-tang, darkblast contro un po' tutte le creature moleste del t1, planar contro drago o i tier 1 del momento che abusano ben volentieri di cimitero, oxidize e naturalize migliorano leggermente i MU contro artefattoso se locka presto e contro nullrod moleste
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 14/2/2006, 19:47




mmh... è molto interessate l'inserimento delle mucche di ravnica cmq secondo me il principale difetto che continua ad avere qusta combo è l'obbligo di avere 1 carta in mano ed 1 in gioco il che a mio parere la rende assai più fragile di oath o drago...

Edited by Ser Rocca - 14/2/2006, 19:48
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 14/2/2006, 20:24




abbiamo un potentissimo motore di pesca e ammazziamo quello dell'oppo, 3 tutori e la possibilità di calare le creature in modo incounterabile...il vero problema del mazzo, non è chiudere la combo, ma null rod ^_*
 
Top
_Conca_
view post Posted on 15/2/2006, 17:40




bha..sto grandissimo motore di pesca nn lovedo..

4 dc nn sono un motore di pesca e poi conta ke inizi a peskare se rimangono vivi un turno dopo ke li gioki..

cmq da bull rod se ne esce andando giu di negator e confidant

 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 16/2/2006, 13:54




se 4 confidi nn sono un motore di pesca, allora nemmeno 4 ak lo sono...e poi hai 3 tutorti x cercare le carte che ti servono
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 21/8/2006, 10:33




Propongo una lista (spoilered) che ho buttato giù decisamente a caso (si, so che è orribile) ma ho reputato molto divertente, almeno nelle partite in cui l'ho testata:

4 Bazaar of Baghdad
4 Polluted Delta
4 Island
4 Underground Sea

4 Phyrexian Dreadnought
4 Squee, Goblin Nabob

4 Illusionary Mask
1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mana Crypt
1 Sol Ring

3 Intuition
4 Force of Will
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
3 Deep Analysis
3 Brainstorm
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
4 Duress
1 Lim-Dul's Vault
3 Cunning Wish
1 Chain of Vapor

Side
3 Stifle
3 Tormod's Crypt
2 Energy Flux
3 Pithing Needle
1 Misdirection
1 Darkblast
1 Chain of vapor

Il pescaggio è garantito non solo dal blu ma anche dalla ben nota sinergia squee+bazaar (motivo per cui nn è necessario l'inserimento degli orrori); le fow ci danno la protezione necessaria a campare fino all'arrivo ed agli attacchi ed il nero, oltre a tutorare, ci protegge ulteriormente con le duress in 4x. Intuition che ci permettono di giostrare sempre meglio la situazione e cunning per raccattarsi nel side le carte che ci servono.
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 21/8/2006, 15:27




che versione strana....secondo me cmq servono degli orrori e confidant, o almeno una chiusura alternativa in cao di rod protetto
 
Top
Ser Rocca
view post Posted on 22/8/2006, 10:52




Lo so, se entrano rod/ago concediamo in tutta allegria... ma che chiusura alternativa inserire? Per TPC non vedo così tanti artefatti e non me ne vengono in mente di altre così efficaci
Orrori: sono pesantemente indeciso tra quelli e le anal... queste ci sparano nei denti tonnellate di danni ma ci fanno pescare come non mai
Confidant: boh, prima facciamo spazio per la seconda chiusura, poi parliamone

P.S.
Secondo me comunque bisognerebbe prendere in seria considerazione l'inserimento di tinker+ qualche artefatto x renderlo utile... anche senza colosso ci fa in ogni caso cercare la mask
 
Top
Nastyconlafalce
view post Posted on 22/8/2006, 18:04




beh, come chiusura alternaiva (piuttosto efficente tra l'altro) la mia versione proponeva un allegro bittaggio da parte di confidi e negator, il che mi sembra decisamente sgravello contro i mazzi che giocano rod e ago (aggro control o control di solito...poi è chiaro...se sfighi e becchi italian zoo gg e pazienza)
 
Top
8 replies since 14/2/2006, 00:34   124 views
  Share